precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenze assegnazioni provv.

+13
eugenio66
biologa77
kiarina
arsenio
marteo
pisolo80
ginog
bruno80
mariland
saudade73
Morgan
martina81
giulia boffa
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da Ospite Ven Giu 01, 2012 9:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

sono una docente immessa in ruolo il 1° settembre 2011 in una provincia diversa da quella in cui risiedo e, dunque, sono soggetta al vincolo di 5 anni per mobilità!!!

Ho letto l'articolo di Lalla in merito alle precedenze nelle assegnazioni provv. ..... io ho un bimbo di 15 mesi, questo vuol dire che posso chiedere assegnazione provvisoria nella provincia in cui risiedo con mio figlio?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 7:35 pm

sì, è vero, ma se guardi l'allegato 3 con la sequenza delle operazioni questa precedenza porta la nota che ti ho postato, e ancora se leggi la precedenza relativa al coniuge militare, ti rendi conto che è una precedenza fortissima, praticamente la più forte perché devono darti per forza l'assegnazione

Non credo che l'ordine delle precedenze sia così importante a volte come il loro contenuto e le note spesso cambiano le disposizioni dettate dagli articoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 7:36 pm

ros80 ha scritto:ciao a tutti
sia io sia il mio compagno siamo stati immessi in ruolo a settembre 2011,
avendo una figlia di 15 mesi, la domanda di asssegnazione provvisoria la possiamo fare entrambi o (come penso) solo uno dei due?

no, o la madre o il padre, si parla di alternativa nell'articolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da arsenio Gio Giu 07, 2012 7:39 pm

Penso che invece l'ordine di precedenza sia importante per le AP....

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 7:45 pm

arsenio ha scritto:Penso che invece l'ordine di precedenza sia importante per le AP....

non dico che non le sia in linea generale, ma leggi la precedenza per i militari

V. PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA
(limitatamente alla fase delle assegnazioni provvisorie)
l) il coniuge convivente del personale militare, del personale che percepisce indennità di pubblica
sicurezza e del personale di cui all’art. 2 commi 197 e 198 della legge n. 549/95, destinatari della
legge n. 100/87, dell’art. 10 comma 2 del D.L. 325/87, convertito con modificazione nella L.
402/87 dell’art. 17 della L. n. 266 del 28.7.1999 e dell’art. 2 della L. 86 del 29.3.2001. Ai fini del
ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto
l'impiego anche per le attività progettuali o, in subordine, mediante messa a disposizione,
tenendo presente il disposto della sentenza del Consiglio di Stato - Sez. VI - n. 181 del
19.2.1994.
La destinazione in sede viciniore avrà luogo solo qualora nella sede di servizio del
coniuge non esistano scuole nelle quali il personale possa prestare servizio in relazione al profilo
di appartenenza.


messa a disposizione significa a 0 ore, quindi sei a scuola a fare supplenza . questo stesso trattamento non è previsto per la 104, anche se magari la stessa salute personale lo imporrebbe, ed è precedenza numero 1.

Ciò vuol dire che se c'è la cattedra va alla 104, ma c'è o non c'è non va alla 104 ma al coniuge di miltare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da arsenio Gio Giu 07, 2012 7:52 pm

In italia si spende sempre di più per le spese militari e sempre meno per la scuola! Piccolo OT ma significativo......grazie mitica!

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 7:58 pm

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da pisolo80 Gio Giu 07, 2012 8:57 pm

Giulia, mi fai capire meglio: tra la moglie di un militare e una madre con prole inferiore di 3 anni, chi ha la precedenza?

pisolo80

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 8:59 pm

la precedenza ce l'hanno entrambi, poi si opta per il punteggio; solo che per la mamma deve esseci la cattedra, per il coniuge di militare anche no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da pisolo80 Gio Giu 07, 2012 9:03 pm

Giulia, scusami se insisto, ma non c'è un ordine nelle precedenze?

pisolo80

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da tinky Gio Giu 07, 2012 9:10 pm

Io non vorrei smorzare sul nascere le speranze, ma anche avendo figli piccoli non è automatica l'assegnazione, dipende da quanti posti riservano per le assegnazioni, quanti per i ruoli, quanti per gli incarichi annuali e c'è una graduatoria da rispettare.

Una mia collega entrata di ruolo nel 2010 con un bambino di 14 mesi per l'a.s. 2012-12 non l'ha ottenuta.

Un'altra entrata di ruolo nel 2009, con 2 figli piccoli, l'ha avuta perchè la persona prima di lei in graduatoria ha rifiutato due part-time, a 45 km. circa di distanza uno dall'altro.

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da pisolo80 Gio Giu 07, 2012 9:18 pm

Grazie mille Giulia, sei gentilissima!

pisolo80

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 9:30 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da Marialaura1970 Sab Giu 09, 2012 6:58 am

Gentilissima Giulia, potresti chiarirmi le idee su cosa significhi avere la precedenza (per assistenza genitore disabile punto IV) su assegnazione provvisoria interprovinciale: averla su tutti quelli che fanno domanda interprovinciale o anche su quelli che la fanno provinciale; è importante per le mie prossime decisioni. Grazie

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da m.precaria Sab Giu 09, 2012 7:54 am

Credo ci sia un equivoco.
Il contratto richiede il requisito della residenza per il ricongiungimento al coniuge, ma non mi pare anche per i figli. Io sono residente nel comune x, mio marito e i miei figli nel comune y. Ora io vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria nel comune ove risiedono i miei figli attualmente non residenti con me. Perchè non potrei farlo?

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da Morgan Sab Giu 09, 2012 8:51 am

si che puoi. PErchè dici di no?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 09, 2012 11:17 am

Marialaura1970 ha scritto:Gentilissima Giulia, potresti chiarirmi le idee su cosa significhi avere la precedenza (per assistenza genitore disabile punto IV) su assegnazione provvisoria interprovinciale: averla su tutti quelli che fanno domanda interprovinciale o anche su quelli che la fanno provinciale; è importante per le mie prossime decisioni. Grazie

la precedenza è su tutte le assegnazioni provvisorie interprovinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da m.precaria Sab Giu 09, 2012 12:21 pm

Morgan ha scritto:si che puoi. PErchè dici di no?

Dunque mio marito e i miei figli (una di 5 anni e uno di 2) sono residenti in un comune della Sicilia.
Io no, perchè - avendo fatto nel corso degli anni sempre l'itinerante per ragioni di supplenze - due anni fa avevo cambiato rsidente.
Adesso insegno di ruolo in Veneto, con decorrenza a/s 2011/2012.

Posso fare domanda di assegnazione provvisoria nel comune dove risiedono i miei figli (che al momento non sono residenti con me)?

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 09, 2012 12:28 pm

non ai figli se non sei separata e non li hai in affido, l'assegnazione è al coniuge se si è regolarmente sposati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da m.precaria Dom Giu 10, 2012 12:30 am

giulia boffa ha scritto:non ai figli se non sei separata e non li hai in affido, l'assegnazione è al coniuge se si è regolarmente sposati

scusa non capisco. Io sono regolarmente sposata con mio marito, ma abbiamo residenze diverse. Ho un figlio di 2 anni che risiede in sicilia perché non posso chiedere l assegnazione provvisoria nel comune in cui sta mio figlio. Il contratto quando fa salva la possibilità per le lavoratrici madri di chiedere l assegnazione non richiede che madre e figlio abbiano la stessa residenza

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 10, 2012 4:54 am

ok, figli minori di 8 va bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenze assegnazioni provv. - Pagina 3 Empty Re: precedenze assegnazioni provv.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.