Incompatibilità commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incompatibilità commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incompatibilità commissario esterno

+5
titifra
prof.marco
gugu
giulia boffa
h725
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da h725 Ven Giu 01, 2012 7:48 pm

Espongo il problema di una collega. E' stata nominata commissario esterno agli esami ma nelle classi da esaminare c'è una sua nipote per cui deve far presente la cosa e dovrà essere nominata in altra scuola. La domanda della collega è: quest'altra scuola sarà sempre scelta tra i distretti da lei segnalati?Oppure a questo punto dovrà recarsi dove si è creata una disponibiltà anche senza far riferimento alle sue preferenze?
Grazie

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da h725 Dom Giu 03, 2012 11:22 am

nessuno sa rispondermi?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 11:29 am

credo che potrà sostituire dove capita, con precedenza ai suoi distretti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da h725 Dom Giu 03, 2012 11:34 am

Quindi non c'è nessuna normativa precisa al riguardo? Mi sa che nonle darò una buona notizia...

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da gugu Dom Giu 03, 2012 12:40 pm

Le commissioni sono fatte, per cui potrà essere chiamata laddove si sia presentate già ora situazioni simili oppure potrebbe venir chiamata a sostuire commissari assenti. Ovviamente ovunque.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da prof.marco Mar Giu 04, 2013 10:50 am

io sono stato nominato nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno.ho segnalato l'errore all'usp, mi han detto che mi sostituiranno, assegnandomi ad un'altra commissione, ma non mi hanno saputo dire con quali tempi....quanto dovrò aspettare secondo voi? o potrei alla fine non essere chiamato proprio?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da titifra Sab Giu 08, 2013 10:16 pm

prof.marco ha scritto:io sono stato nominato nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno.ho segnalato l'errore all'usp, mi han detto che mi sostituiranno, assegnandomi ad un'altra commissione, ma non mi hanno saputo dire con quali tempi....quanto dovrò aspettare secondo voi? o potrei alla fine non essere chiamato proprio?
In questo caso, si potrebbe fare ricorso?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 08, 2013 10:27 pm

prof.marco ha scritto:io sono stato nominato nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno.ho segnalato l'errore all'usp, mi han detto che mi sostituiranno, assegnandomi ad un'altra commissione, ma non mi hanno saputo dire con quali tempi....quanto dovrò aspettare secondo voi? o potrei alla fine non essere chiamato proprio?

sarai chiamato in seconda battuta per sostituire qualcuno

curiosità: ma hai indicato le scuole degli ultimi due anni nella domanda, compresi i completamenti?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Giu 09, 2013 10:35 am

gugu ha scritto:Le commissioni sono fatte, per cui potrà essere chiamata laddove si sia presentate già ora situazioni simili oppure potrebbe venir chiamata a sostuire commissari assenti. Ovviamente ovunque.

Per un paio di volte nella mia scuola è stato nominato un Presidente risultato incompatibile; l'USP, avvertito tempestivamente, ha risolto scambiando la nomina fra quello "incompatibile" è un altro assegnato nella stessa sede o in una vicina.
La medesima cosa è avvenuta per due commissari di lingua straniera: quello del liceo classico è stato mandato allo scientifico e viceversa.

Senza contare che ci sono anche Istituti grandi in cui operano più commissioni, dove lo scambio è ancora più facile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da mariel Dom Giu 09, 2013 1:56 pm

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:Le commissioni sono fatte, per cui potrà essere chiamata laddove si sia presentate già ora situazioni simili oppure potrebbe venir chiamata a sostuire commissari assenti. Ovviamente ovunque.

Per un paio di volte nella mia scuola è stato nominato un Presidente risultato incompatibile; l'USP, avvertito tempestivamente, ha risolto scambiando la nomina fra quello "incompatibile" è un altro assegnato nella stessa sede o in una vicina.
La medesima cosa è avvenuta per due commissari di lingua straniera: quello del liceo classico è stato mandato allo scientifico e viceversa.

Senza contare che ci sono anche Istituti grandi in cui operano più commissioni, dove lo scambio è ancora più facile.
ma il giorno della plenaria o prima?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da titifra Dom Giu 09, 2013 9:22 pm

Un docente può essere nominato commissario in una scuola in cui ha insegnato 4 anni prima? E se dovesse esaminare degli ex alunni?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 09, 2013 9:47 pm

titifra ha scritto:Un docente può essere nominato commissario in una scuola in cui ha insegnato 4 anni prima? E se dovesse esaminare degli ex alunni?

niente vieta

sulla domanda sono richieste solo le scuole di due anni prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Giu 09, 2013 10:03 pm

mariel ha scritto:
ma il giorno della plenaria o prima?
No, appena sono arrivate le nomine.
Chi viene nominato si accorge subito che qualcosa non va: ha il fratello commissario interno, un figlio candidato, ha insegnato in quella scuola due anni prima...
Perché aspettare la plenaria se è già nota l'incompatibilità (non necessariamente quella prevista dalla normativa, ma anche solo un motivo di opportunità)?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da prof.marco Lun Giu 10, 2013 4:59 pm

giulia boffa ha scritto:
prof.marco ha scritto:io sono stato nominato nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno.ho segnalato l'errore all'usp, mi han detto che mi sostituiranno, assegnandomi ad un'altra commissione, ma non mi hanno saputo dire con quali tempi....quanto dovrò aspettare secondo voi? o potrei alla fine non essere chiamato proprio?

