Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno: è possibile rinunciare?

+20
boston
debora_70
Tabeta
lion
antopi
Dec
Benny77
dfirpo
Anna Caterina
Laura70
spank
lallaorizzonte
enricastella
meide
gugu
miss sparrow
giulia boffa
rasselcrou
stefanogiuseppe
sarapag
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da sarapag Mer Mag 09, 2012 11:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stata immessa in ruolo quest'anno e vorrei capire una cosa riguardo all'incarico di commissario esterno. Se a fine maggio il mio nome non comparirà negli elenchi dei commissari esterni potrei ancora essere chiamata per sostituire qualcuno che rinuncia: è vero che questa chiamata può avvenire fino alla data della terza prova ovvero il 25 giugno? Non è possibile rifiutare l'incarico neppure se si viene chiamati all'ultimo minuto?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso


Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Sab Giu 02, 2012 11:42 pm

per sarapag
anche io avevo tel al sindacato: mi han detto di prendere aspettativa dal 15 per tutta la maturità senza specificare. Mi han detto tassativo il 15 per dar modo trovare sostituto.
In ogni caso ho poi deciso diversamente, vd sopra..Però mi è rimasto il dubbio: ma prenderla dal primo luglio fino alla fine della maturità?
Io cmq mi son rassegnata

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da gugu Dom Giu 03, 2012 8:24 am

enricastella ha scritto:per sarapag
anche io avevo tel al sindacato: mi han detto di prendere aspettativa dal 15 per tutta la maturità senza specificare. Mi han detto tassativo il 15 per dar modo trovare sostituto.
In ogni caso ho poi deciso diversamente, vd sopra..Però mi è rimasto il dubbio: ma prenderla dal primo luglio fino alla fine della maturità?
Io cmq mi son rassegnata


E perchè mai? Un commissario potrebbe cadere dalla scala la mattina della plenaria e in quel caso verrà sostituito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da spank Dom Giu 03, 2012 9:42 pm

gugu ha scritto:
enricastella ha scritto:per sarapag
anche io avevo tel al sindacato: mi han detto di prendere aspettativa dal 15 per tutta la maturità senza specificare. Mi han detto tassativo il 15 per dar modo trovare sostituto.
In ogni caso ho poi deciso diversamente, vd sopra..Però mi è rimasto il dubbio: ma prenderla dal primo luglio fino alla fine della maturità?
Io cmq mi son rassegnata


E perchè mai? Un commissario potrebbe cadere dalla scala la mattina della plenaria e in quel caso verrà sostituito.

se per aspettativa intendi la maternità facoltativa devi chiederla con 15 giorni di preavviso ...il tempo c' e non vedo perchè non ti dovrebbe essere concessa (direi che ti è dovuta e stop), la potresti prendere a partire dal primo giorno di esami fino al 30, giorno di scadenza del contratto........certo le conseguenze sullo stipendio sono reali e non si possono certo sottovalutare. Mi sembra che la tua scelta sia molto equilibrata e onesta!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Dom Giu 03, 2012 10:07 pm

si, la mia scelta è la più corretta, ma ne sto pagando già adesso le conseguenze: son tornata a lavorare con la bimba di ancora 3 mesi, mi han dato cattedra lontano 35 km, mi han lasciato tutte le prime ore anche se ho detto che l'altra figlia dovevo pur portarla al nido, e essere a scuola alle 8 me lo impediva (devo uscire di casa almeno alle 6, 50 per arrivare puntuale a scuola senza beccare traffico) ho aspettato col fiato sospeso ques'ultima settimana perché sono veramente a pezzi (la mia scuola ho tutte prime di un itis e sono terribili) e sognavo questa prima settimana di luglio al mare con mio marito che lavora sempre e spesso fuori Italia, e poi ha guardie, turni etc. Da quando ho saputo del commissariamento" mi sveglio alle 5 del mattino, ho la tachicardia, a volte piango. E' come se avessi tirato troppo la corda.Forse a questo punto dell'anno, con un anno tremendamente impegnativo come è stato questo per me, è stata un po' la goccia...Scusate lo sfogo, è un lavoro e son soldi, quindi ottimo, ma a volte la ragione, il super io e i bisogni profondi, i desideri, cozzano. Spero almeno di metabolizzare in fretta...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Laura70 Dom Giu 03, 2012 10:17 pm

sai che non ho capito esattamente cosa hai scelto? cioè che accetti di fare il commissario esterno? quanto hanno le bambine?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Dom Giu 03, 2012 10:26 pm

