Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

+2
flo
milale
6 partecipanti

Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da milale Lun Giu 25, 2012 6:19 pm

La mia DS ha detto che l'organico di fatto viene richiesto a luglio dalle scuole.....ma quando si sapra' qlc? io sono sul sostegno, nella mia scuola ci sono 3 insegnanti in OD ma rimangono scoperti 5 alunni e la DS mi ha detto che richiedeva il posto per quei 5 alunni in OF..ma mi chiedevo qnd si sapra' qlc di +certo.qualcuno ha notizie?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da milale Lun Giu 25, 2012 8:15 pm

up

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da flo Lun Giu 25, 2012 11:56 pm

milale ha scritto:La mia DS ha detto che l'organico di fatto viene richiesto a luglio dalle scuole.....ma quando si sapra' qlc? io sono sul sostegno, nella mia scuola ci sono 3 insegnanti in OD ma rimangono scoperti 5 alunni e la DS mi ha detto che richiedeva il posto per quei 5 alunni in OF..ma mi chiedevo qnd si sapra' qlc di +certo.qualcuno ha notizie?
la tempistica può variare da AT a AT..
in quello di mia residenza (Genova) l'OF di sostegno viene comunicato ai primo di agosto.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Felix75 Mer Giu 27, 2012 5:37 pm

scusate, ma con l'organico di fatto si conoscono i posti disponibili per le supplenze o anche per i ruoli?grazie

Felix75

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da flo Mer Giu 27, 2012 5:46 pm

Felix75 ha scritto:scusate, ma con l'organico di fatto si conoscono i posti disponibili per le supplenze o anche per i ruoli?grazie
i ruoli dovrebbero essere dati solo su posti in organico di diritto...
su posti in organico di fatto mobilità annuale e supplenze annuali.

il precedente "dovrebbero" è motivato dal fatto che lo scorso anno l'AT della mia provincia ha concesso ai docenti neo immessi di scegliere anche su posti/cattedre in OF, motivando che tanto la sede era provvisoria e avrebbero poi cmq fatto domanda di mobilità per ottenere la sede definitiva...
risultato: nella mia scuola una cattedra di sostegno vacante in OD da incarico annuale (31/8) è diventata fino al termine delle attività didattiche (30/6)... e così è successo anche in altre scuole...

poi, come ben sappiamo, ogni AT si regola a proprio piacimento...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da eliscary Mer Giu 27, 2012 5:49 pm

io sto ancora aspettando di sapere qcs sugli OD... ma è possibile ke non ancora siano usciti????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Felix75 Mer Giu 27, 2012 5:59 pm

grazie flo, ma vengono pubblicati insieme gli OD e gli OF? e i dati degli OD corrispondono a quelli del pensionamento? ho ancora una gran confusione...

Felix75

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 27, 2012 6:18 pm

Felix75 ha scritto:grazie flo, ma vengono pubblicati insieme gli OD e gli OF? e i dati degli OD corrispondono a quelli del pensionamento? ho ancora una gran confusione...

Gli OD dovrebbero essere pubblicati a breve e vengono predisposti considerando la consistenza della scuola come numero di classi, tenendo conto dei nuovi ingressi per le prime. In base al numero di classi si stabiliscono le cattedre e quelle vacanti, cioè non coperte da docente titolare (anche per pensionamenti), possonio essere date per trasferimenti e immissioni in ruolo.
L'organico di fatto si stabilisce realmente dopo gli scrutini di settembre (dopo esami debiti formativi), così in questo modo si stabilisce la reale consistenza numerica della scuola con un preciso numero di classi, tenendo conto di eventuali alunni bocciati, di alunni che chiedono il nullaosta non confermando l'iscrizione in prima.
In molti casi l'OF conferma l'OD, in altri casi in OF si ha una contrazione rispetto all'OD e, in questo caso, ci sono docenti che diventano soprannumerari in OF (.....la situazione peggiore per un docente). In OF ci possono essere cattedre o spezzoni disponibili che non compaiono come tali in OD in quanto coperti da titolare e disponibili solo per un anno (aspettativa, mandati politici, part time..) e proprio per questo non disponibili per trasferimenti o immissioni in ruolo, ma solo per utilizzazioni, assegnazioni provvisorie o supplenze annuali.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Felix75 Mer Giu 27, 2012 6:30 pm

ok grazie, ora è tutto molto più chiaro.

