Commissario esterno: è possibile rinunciare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno: è possibile rinunciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno: è possibile rinunciare?

+20
boston
debora_70
Tabeta
lion
antopi
Dec
Benny77
dfirpo
Anna Caterina
Laura70
spank
lallaorizzonte
enricastella
meide
gugu
miss sparrow
giulia boffa
rasselcrou
stefanogiuseppe
sarapag
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da sarapag Mer Mag 09, 2012 11:03 pm

Sono stata immessa in ruolo quest'anno e vorrei capire una cosa riguardo all'incarico di commissario esterno. Se a fine maggio il mio nome non comparirà negli elenchi dei commissari esterni potrei ancora essere chiamata per sostituire qualcuno che rinuncia: è vero che questa chiamata può avvenire fino alla data della terza prova ovvero il 25 giugno? Non è possibile rifiutare l'incarico neppure se si viene chiamati all'ultimo minuto?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da stefanogiuseppe Mer Mag 30, 2012 12:17 pm

Il mio quesito è in tema con quello di sarapag. Sono stato nominato commissario esterno in una città distante dalla mia abitazione ( tra l'altro non l'avevo scelta nella domanda), è possibile rinunciare all'incarico, avendo tra l'altro il benificio della legge 104 per genitore disabile?

stefanogiuseppe

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da rasselcrou Mer Mag 30, 2012 12:22 pm

E io che invece volevo farlo e non sono stato nominato.........
Basta una bella febbriciattola e non lo fai

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da sarapag Mer Mag 30, 2012 3:35 pm

Sono stata nominata e non potendo fare l'esame per motivi di famiglia ma non volendo mandare un certificato di malattia, pensavo di prendere l'aspettativa che non ho ancora esaurito per i bimbi. Al sindacato mi hanno detto di prenderla dal 15 giugno fino a metà luglio "perché non sta bene". Non sarebbe sufficiente dal 20 giugno ai primi giorni di luglio? Qualcuno può aiutarmi?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:37 pm

prendi aspettativa fino all'inizio degli orali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da stefanogiuseppe Mer Mag 30, 2012 4:17 pm

Ed io con la 104 come potrei fare per evitare gli esami?
Grazie

stefanogiuseppe

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 5:12 pm

con la 104 avresti anche potuto non fare domanda; ora che sei stato chiamato, purtroppo non esiste niente nella normativa che io sappia per evitare di farti fare gli esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 30, 2012 5:37 pm

E se ci chiamano all'ultimo minuto è possibile rifiutare, senza per forza addurre la scusa della malattia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da miss sparrow Mer Mag 30, 2012 5:40 pm

interessa anche a me...
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2012 5:43 pm

No, se siete obbligate a presentare domande e venite chiamate per sostituire assenti non potete rifiutare fino alla scadenza naturale del contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 5:44 pm

nella normativa non c'è nulla riguardo ad un rifiuto che io sappia, a meno di impossibilità oggettiva ovviamente: le chiamate dell'ultimo minuto sono ad opera dell'AT, quindi bisogna chiarire con loro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da meide Mer Mag 30, 2012 5:48 pm

se ho un contratto di 9 ore fino al 30 giugno (precaria) anche in quel caso non posso rifiutare?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2012 5:51 pm

meide ha scritto:se ho un contratto di 9 ore fino al 30 giugno (precaria) anche in quel caso non posso rifiutare?



Non puoi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 30, 2012 6:02 pm

IO avevo trovato un documento del 2007 spulciando su internet in cui si diceva che la questione del rifiuto per i precari era più dibattuta. Quindi la cosa migliore è chiamare l'AT... ma della propria provincia o di quella dove in teoria dovremmo essere chiamati, indicata nella domanda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 6:05 pm

l'AT interessato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da sarapag Mer Mag 30, 2012 6:37 pm

giulia boffa ha scritto:prendi aspettativa fino all'inizio degli orali

grazie mille!

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 6:49 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Mer Mag 30, 2012 11:11 pm

Giulia, anche io nominata proprio questa volta che non sono c.i credevo di nonesserlo e avevo già programmato(sbagliando, evidente!) le vacanze con mio marito che può farle solo la prima di luglio, ho esaurito la maternità al 100%, se prendo asepttativa, visto che snoo precaria fino al 30 giugno, che succede? mi danno il 30%? ma di cosa, che a luglio sono fuori contratto???GRazie a chi vuol rispondermi..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 31, 2012 10:35 am

enricastella ha scritto:Giulia, anche io nominata proprio questa volta che non sono c.i credevo di nonesserlo e avevo già programmato(sbagliando, evidente!) le vacanze con mio marito che può farle solo la prima di luglio, ho esaurito la maternità al 100%, se prendo asepttativa, visto che snoo precaria fino al 30 giugno, che succede? mi danno il 30%? ma di cosa, che a luglio sono fuori contratto???GRazie a chi vuol rispondermi..

possono pagarti solo fino al 30 giugno (al 30%) e a mio parere non gli esami, che non hai svolto.

mi sembra onesto, d'altronde stai andando in vacanza, con tutto rispetto per le vacanze desiderate da noi tutti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Gio Mag 31, 2012 11:12 am

Grazie, Lalla! Sto facendo di tutto per fare la maturità, spero mio marito riesca a spostare le ferie (che ha preso 2 mesi fa), altrimenti spero poter prendere aspettativa al 30%, sennò staremo tutti amilano finché non avrò finito la maturità! Fino a ieri ho fatto i salti di gioia perché avrei avuto lavoro extra e quindi stipendio, ma mi ero dimenticata che andavamo via...Vedremo!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Gio Mag 31, 2012 1:21 pm

