Privacy e custodia registri sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Privacy e custodia registri sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Privacy e custodia registri sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2012 5:34 pm

Fino a che punto sono responsabile in tema di Privacy tenendo il mio registrino del sostegno con dentro PEI, descrizione alunno e attività svolte, se lo lascio in sala professori - in un cassetto che non si chiude a chiave?
Voi colleghi di Sostegno come vi regolate? Io sapevo che esiste una normativa specifica e che noi siamo tenuti a custodire il materiale con estremo rigore, quando ci sono dati sensibili - quali quelli appunto relativi alla salute.
La DS dice che non mi devo preoccupare - ma verba volant...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2012 11:30 pm

Nessuno????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da subspecieaeternitatis Dom Mag 13, 2012 10:27 am

parvati ha scritto:Nessuno????

non capisco il problema, ovvero: non capisco perchè tieni i dati sensibili del ragazzo dentro il registro!
il pei va depositato dentro il fascicolo del ragazzo, non te lo devi portare in giro ( e non ce n'è nemmeno bisogno )
nel registo io annoto solo le attività quotidiane ed altri appunti: fine dell'utilita' del registro.
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 13, 2012 8:46 pm

Perchè, scusa, nella parte di registro in cui si richiede la programmazione non ci va forse il PEI?
E quando nelle primissime pagine si deve apporre la patologia dell'alunno, non sono dati sensibili??
Vero è che ci sono tanti tipi diversi di registrini per il Sos.
Non è questione di portarselo in giro - non ci penso proprio - è che se dove uno lo lascia solitamente non ci sono delle garanzie per la privacy dei dati contenuti, è responsabile chi l'ha lasciato lì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da subspecieaeternitatis Dom Mag 13, 2012 9:08 pm

parvati ha scritto:Perchè, scusa, nella parte di registro in cui si richiede la programmazione non ci va forse il PEI?
E quando nelle primissime pagine si deve apporre la patologia dell'alunno, non sono dati sensibili??
Vero è che ci sono tanti tipi diversi di registrini per il Sos.
Non è questione di portarselo in giro - non ci penso proprio - è che se dove uno lo lascia solitamente non ci sono delle garanzie per la privacy dei dati contenuti, è responsabile chi l'ha lasciato lì.

si ci sono quelle parti, ma non sei affatto abbligata a compilarle!
potresti, eventualmente, incollarvi il pei sopra a fine anno ( ma non ha senso, visto che il documento è nel fascicolo dell'alunno )
se leggi bene, è scritto dentro al registro ( almeno, così è il mio e quello della mia scuola ) che è un restro volto solo all'utilità del docente sos, il quale lo usa come uno strumento di lavoro: a fine anno lo lascia in segreteria, come promemoria suppongo.
i dati sensibili devono starsene belli protetti in un armadio chiuso :-)
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da gufix Dom Mag 13, 2012 9:09 pm

Io sul registro non metto il Pei ma scrivo sempre "vedere documentazione agli atti". In alternativa inserirei la documentazione immediatamente prima della consegna.
Inoltre non indico mai per esteso il nome dell'allievo ma solo le iniziali.

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Laura70 Lun Mag 14, 2012 10:28 am

anche a me hanno detto di indicare sul registro le attività svolte.

Il PEI è chiuso a chiave in una cassaforte
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Mag 15, 2012 5:00 pm

parvati ha scritto:Fino a che punto sono responsabile in tema di Privacy tenendo il mio registrino del sostegno con dentro PEI, descrizione alunno e attività svolte, se lo lascio in sala professori - in un cassetto che non si chiude a chiave?
Voi colleghi di Sostegno come vi regolate? Io sapevo che esiste una normativa specifica e che noi siamo tenuti a custodire il materiale con estremo rigore, quando ci sono dati sensibili - quali quelli appunto relativi alla salute.
La DS dice che non mi devo preoccupare - ma verba volant...

Non ti devi preoccupare. Innanzi tutto, non compilare le parti dove è richiesto di indicare la diagnosi.
Inoltre, se sul cassetto c'è scritto il tuo nome si dovrebbe preoccupare chi si permette di metterci le mani dentro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy e custodia registri sostegno Empty Re: Privacy e custodia registri sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.