Pagamento commissari interni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento commissari interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento commissari interni

+9
Rob
robertobalzano
enricastella
OrizzontePrecario
giulia boffa
MartaC
paolaf
lallaorizzonte
gugu
13 partecipanti

Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Pagamento commissari interni

Messaggio Da gugu Lun Apr 30, 2012 11:17 am



Ripropongo un quesito che l'anno scorso ha avuto varie interpretazioni nei giorni della maturità:

- al commissario interno, presente solo su una delle due classi della commissione, spetta il prolungamento del contratto fino al termine "della sua classe" oppure al termine di tutti i lavori (quindi anche se l'altra classe segue e lui non è presente)?


-il compenso della trasferta di 171 euro spetta indifferentemente a tutti i commissari interni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 30, 2012 5:07 pm

gugu ha scritto:

Ripropongo un quesito che l'anno scorso ha avuto varie interpretazioni nei giorni della maturità:

- al commissario interno, presente solo su una delle due classi della commissione, spetta il prolungamento del contratto fino al termine "della sua classe" oppure al termine di tutti i lavori (quindi anche se l'altra classe segue e lui non è presente)?


-il compenso della trasferta di 171 euro spetta indifferentemente a tutti i commissari interni?

secondo me tutti i docenti devono avere il contratto fino all'ultimo giorno dei lavori della commissione. non più sotto contratto il docente potrebbe facilmente comunicare l'esito dell'esame agli studenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da paolaf Mar Mag 22, 2012 7:28 pm

gugu ha scritto:

-il compenso della trasferta di 171 euro spetta indifferentemente a tutti i commissari interni?

Ciao,
l'anno scorso non mi sono interessata della cosa non essendo commissario interno.
Pensavo ancora che il compenso relativo alla trasferta dipendesse dai km di distanza tra la sede di residenza e quella d'esame secondo questa griglia

Compenso correlato alla distanza del luogo di residenza o servizio dalla sede di esame
a) Personale nominato nel comune di servizio o di residenza o fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in non più di 30 minuti con i mezzi di linea extraurbani più veloci € 171
b) Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo compreso tra 31 e 60 minuti con i mezzi di linea extraurbani più veloci € 568
c) Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo compreso tra 61 e 100 minuti con i mezzi di linea extraurbani più veloci € 908
d) Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo superiore a 100 minuti con i mezzi di linea extraurbani più veloci € 2.270



dove per distanza in minuti si intende somma del tempo impiegato per raggiungere il luogo con il mezzo pubblico più veloce,
quindi ad esempio 20 minuti treno + 20 autobus = 40 minuti totali

Sbaglio ?

paolaf

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da MartaC Mer Mag 30, 2012 4:02 pm

Tutti gli interni prendono 171 euro perché non viene presa in esame come punto di partenza sempre la residenza, ma la soluzione più conveniente tra la sede di servizio e la sede di residenza.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 4:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quadro A
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Mag 30, 2012 5:29 pm

gugu ha scritto:

Ripropongo un quesito che l'anno scorso ha avuto varie interpretazioni nei giorni della maturità:

- al commissario interno, presente solo su una delle due classi della commissione, spetta il prolungamento del contratto fino al termine "della sua classe" oppure al termine di tutti i lavori (quindi anche se l'altra classe segue e lui non è presente)?

mi sono trovato in una situazione simile lo scorso anno, anche se la mia commissione era su due scuole una statale (la mia) e una paritaria.
la mia classe era la prima a partire. il presidente dovendo chiudere i pacchi separatamente, consegnò due calendari distinti alle due scuole, di cui il primo concludeva con la chiusura del primo pacco (anche se la seconda classe doveva ancora cominciare gli orali).
anche secondo me non fu una cosa del tutto regolare, perchè in caso di qualsivoglia problema che poteva venir fuori prima della chiusura complessiva delle operazioni, immagino che saremmo stati tutti quanti riconvocati. bah!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da enricastella Mer Mag 30, 2012 5:51 pm

Ciao a tutti, ho letto il link della sempre gentile Giulia Boffa, ma vuol dire che da commissario esterno (prim a volta in 10 anni, sempre interno ero!) prenderò oltre 900 euro?????????????????

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da MartaC Mer Mag 30, 2012 5:53 pm

911 è la cifra lorda, quindi devi toglierci le tasse. I soldi per la trasferta invece non vengono tassati.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2012 5:54 pm

enricastella ha scritto:Ciao a tutti, ho letto il link della sempre gentile Giulia Boffa, ma vuol dire che da commissario esterno (prim a volta in 10 anni, sempre interno ero!) prenderò oltre 900 euro?????????????????



Sì, ma devi tassarli e hai 2 classi. Di fatto prendo il doppio del commissario interno, che ha una sola classe (circa 550 euro netti+trasferta).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da enricastella Mer Mag 30, 2012 5:57 pm

beh, son sempre 720 euro circa! grazie gugu!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da MartaC Mer Mag 30, 2012 5:58 pm

L'interno prende meno di 550 netti più la trasferta, prende 399 lordi più la trasferta di 171.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2012 6:07 pm

MartaC ha scritto:L'interno prende meno di 550 netti più la trasferta, prende 399 lordi più la trasferta di 171.