sarai chiamato in seconda battuta per sostituire qualcuno

curiosità: ma hai indicato le scuole degli ultimi due anni nella domanda, compresi i completamenti?
no, lì è stato il mio errore.
Ho segnalato subito all'usp...l'ultima risposta è stata che giorno della plenaria dovrò presentarmi nella scuola dove sono stata nominata "e poi le diranno..."
che senso ha farmi andare in quella scuola se so già di non poter star lì?
dovrò aspettare qualche rinuncia prima di essere mandato in un'altra sede?
che ne dite?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 10, 2013 7:16 pm

probabilmente in quel giorno sarà possibile stabilire se ci sono state rinunce e sarai spostata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da danycov Mar Giu 11, 2013 6:00 pm

avrei una domanda urgente: quest'anno ho insegnanto su una COE suddivisa su tre scuole.
Oggi mi hanno consegnato la nomina come commissario esterno per due scuole con un'unica commissione, di cui una di queste scuole è quella dove insegnavo quest'anno, posso fare comunque il commisssario esterno?


in caso negativo a chi mi devo rivolgere?

Grazie

danycov

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da prof.marco Mar Giu 11, 2013 6:40 pm

il giorno stesso della plenaria dunque mi possono mandare in un'altra sede, ma dovrò presentarmi il giorno stesso oppure il giorno della prima prova scritta?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da fradacla Mar Giu 11, 2013 10:26 pm

danycov ha scritto:avrei una domanda urgente: quest'anno ho insegnanto su una COE suddivisa su tre scuole.
Oggi mi hanno consegnato la nomina come commissario esterno per due scuole con un'unica commissione, di cui una di queste scuole è quella dove insegnavo quest'anno, posso fare comunque il commisssario esterno?
in caso negativo a chi mi devo rivolgere?
Grazie

Le commissioni sono note da circa una settimana e nessuno in quella scuola ha notato finora il tuo nome?
Scusami, ma mi pare uno scherzo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da danycov Mar Giu 11, 2013 11:28 pm

non so cosa dire, mi ha chiamato solo ieri una delle scuole dove ho svolto servizio dicendomi che il provveditorato mi aveva nominato dato che il posto di quella scuola è l'unico che è rimasto vacante....

danycov

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da danycov Mer Giu 12, 2013 1:02 pm

mi potreste dire per piacere che cosa dovrei fare?grazie mille daniela

danycov

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 12, 2013 1:27 pm

avvisare il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da prof.marco Mer Giu 12, 2013 6:23 pm

giulia boffa ha scritto:probabilmente in quel giorno sarà possibile stabilire se ci sono state rinunce e sarai spostata
il giorno stesso della plenaria dunque mi possono mandare in un'altra sede, ma dovrò presentarmi il giorno stesso oppure il giorno della prima prova scritta?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da baberascal Gio Giu 13, 2013 10:31 am

Anch'io sono stata nominata nella scuola in cui insegnavo l'anno scorso e per un mio errore (ma non c'è nessuno che controlla le richieste prima di fare le nomine?). Ho avvistato l'Ufficio scolastico provinciale e mi hanno detto che verrò mandata da qualche altra parte. Non ho saputo ancora nulla.
Mi è stato anticipato che non sarà necessariamente la città nella quale ero stata nominata. Vorrei capire dato che la mia materia c'è più o meno solo in un istituto per provincia, dove potrebbero mandarmi... anche fuori regione?

baberascal

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da prof.marco Gio Giu 13, 2013 10:36 am

baberascal ha scritto:Anch'io sono stata nominata nella scuola in cui insegnavo l'anno scorso e per un mio errore (ma non c'è nessuno che controlla le richieste prima di fare le nomine?). Ho avvistato l'Ufficio scolastico provinciale e mi hanno detto che verrò mandata da qualche altra parte. Non ho saputo ancora nulla.
Mi è stato anticipato che non sarà necessariamente la città nella quale ero stata nominata. Vorrei capire dato che la mia materia c'è più o meno solo in un istituto per provincia, dove potrebbero mandarmi... anche fuori regione?
anch'io ho il tuo stesso problema.Mi han detto di presentarmi giorno della plenaria nella scuola dove sono stato nominato e poi mi diranno dove andare. Non so cosa aspettarmi :-(

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da baberascal Gio Giu 13, 2013 10:47 am

A me non hanno detto di andare nella scuola in cui sono stata nominata ma di attendere comunicazioni che mi verranno date tramite la scuola in cui sto prestando servizio.

baberascal

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Incompatibilità commissario esterno Empty Re: Incompatibilità commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.