Sono veramente avvilita. Mio marito in ospedale non può cambiare le ferie, nessuno mi sa dire se posso prendere maternità facoltativa come doc t.d, penso di si, ma se come dice Giulia la si prende fino agli orali, io non posso prenderla DAGli orali, ossia dal primo luglio?
Inoltre in segreteria mi han detto che avendo io lo spezzone non ero nemmeno obbligata a far domanda per la maturità, e invece pensavo di si perche un'altra segretaria mi aveva detto così...Ora, le mie bimbe sono tutte e due con tosse, catarro etc, aspettavo questa settimana di mare da mesi, a loro avrebbe fatto bene e a noi come famiglia pure, e invece sono bloccata tra mille dubbi su cosa posso fare.....Avete un'ordinanza o qualcosa da suggermi? grazie..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 31, 2012 1:39 pm

enricastella ha scritto:Sono veramente avvilita. Mio marito in ospedale non può cambiare le ferie, nessuno mi sa dire se posso prendere maternità facoltativa come doc t.d, penso di si, ma se come dice Giulia la si prende fino agli orali, io non posso prenderla DAGli orali, ossia dal primo luglio?
Inoltre in segreteria mi han detto che avendo io lo spezzone non ero nemmeno obbligata a far domanda per la maturità, e invece pensavo di si perche un'altra segretaria mi aveva detto così...Ora, le mie bimbe sono tutte e due con tosse, catarro etc, aspettavo questa settimana di mare da mesi, a loro avrebbe fatto bene e a noi come famiglia pure, e invece sono bloccata tra mille dubbi su cosa posso fare.....Avete un'ordinanza o qualcosa da suggermi? grazie..

la segreteria sbaglia, con il contratto fino al 30 giugno è stato corretto presentare la domanda (se non fosse corretto potremmo dimostrarlo e far annullare la nomina, ma non è così). non dipende dal numero di ore del contratto, ma dalla durata. chi ha il contratto al 30 giugno rientra tra il personale obbligato alla presentazione della domanda.

la risposta di giulia in verità mi lascia perplessa, in quanto la nomina è un obbligo. per non ottemperarla bisogna dimostrare un impedimento, come per es. la malattia.

magari sarà giulia a spiegarci

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Gio Mag 31, 2012 3:16 pm

Comunque, ho risolto.
Grazie.
Anche se ancora mi mancano certezze
tipo se è vero che con spezzone non dovevo chiederla (Lalla, la segretaria di ce che ha pure mandato circolare...e dice che è sicura...?)
tipo se potrei prendere maternità (mi chiedo, perché no?, non basta un preavviso di 15 giorni che il ds non può dire nulla?)
abbiamo deciso io e mio marito che non andremo in vacanza e punto.
Staremoa Milano, lui in ferie si riposerà lo stesso, le bimbe godranno di averlo vicino. Inoltre, quando tornerò la sera, se non sarò distrutta, con l'extra dello stipendio maturità potremo andare più tranquilli al cinema al'aperto, in un ristorante noi due e pagare la baby sitter.
Altre soluzioni son tirate per i capelli. Se mi metto in maternità al 30% perdo comunque soldi, e tutti sappiamo che non è questo il momento.
Amen.
Voglio però scrivere a chi altrove ha detto"basta un raffreddorone" per dire che col certificato medico si salva capra e cavoli, che mio marito è medico ospedaliero, che un certificato di qualsiasi natura ce lo fanno in un secondo, magari per le bimbe che in effetti son piene di tosse e catarro (ah, questi sbalzi di temperatura!) ma non ci sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello, che queste pratiche fanno pena e che chi le attiva dovrebbe vergognarsi almeno un po'.
Da parte mia, son felice di aver trovato la soluzione e ringrazio tutti!


enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 01, 2012 3:58 pm

enricastella ha scritto:Comunque, ho risolto.
Grazie.
Anche se ancora mi mancano certezze
tipo se è vero che con spezzone non dovevo chiederla (Lalla, la segretaria di ce che ha pure mandato circolare...e dice che è sicura...?)
tipo se potrei prendere maternità (mi chiedo, perché no?, non basta un preavviso di 15 giorni che il ds non può dire nulla?)
abbiamo deciso io e mio marito che non andremo in vacanza e punto.
Staremoa Milano, lui in ferie si riposerà lo stesso, le bimbe godranno di averlo vicino. Inoltre, quando tornerò la sera, se non sarò distrutta, con l'extra dello stipendio maturità potremo andare più tranquilli al cinema al'aperto, in un ristorante noi due e pagare la baby sitter.
Altre soluzioni son tirate per i capelli. Se mi metto in maternità al 30% perdo comunque soldi, e tutti sappiamo che non è questo il momento.
Amen.
Voglio però scrivere a chi altrove ha detto"basta un raffreddorone" per dire che col certificato medico si salva capra e cavoli, che mio marito è medico ospedaliero, che un certificato di qualsiasi natura ce lo fanno in un secondo, magari per le bimbe che in effetti son piene di tosse e catarro (ah, questi sbalzi di temperatura!) ma non ci sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello, che queste pratiche fanno pena e che chi le attiva dovrebbe vergognarsi almeno un po'.
Da parte mia, son felice di aver trovato la soluzione e ringrazio tutti!


ti faccio i miei complimenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Ven Giu 01, 2012 10:01 pm

grazie, Lalla, ma non li merito, non faccio niente di speciale: il mio dovere!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.