Eventuale causa per disoccupazione non accettata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eventuale causa per disoccupazione non accettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Andare in basso

Eventuale causa per disoccupazione non accettata Empty Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Messaggio Da Ospite Lun Lug 23, 2012 7:47 pm

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando di essere più chiara possibile.
Spero mi possiate dare qualche consiglio.

Nel giugno 2011 avevo inoltrato domanda di disoccupazione ordinaria (avevo verificato i requisiti al patronato) online e poi arricchita dai vari certificati e cedolini cartacei portati all'inps. Dopo quasi sei mesi di silenzio e mie sollecitazioni, l'inps mi rifiuta la domanda (nella raccomandata che mi invia non vi alcuna motivazione per giustificare il respingimento). Non mi consentono di salire agli uffici, e non mi rimane che fare ricorso. Lo inoltro tramite patronato, sperando che ciò mi dia una chance in più. Passano diversi mesi, il patronato dopo diverse sollecitazioni non ha ricevuto alcuna risposta del ricorso, e oggi mi scarica dicendo di trovarmi un avvocato e di adire le vie legali.

A me frattanto è sorto un dubbio. Controllando il mio conto, ho trovato un accredito di pochi mesi fa dell'INPS che mi pagava il mese di giugno 2011. La somma però era bassina. Mi viene dunque un dubbio.
Nell'anno 2010/2011 ero nel salvaprecari, ho lavorato molto poco ed ho usufruito per 8 mesi della disoccupazione.
Poi grazie al cielo mi hanno chiamata e ho potuto lavorare fino alla fine delle lezioni.
Non sarà che scaduto il contratto mi hanno riattivato la disoccupazione precedente, pagandomi l'ultimo mese rimanente? Cestinandomi così la nuova domanda?
Era corretto riattivare la precedente piuttosto che iniziare una nuova pratica?

Mi è venuto questo dubbio, e vorrei sapere la vostra opinione, perché sono riuscita ad avere un appuntamento con qualcuno dell'INPS, e non vorrei essere infinocchiata con la scusa del salvaprecari.
Rimane comunque il fatto che non ho mai avuto nessuna risposta di nessun genere dall'INPS, nemmeno per spiegarmi perché non avessi diritto.

Spero di essere stata chiara nell'esposizione, anche se riconosco che la vicenda è ingarbugliata. La sto vivendo malissimo perché lo avverto come un sopruso.
Scusatemi quindi :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventuale causa per disoccupazione non accettata Empty Re: Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Messaggio Da balù Lun Lug 23, 2012 9:46 pm

Lo scorso anno scolastico, dopo gli esami di stato e relativo prolungamento del contratto, ho inoltrato domanda di disoccupazione avendone i requisiti. La domanda dopo essere esaminata è stata rifiutata e mi è stata attivata la disoccupazione precedente perchè ne avevo usufruito x soli due mesi. Inoltre il dipendendte INPS in quell'occasione mi disse che nn avrei dovuto proprio presentare domanda nuova domanda senza chiarirmi cosa invece avrei dovuto fare. Quest'anno dovendo procedere on line con il PIN non ho trovato altro modo di comunicare la mia situazione che rifacendo la normale domanda, infatti ho contattato il numero verde x sapere come comportarmi nel mio caso, ossia se nn bisognava far nulla e tutto si riattivava automaticamente (?), ma l'addetta nn mi ha saputo dare una risposta e quindi ho proceduto con la normale domanda on line. Adesso spero che vada tutto a buon fine altrimenti mi toccherà andare all'inps.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Eventuale causa per disoccupazione non accettata Empty Re: Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Messaggio Da Ospite Lun Lug 23, 2012 9:59 pm

Guarda, io all'epoca fui presa dal dubbio; al numero verde mi consigliarono di chiedere all'inps della mia città.
All'inps della mia città non sapevano nemmeno cosa fosse il salvaprecari.
Una normativa chiara al riguardo io non l'ho mai trovata.
Comunque mi rimaneva solo un mese o poco più da percepire...

Inoltre, si sarebbero almeno potuti degnare di scrivermi:
"Domanda respinta per evasione della precedente disoccupazione"

anziché
"Motivo del rifiuto:

"


Grazie delle info, balù; spero che la tua domanda venga accolta!




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventuale causa per disoccupazione non accettata Empty Re: Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Messaggio Da balù Lun Lug 23, 2012 10:21 pm

Grazie. Incrocio le dita, ma ogni anno è una passione (in senso biblico intendo!;)

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Eventuale causa per disoccupazione non accettata Empty Re: Eventuale causa per disoccupazione non accettata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.