Felix75

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 2:36 am

giovanna onnis ha scritto: L'organico di fatto si stabilisce realmente dopo gli scrutini di settembre (dopo esami debiti formativi), così in questo modo si stabilisce la reale consistenza numerica della scuola con un preciso numero di classi, tenendo conto di eventuali alunni bocciati, di alunni che chiedono il nullaosta non confermando l'iscrizione in prima.
In molti casi l'OF conferma l'OD, in altri casi in OF si ha una contrazione rispetto all'OD e, in questo caso, ci sono docenti che diventano soprannumerari in OF (.....la situazione peggiore per un docente). In OF ci possono essere cattedre o spezzoni disponibili che non compaiono come tali in OD in quanto coperti da titolare e disponibili solo per un anno (aspettativa, mandati politici, part time..) e proprio per questo non disponibili per trasferimenti o immissioni in ruolo, ma solo per utilizzazioni, assegnazioni provvisorie o supplenze annuali.
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (e a volte anche le supplenze annuali) avvengono però prima degli scrutini di settembre e non possono perciò tenere conto di questi esiti. Che io sappia, l'organico di fatto dipende solo dall'esito degli scrutini di giugno e dalle iscrizioni confermate in questi giorni, mentre quello di diritto dipende dalle preiscrizioni di febbraio e dal trend delle bocciature negli anni precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 28, 2012 12:40 pm

Dec ha scritto:
giovanna onnis ha scritto: L'organico di fatto si stabilisce realmente dopo gli scrutini di settembre (dopo esami debiti formativi), così in questo modo si stabilisce la reale consistenza numerica della scuola con un preciso numero di classi, tenendo conto di eventuali alunni bocciati, di alunni che chiedono il nullaosta non confermando l'iscrizione in prima.
In molti casi l'OF conferma l'OD, in altri casi in OF si ha una contrazione rispetto all'OD e, in questo caso, ci sono docenti che diventano soprannumerari in OF (.....la situazione peggiore per un docente). In OF ci possono essere cattedre o spezzoni disponibili che non compaiono come tali in OD in quanto coperti da titolare e disponibili solo per un anno (aspettativa, mandati politici, part time..) e proprio per questo non disponibili per trasferimenti o immissioni in ruolo, ma solo per utilizzazioni, assegnazioni provvisorie o supplenze annuali.
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (e a volte anche le supplenze annuali) avvengono però prima degli scrutini di settembre e non possono perciò tenere conto di questi esiti. Che io sappia, l'organico di fatto dipende solo dall'esito degli scrutini di giugno e dalle iscrizioni confermate in questi giorni, mentre quello di diritto dipende dalle preiscrizioni di febbraio e dal trend delle bocciature negli anni precedenti.

E' vero, DEC che utilizzazioni e AP "avvengono però prima degli scrutini di settembre e non possono perciò tenere conto di questi esiti", io infatti ho detto che "l'organico di fatto si stabilisce realmente dopo gli scrutini di settembre" e forse dovevo aggiungere tardivamente rispetto a utilizzazioni e AP, ma per le disponibilità in OF non si tiene conto solo dell'esito degli scrutini di giugno e dalle iscrizioni confermate in questi giorni, ma anche delle disponibilità annuali che si vengono a creare nella scuola e su tutto questo si stabilisce la mobilità annuale.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 4:42 pm

Ok, così è più chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa? Empty Re: Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.