FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO

2 partecipanti

Andare in basso

FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Empty FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO

Messaggio Da MICHELA GALEONE Gio Apr 05, 2012 9:11 am

Quattro anni fa sono stata trasferita in quanto sovranumeraria. Nell'istituto (sede principale) ero l'unica docente della disciplina, ma il numero di ore complessivo per la materia era sceso al di sotto delle 9 necessarie per conservare la titolarità. Negli anni successivi, le ore sono state correttamente assegnate al docente della stessa disciplina titolare, sempre su cattedra oraria, nella scuola associata all'istituto in oggetto. Per l'anno prossimo le ore disponibili nelle due sedi dell'istituto sono complessivamente 24 (12nella sede principale + 12nella sede associata). Poichè per il prossimo a.s.risulto nuovamente sovranumeraria, ho chiesto all'usp se potevano ricostire la cattedra orario per consentirmi di rientrare nella mia vecchia sede.
Mi hanno risposto che sarebbe possibile, ma temono il ricorso del docende della sese associata, perchè ciò lederebbe il suo diritto di vedersi costituire una cattedra orario con le ore disponibili nella sezione principale , e sarebbe costretta ad una cattedra su due scuole.
Il mio quesito è questo: davvero la facoltà dell usp di ricostituire una nuova cattedra, con ben 12 ore di base, e impedita dall'OBBLIGO di utilizzare le 12 ore a completamento della cattedra del docente della sezione associata?
Davvero è più legittimo che si costituisca una cattedra di 24 ore (12+12), ledendo il diritto al mio rientro? Tra l'altro, quando la riforma andrà a regime saranno pochi gli istituti che conserveranno 18 ore nella disciplina, essendo limitata al binennio, con 2 ore settimanali. Le cattedre orario saranno la regola.

MICHELA GALEONE

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Empty Re: FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 9:28 am

la docente rimasta a scuola ha più diritto di te che hai perso la titolarità, lei deve invece mentenerla, tu devi solo rientrare che è un diritto ma non è una priorità: non so se mi sono spiegata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Empty Re: FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO

Messaggio Da MICHELA GALEONE Gio Apr 05, 2012 8:53 pm

chiaro, grazie

MICHELA GALEONE

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO Empty Re: FORMAZIONE CATTEDRE ORARIO E DIRITTO DI RIENTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.