accetto perché non posso rifiutare! Acceto perché in questo periodo rifiutare è un insulto in generale, e nel particolare mi fan comodo i soldi. Ma i miei nervi sono un po' al collasso....Vabbé, passerà!
Le bimbe hanno 11 mesi e 3 anni.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Laura70 Dom Giu 03, 2012 10:50 pm

in un altro post dicevano che al netto sono 600 Euro, bisogna vedere se devi pagare baby-sitter o nido per quei giorni e se la stanchezza vale la pena.
Il tempo che passi ora con le tue bimbe non tornerà più, sono così piccole :-)
poi ognuno ha le sue motivazioni, il mio non vuole essere un giudizio, io ragiono pensando alla mia vita e quando mi dispiacerebbe lasciare la mia bambina se fosse così piccola (ora la mia ha 5 anni)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Dom Giu 03, 2012 11:14 pm

certo, baby sitter!
è per quello che dici tu che mi pesa...me le immaginavo al mare, anche se solo gg, con l'aria tersa di luglio...
il fatto è che mio marito, e anche io, però in questo momento meno, ha un senso del dovere fortissimo. Disprezza chi viene meno per debolezza. Sostiene il valore della fatica. e quindi...affaticata la sono! Buona notte a tutti!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da sarapag Lun Giu 04, 2012 2:51 pm

Io ho deciso che per quest'anno prenderò l'incarico e fine.
Però l'aspettativa ce l'ho ancora e magari la sfrutterò un altro anno, nel periodo della maturità o per fare l'inserimento alla materna del bmbo piccolo... onestamente non mi sembra di imbrogliare nessuno!

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Mar Giu 05, 2012 10:59 pm

Infatti non si imbroglia nessuno!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Anna Caterina Gio Giu 07, 2012 4:20 pm

Sono stata nominatà presidente di commissione. Purtroppo in questi giorni le condizioni di salute di mia madre sono precipitate e ha bisogno di assistenza quasi continuativa. Ci sono le condizioni per chiedere di essere esonerata?

Anna Caterina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Mer Giu 13, 2012 12:25 am

spero di si

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da dfirpo Mer Giu 13, 2012 8:28 am

mi insedio il 18 ed il 19 posso andare in interdizione per gravidanza a rischio? ho un contratto dino al 30 giugno con proroga per commissario. verrei sempre pagata dal miistero del tesoro al 100%? se l'interdizione proseguisse per parecchi mesi mi continuerebbe a pagare il ministero? la partecipazione a commissario da punti in aggiornamento di graduatoria?

dfirpo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 13, 2012 8:33 am

dfirpo ha scritto:mi insedio il 18 ed il 19 posso andare in interdizione per gravidanza a rischio? ho un contratto dino al 30 giugno con proroga per commissario. verrei sempre pagata dal miistero del tesoro al 100%? se l'interdizione proseguisse per parecchi mesi mi continuerebbe a pagare il ministero? la partecipazione a commissario da punti in aggiornamento di graduatoria?

puoi andare in interdizione da subito, se il ginecologo dell'asl lo ritiene opportuno; vieni pagata al 100% fino al 30 giugno perché sotto contratto, dopo all'80%; se hai già raggiunto i 12 pp non dà altri pp la partecipazione agli esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Benny77 Gio Giu 14, 2012 8:36 am

Non so se in qualche discussione e/o post qualcuno ha già risposto,ma riformulo il quesito: quali sono i criteri per essere nominato a commissario esterno nell'esame di maturità?

Se qualcuno a suo tempo non ha presentato il modulo ES-01 cosa potrebbe succedergli dopo opportuni controlli/verifiche?

E' possibile che un mio collega (precario) sia stato nominato (e mi richiedo in base a quali criteri) mentre 3 della sua stessa classe di concorso passati di ruolo l'anno precedente non risultano in nessuna commissione?

Per chi come lui che ha scadenza del contratto al 30 giugno e viene nominato, che tipo di contratto gli viene stipulato? prolungano quello esistente o uno ex-novo?

In entrambi i casi ciò non si potrebbe configurare come uno spreco (dato che chi è di ruolo è pagato anche luglio ed agosto)?

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 14, 2012 11:30 am

Benny77 ha scritto:

E' possibile che un mio collega (precario) sia stato nominato (e mi richiedo in base a quali criteri) mentre 3 della sua stessa classe di concorso passati di ruolo l'anno precedente non risultano in nessuna commissione?

Per chi come lui che ha scadenza del contratto al 30 giugno e viene nominato, che tipo di contratto gli viene stipulato? prolungano quello esistente o uno ex-novo?