Parlavo dell'esterno. L'interno prende 430 euro netti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da robertobalzano Dom Giu 10, 2012 12:08 pm

Buongiorno a tutti.
Ho una situazione da commissario interno un po' complicata, rispetto alla quale anche il dsga della scuola non ha ancora saputo darmi una risposta. Sono su due classi, stessa commissione. Su questo pochi dubbi: dovrei ricevere il doppio compenso per la funzione, o sbaglio?
Mi tocca poi anche il compenso per la trasferta? E in che misura, visto che la scuola dove sono commissario interno è quella che nel mio contratto (t.d. fino al 30 giugno) risulta "di completamento", ed è in un altro comune rispetto alla scuola principale? Aggiungo che non sono residente in nessuno dei due comuni.
Ringrazio chiunque volesse aggiungermi qualche elemento di chiarezza.

robertobalzano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da Rob Lun Giu 11, 2012 8:24 am

La scuola è comunque nel comune "di servizio" quindi temo che la trasferta sia la fascia minima indipendentemente dalla distanza dal comune di residenza (o dall'altro comune di servizio). Ma attendi conferma da qualcuno più esperto.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da gugu Lun Giu 11, 2012 8:58 am

robertobalzano ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho una situazione da commissario interno un po' complicata, rispetto alla quale anche il dsga della scuola non ha ancora saputo darmi una risposta. Sono su due classi, stessa commissione. Su questo pochi dubbi: dovrei ricevere il doppio compenso per la funzione, o sbaglio?
Mi tocca poi anche il compenso per la trasferta? E in che misura, visto che la scuola dove sono commissario interno è quella che nel mio contratto (t.d. fino al 30 giugno) risulta "di completamento", ed è in un altro comune rispetto alla scuola principale? Aggiungo che non sono residente in nessuno dei due comuni.
Ringrazio chiunque volesse aggiungermi qualche elemento di chiarezza.

E' comunque sede di servizio, quindi ti spetteranno solo i 171 euro (+399 per ogni classe).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da robertobalzano Lun Giu 11, 2012 11:24 pm

Ok, credo che sia chiaro. Vi ringrazio.

robertobalzano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da Elly Mar Giu 12, 2012 5:07 pm

gugu ha scritto:
MartaC ha scritto:L'interno prende meno di 550 netti più la trasferta, prende 399 lordi più la trasferta di 171.


Parlavo dell'esterno. L'interno prende 430 euro netti.


Quindi da quanto leggo il commissario interno ha diritto alla trasferta.
Non mi è chiara una cosa però : i 171 euri sono fissi , cioè non importa se la distanza è inferiore o superiore a 30 minuti ?
In quanto nella tabella riportata da Giulia leggo anche un compenso pari circa 550 per una distanza di circa 60minuti, il tempo che la corriera ( che è il mezzo più veloce) impiega per raggiungere la mia scuola.
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da gugu Mar Giu 12, 2012 5:12 pm

Elly ha scritto:
gugu ha scritto:
MartaC ha scritto:L'interno prende meno di 550 netti più la trasferta, prende 399 lordi più la trasferta di 171.


Parlavo dell'esterno. L'interno prende 430 euro netti.


Quindi da quanto leggo il commissario interno ha diritto alla trasferta.
Non mi è chiara una cosa però : i 171 euri sono fissi , cioè non importa se la distanza è inferiore o superiore a 30 minuti ?
In quanto nella tabella riportata da Giulia leggo anche un compenso pari circa 550 per una distanza di circa 60minuti, il tempo che la corriera ( che è il mezzo più veloce) impiega per raggiungere la mia scuola.


Il commissario interno non ha diritto al conteggio della distanza dalla residenza perchè viene presa sempre in considerazione la sede di servizio, quindi avrà sempre e solo 171 euro, abitasse anche a 1000 km dalla scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da Elly Mar Giu 12, 2012 5:24 pm

ok chiaro, grazie. Ho un altra domanda da farti, lavoro su due scuole ma svolgo gli esami nella scuola dove ho più ore e che mi ha fatto il contratto all'inizio dell anno. Ora chi farà il prolungamento del contratto: la prima scuola (dove ho più ore ) o entrambe in caso di esami? e in caso contrario, nella seconda scuola devo comunicare nulla?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da giolina85 Sab Giu 16, 2012 3:41 pm

Buonasera a tutti.
Quest'anno farò per la prima volta gli esami di stato come commissario interno per cui volevo chiedere un'informazione a voi utenti sicuramente più esperti di me:
La scuola mi ha parlato di un cedolino da compilare per avere i compensi. Volevo chiedere per ottenere i 171 euro della trasferta bisogna compilare un cedolino a parte? Insomma devo farne esplicita richiesta oppure è già inclusa per tutti i commissari?
Scusate la domanda banale, ma è la prima volta che faccio gli esami!
grazie a tutti

giolina85

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da kiki Lun Giu 18, 2012 2:59 pm

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie gugu per aver proposto un quesito che pone sempre molti dubbi.
Ho una domanda: il ruolo di segretario prevede un compenso? E se si, di quanto?
Un'ultima cosa: leggendo nei post precedenti, Lalla diceva che il contratto per noi precari dovrebbe durare fino al termine dei lavori di entrambe le classi articolate. Sapreste darmi un riferimento normativo specifico a riguardo?
Grazie!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da MartaC Lun Giu 18, 2012 3:43 pm

Il ruolo di segretario non prevede compenso.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da kiki Lun Giu 18, 2012 4:34 pm

MartaC ha scritto:Il ruolo di segretario non prevede compenso.

Che ingiustizia... è un lavorone!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da boston Lun Giu 18, 2012 5:12 pm

netti per il membro interno 478 euro come l'anno scorso. pagamento dal ministero ad agosto. segretario gran lavorone, retribuzione zero. vicepresidente retribuzione 10% rispetto a ciò che percepisce come commissario. buon lavoro e speriamo che il sistema non si impalli come stamattina!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento commissari interni Empty Re: Pagamento commissari interni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.