Obbligati a fare commissario esterno??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligati a fare commissario esterno??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligati a fare commissario esterno???

5 partecipanti

Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da vecchiarenata Ven Giu 29, 2012 2:57 pm

Salve a tutti, io sto già pensando al prossimo anno... quando .per la prima volta da 9 anni a questa parte, non avrò una terza media, perciò non sarò impegnata negli esami...Il mio preside stamattina,quando mi ha preannunciato che avrò una prima e una seconda,ha aggiunto che sarò obbligata a fare il commisario esterno in qualche scuola della provincia, esistendo una legge che dice ciò...ossia,tutti coloro che non sono impegnati negli esami DOVRANNO fare il commissario esterno da qualche parte. Ma è vero??? E se sì, non si rinunciare? Grazie


vecchiarenata

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da gugu Ven Giu 29, 2012 2:59 pm

Al massimo potrai essere chiamata a fare il presidente di commissione, non esistono commissari esterni alle medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da vecchiarenata Ven Giu 29, 2012 3:25 pm

OOps,scusate, errata corrige! Sarà il caldo africano...intendevo il presidente di commissione alle medie: sono obbligata??? Secondo il mio preside sì...mah...

vecchiarenata

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 30, 2012 6:50 pm

vecchiarenata ha scritto:OOps,scusate, errata corrige! Sarà il caldo africano...intendevo il presidente di commissione alle medie: sono obbligata??? Secondo il mio preside sì...mah...

Secondo me non sei obbligata, questo vorrebbe dire che tutti i docenti che non hanno la classe terza devono fare domanda come presidente di commissione....non mi risulta. Io per 6 anni sono stata utilizzata alle medie e negli anni scolastici in cui non avevo la classe 3°, non sono mai stata obbligata a farlo e così tutti i miei ciolleghi che si trovavano nella stessa mia situazione. I colleghi che aspiravano a farlo lo richiedevano volontariamente
L'obbligo sussiste nella scuola superiore non nella scuola media.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da vecchiarenata Sab Giu 30, 2012 7:07 pm

GRAZIE!!!
So cosa rispondere ai miei capi...

vecchiarenata

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da lorelax Dom Lug 08, 2012 12:42 pm

E' vero che se si ha una supplenza fino al 30 giugno nella scuola superiore si è obbligati a fare domanda come commissario per la maturità? Io sono in terza fascia di Circolo e d'Istituto. Ho fatto la domanda ma non sono stata nominata in nessuna scuola. Eppure mi sarebbe piaciuta come esperienza. Visto che gli esami termineranno intorno al 15 luglio potrei ancora essere chiamata?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da lorelax Dom Lug 08, 2012 12:44 pm

Chiaramente credo che possa fare domada solo per la materia che ho insegnato fino al 30 giugno anche se ho avuto un 4 o no?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da gugu Dom Lug 08, 2012 12:56 pm

lorelax ha scritto:Chiaramente credo che possa fare domada solo per la materia che ho insegnato fino al 30 giugno anche se ho avuto un 4 o no?


Un 4 in cosa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da lorelax Dom Lug 08, 2012 1:03 pm

Ho insegnato ad un 4° scientifico.

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da gugu Dom Lug 08, 2012 1:06 pm

lorelax ha scritto:Ho insegnato ad un 4° scientifico.


Se hai un contratto fino al 30-06 la tua materia è esterna o non hai classi quinte sei obbligata a fare la domanda da esterno per quella materia.


Se negli ultimi 3 anni hai avuto un contratto al 30-06 e sei anche abilitata puoi fare domanda per quella classe di concorso anche se non insegni o lavori su supplenza breve.

Comunque diciamo che di queste cose si potrà parlare con calma il febbraio prossimo, ormai fra 2 o 3 giorni la maturità sarà finita ovunque per quest'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 08, 2012 3:45 pm

gugu ha scritto:
......Se hai un contratto fino al 30-06 la tua materia è esterna o non hai classi quinte [b]sei obbligata a fare la domanda da esterno per quella materia......

Non credo Gugu che un supplente, anche con nomina fino al 30/06, sia obbligato a presentare domanda da esterno. Credo che l'obbligo sussista solo per i docenti di ruolo. I docenti precari possono presentare domanda volontaria.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2012 5:09 pm

Ti sbagli. Chi ha un contratto al 30/6, anche su spezzone, è obbligato a presentare domanda. La facoltà è solo per chi è in part-time, su sostegno e su supplenze brevi (se è abilitato e ha avuto almeno un contratto al 30/6 negli ultimi tre anni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 08, 2012 6:55 pm

Dec ha scritto:Ti sbagli. Chi ha un contratto al 30/6, anche su spezzone, è obbligato a presentare domanda. La facoltà è solo per chi è in part-time, su sostegno e su supplenze brevi (se è abilitato e ha avuto almeno un contratto al 30/6 negli ultimi tre anni).

OK ne prendo atto, pensavo che non fosse così ed era infatti una mia considerazione personale espressa non in termini di certezza.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligati a fare commissario esterno??? Empty Re: Obbligati a fare commissario esterno???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.