In entrambi i casi ciò non si potrebbe configurare come uno spreco (dato che chi è di ruolo è pagato anche luglio ed agosto)?

certo, è possibile, dipende dalle sedi scelte nella domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Benny77 Sab Giu 16, 2012 8:11 am

Beh Lalla a quanto pare la scelta delle sedi conta ben poco[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sebbene OT per il precario (fino al 30 giugno) che viene nominato gli faranno un prolungamento del contratto o un contratto dal 1 luglio fino a termine lavori?

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2012 12:23 pm

Un prolungamento del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da antopi Dom Giu 17, 2012 1:31 pm

Per motivi di salute ,ho l'influenza, non potrò partecipare agli esami di maturità(membro esterno).Dopo quanti giorni di malattia si viene sostituiti?
Chi bisogna avvertire lunedi' mattina,la propria scuola,quella in cui sono stato nominato oppure il csa? Prima di tutto è necessario contattare il medico?

antopi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da gugu Dom Giu 17, 2012 1:35 pm

antopi ha scritto:Per motivi di salute ,ho l'influenza, non potrò partecipare agli esami di maturità(membro esterno).Dopo quanti giorni di malattia si viene sostituiti?
Chi bisogna avvertire lunedi' mattina,la propria scuola,quella in cui sono stato nominato oppure il csa? Prima di tutto è necessario contattare il medico?


Sicuramente il medico per prima cosa.

Per la sostituzione la situazione non è ben chiara (se vedi il post sulle medie si parla del problema dei giorni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Lun Giu 18, 2012 10:33 pm

anche io ho gastroenterite, mi ci mancava!!! ma oggi sono andata ...una fatica...non so cosa farò veciamo come continua...nel frattempo, pure la mia piccola di un anno ha lo stesso virus: una meraviglia!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da lion Mar Giu 19, 2012 6:58 pm

enricastella,sembri un personaggio appena uscito dal libro Cuore.......
Dici di essere distrutta psicologicamente e fisicamente,di dover lasciare a casa due bambine con la babysitter,di essere andata alla riunione del 18 addirittura con la gastroenterite...............tutto questo perchè hai un forte senso del dovere......Io credo che sia un limite a tutto.....e se sei pronta a compiere questo sacrificio,almeno non lamentarti.............oppure se hai raggiunto il limite,tirati indietro perchè,io credo,che i maturandi abbiano il diritto di avere degli esaminatori più motivati e più" in salute" di noi......

p.s Queste sono le parole di un insegnante che durante tutto l'anno scolastico non ha mai preso un giorno di malattia!!!!!
lion
lion

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Laura70 Mar Giu 19, 2012 10:05 pm

giorni fa volevo chiedere ad Enrica se con il compenso degli esami riesci a coprire le spese per la baby-sitter. Se posso chiedere...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Mar Giu 19, 2012 10:06 pm

eh beh, sono pronta a compiere questo sacrificio, sono pronta a non mandare piu che motivati certificati delle bimbe di cui una con febbre a lta da 3 giorni, sono pronta a perdere la vacanza di una settimana con mio marito al mare i primi 7 giorni di luglio, sono pronta a farmi spremere come un limone da un ministero che mi licenzia per contratto il 30 giugno da 7 anni e oltre, sono pronta a farmi in bicicletta la zona c di milano per andare alla mia scuola, a rischiare il collasso dal caldo, a pagare la baby sitter e a prendermi una presidente di commissione inconcludente, ma potranno girarmi le balle???!!! Non mi devo neppure lamentare??? Eh scusa, devo tacere pure? Mio marito non sopporta il lamento, ha il mito della fatica per la ftica, cabolo, almeno sotto pseudonimo in un forum di colleghi permettimi di sfogarmi...vedo cosi tanti menefreghisti in giro, opportunisti etc, che mi sembra il minimo, dire che a essere "corretti" si fa fatica: io snon sono nata santa, provo solo a comportarmi bene,e non mi viene facile, credimi. Forse è per questi che mi lamento uqi, perché se facessi come mi dicono tutti, manda un certificatino, mi sentirei una m...a, ma in questo modo mi sento una fetecchia lo stesso, e mi scoccia non essere almeno felice di fae quel che devo.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da enricastella Mar Giu 19, 2012 10:09 pm

ok Laura 70 no che non ci riesco! del resto la mia tata prende piu del mio stipendio, tra busta e contributi: è fissa 8 ore. E mi dirai, Ahhhhhhhh embè! Eh si, noi a milano non abbiamo nessuno straccio di parente o amico, per qualsiasi cosa devo chiedere e pagare, quindi no, la risposta è: lavoro perche mi piace, ma se stessi acasa non cambierebbe nulla, solo che sarei frustrata.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: è possibile rinunciare? - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno: è possibile rinunciare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.