Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bimbo con sostegno molto violento... consigli!

2 partecipanti

Andare in basso

Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Empty Bimbo con sostegno molto violento... consigli!

Messaggio Da jei.la Mar Mag 29, 2012 2:39 pm

Come fare se il bimbo fa male alle insegnanti sia a me che sono sul sostegno che alle colleghe, perfino a bidelle a altri alunni! si può fare la denuncia? si va all'ospedale ? mi sembra esagerato per dei morsi e graffi ma fanno comunque male e sono profondi! Un consiglio per piacere! oppure posso rinunciare alla supplenza? grazie

jei.la

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 42
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Bimbo con sostegno molto violento... consigli! Empty solo un consiglio

Messaggio Da ciko Mer Mag 30, 2012 4:44 pm

Mi sembra giusto rispondere quanto meno per solidarietà nei confronti di colleghi in difficoltà.
Fare una denuncia mi sembra l'ultima delle ipotesi da prendere in considerazione e non ti so dire niente in merito.
Quello che posso consigliare è parlare con il ds e scrivere una lettera con le tue colleghe (per esperienza parlare e basta non serve a niente) e chiarire l'urgenza di trovare quanto meno altro personale (comunale magari, volontario, si inventassero quello che vogliono) assistenziale che possa circoscrivere la pericolosità e seguire tutto il tempo il bambino.
Indire un glh straordinario, informando genitori e personale medico...tutti quelli che lavorano con il bambino devono rendersi conto della pericolosità e trovare un filo comune per lavorare.servono farmaci? il bambino è stanco, ha bisogno di riposo?...non so che altro dire, spero qualcuno abbia più idee di me ma io da insegnante farei quello che ti ho detto.diventa pericoloso soprattutto per gli altri bambini e per tutti i lavoratori a scuola, il ds non credo pssa dormire proprio sonni tranquilli!
rinunciare alla supplenza non credo, semmai all'eventuale proroga rifiuti.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.