per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE

Andare in basso

per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE Empty per Lalla/Giulia: dubbio attribuzione punteggio prossimo aggiornamento GE

Messaggio Da mammolosita Mer Mag 16, 2012 8:03 pm

Salve. Non so se anche qualcun altro si trova o si è trovato nella mia stessa situazione ed ha il mio stesso dubbio. Mi sono da poco iscritta ad un Corso di Alta Formazione Professionale annuale, universitario, quasi interamente sovvenzionato dal Miur (io ho pagato una cifra irrisoria), riguardante la Didattica e Psicopedagogia per i DSA, di 1500 h e 60 cfu, con esame finale. E' organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione in 3 Moduli di progressiva difficoltà con lezioni per la maggior parte in presenza comprensive di tirocinio ed è destinato agli insegnati t.i. e t.d. su posto comune dei 4 gradi istruzione - dall'Infanzia alla Scuola Secondaria di II grado-. Io ovviamente sono un'insegnante a t.d su posto comune. Mi piacerebbe sapere, tenendo conto dell'indiscussa buona qualità ed entità del Corso in questione a discapito di certi discutibilissimi Corsi di Perfezionamento organizzati da consorzi interuniversitari di sicuri 3 p., se in occasione del prossimo aggiornamento del 2013/14, avrò diritto ai fatidici 3 punti in Ge, secondo la Tabella Valutazione Titoli, sempre se rimarrà invariata. Le opinioni che ho ascoltato fino ad ora sono molto discordanti, sebbene anche autorevoli (At e USR), perché c'è chi dice che a prescindere dalla dicitura del corso, se è di 1500 h e 60 cfu, esso ha diritto ai 3 punti;se dopo l'esame si consegue un Diploma esso ha comunque diritto a 3 punti (1 punto se si tratta di un semplice Attestato di Frequenza, ma non è questo il caso); un corso di 1500h e 60 cfu, anche se viene chiamato di Alta Formazione Professionale, è comunque un Corso di Perfezionamento. Allora, mi domando, perché nel Bando del Miur non viene denominato di Perfezionamento, invece di complicarci ulteriormente la vita!? Insomma un bel guazzabuglio all'italiana, specie quando mi sono accorta che la sua organizzazione ed i professori che lo terranno sono esattamente gli stessi del Master per i DSA che avviene in contemporanea...allora potevo fare quello così i 3 punti sarebbero stati certi....non vorrei che proprio perché c'è un master in contemporanea esso non abbia a prescindere diritto ad alcun punteggio in Ge. C'è molta confusione ed incertezza, nonché molta superficialità nell'istituire qualsivoglia Bando ee è per questo che ringrazio infinitamente Lalla,Giulia e voi gente del Forum ormai esperta se vorrete darmi una mano a capire....;))

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.