Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

3 partecipanti

Andare in basso

Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Empty Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

Messaggio Da franciglt Gio Mag 31, 2012 12:18 pm

Salve,
sono un’insegnate di sostegno neo-assunta (sto concludendo la formazione dell’anno di prova).
Volevo avere dei chiarimenti per quanto riguarda la maternità, ed in particolare la possibilità di poter usufruire della flessibilità (1 mese preparto e 4 mesi post parto).
Vi spiego qual è la mia situazione: finisco il 2 luglio il settimo mese di gravidanza (parto previsto il 2 settembre) e volevo utilizzare la flessibilità in modo da poter avere 4 mesi post parto a partire da settembre. Considerando che nei mesi di Luglio ed Agosto non ci sono più attività, come posso richiedere la flessibilità?
Da considerare che ho fatto richiesta di astensione anticipata dal24/01/2012 al 23/01/2012 (90
gg)
ho ripreso servizio;
ho chiesto di nuovo un periodo di astensione anticipata dal 09/05/2012 al
07/06/2012 (30gg)
riprenderò regolarmente servizio l'8 giugno.

franciglt

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Empty Re: Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

Messaggio Da flo Gio Mag 31, 2012 6:24 pm

Per usufruire della flessibilità del congedo di maternità è necessario che il ginecologo del servizio sanitario nazionale o convenzionato con esso attesti che la permanenza al lavoro fino all’ottavo mese di gravidanza non danneggi la salute della madre e del bambino.
Occorre che medico rilasci questo certificato e entro la fine del 7° mese di gravidanza, si deve fare specifica richiesta di flessibilità del congedo di maternità al Datore di lavoro.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Empty Re: Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

Messaggio Da franciglt Ven Giu 01, 2012 11:35 am

Ma essendo un insegnate posso richiedere flessibilità al lavoro ad agosto anche se periodo di ferie? La scuola (datore di lavoro) me la deve accettare lo stesso?

franciglt

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Empty Re: Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

Messaggio Da fradacla Ven Giu 01, 2012 5:07 pm

franciglt ha scritto:Ma essendo un insegnate posso richiedere flessibilità al lavoro ad agosto anche se periodo di ferie? La scuola (datore di lavoro) me la deve accettare lo stesso?
A mio parere, ma di maternità m'intendo poco, se il ginecologo attesta che puoi restare in servizio, il mese di luglio dovrai necessariamente chiedere le ferie (non l'intero periodo che ti spetta, ma una buona parte) perché non c'è motivo per rinviarle del tutto.
Perché il datore di lavoro dovrebbe negare lo slittamento di un mese, visto che comunque ti spettano le ferie?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità Empty Re: Maternita pre parto Luglio e Agosto e flessibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.