Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

5 partecipanti

Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da bimba Mar Lug 31, 2012 8:08 pm

Buonasera, volevo sapere se si conosce la data entro cui, il personale docente, deve modificare le sedi scelte per le supplenze su istanze online. Grazie e scusate.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 8:11 pm

ancora non si sa nulla, siamo in attesa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 31, 2012 8:34 pm

Una domanda, c' e' modo di sapere in anticipo quali scuole sono state accorpate in Istituti Comprensivi nella nostra provincia?
O dovremo attendere l'applicazione su Istanze on Line?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 11:28 pm

qualche sito regionale riporta l'elenco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da margherita60 Sab Ago 04, 2012 10:55 am

Non so dove postare la mia domanda, ma non avendo intenzione, per non affaticare eccessivamente il sito, di creare un post nuovo, la posto qui sperando sia la sezione giusta. Pongo il quesito prioritariamente agli amministratori del forum, ma anche a chiunque sappia rispondermi. L'istituto diurno-di cui ero titolare- è stato accorpato a quello serale, dove ho insegnato per diversi anni, tramite il ricorso all'assegnazione provvisoria per continuità didattica. Ora la mia situazione è nettamente cambiata e per importanti esigenze famigliari non posso più insegnare al corso serale. Ho fatto già presente la mia situazione al dirigente scolastico, pertanto non dovrei essere utilizzata al corso serale, ma essendosi venuto a crerare un organico unico, mi chiedo se in base allo stesso principio della continuità didattica, io possa comunque essere assegnata al corso serale, ove peraltro non c'è nemmeno una cattedra piena, oppure mi resta qualche possibilità di scelta. Faccio presente che in graduatoria sono la seconda e che ci è stata data la possibilità di esprimere le nostre preferenze in una riunione alla quale ho partecipato e in cui ho espresso la necessità di ritornare al corso diurno. Nel caso in cui il dirigente scolastico mi assegnasse il serale con completamento al corso diurno, cosa posso fare? Mi chiedo infatti se nell'attribuzione delle cattedre sia tenuto in considerazione oltre il principio della continuità didattica, anche quello di comprovate esigenze famigliari. Oltre tutto il corso serale è alquanto ballerino e ogni anno, fino all'ultimo, non sia mai quante cattedre si formeranno; da questo punto di vista quindi non è molto affidabile..Grazie mille per le evenutali risposte!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 12:55 pm

L'assegnazione dei docenti alle classi è competenza del dirigente scolastico. Il collegio può approvare dei criteri, come la continuità didattica, ma l'ultima parola spetta al Ds. Tu dici di aver già parlato con lui e di avergli spiegato le tue esigenze; spera che ne tenga conto. Il fatto che il serale sia ballerino mi sembra del tutto ininfluente perchè, essendo l'organico unico, la graduatoria interna è unica e non rischi di ritrovarti perdente posto se hai più punti di un collega, a prescindere da chi insegna al diurno o al serale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da margherita60 Sab Ago 04, 2012 4:42 pm

Come sempre gentilissimo, grazie DEC! Mi auguro non sorgano problemi circa la mia collocazione; in ogni caso, al corso diurno ci sono tre posti, quanti sono i docenti di ruolo, tra cui la sottoscritta. Le classi che avrei scelto sono principalmente prime e seconde, quindi non andrei a ledere la continuiità di nessun collega, in particolare di coloro che sono di ruolo! Abbandonare il corso serale, per me, è una scelta obbligata, dettata da sopravvenute e importanti esigenze famigliari, di cui credo che un dirigente scolastico non possa fare a meno di considerare. Il mio, insomma, non è un capriccio. Oltre tutto, il collegio docenti tra i vari criteri per l'assegnazione cattedre, mi pare abbia inserito anche comprovate esigenze familiari. Non basta solo il criterio della continuità, anche se mi rendo conto, che un dirigente scolastico, in certi casi, ha sempre l'ultima parola. Speriamo bene!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da bimba Sab Ago 04, 2012 6:43 pm

Salve, e scusate se pongo tante domande. Sono abilitata per la scuola secondaria di primo grado e per la scuola dell'infanzia. Nel momento in cui andrò a esprimere le nuove sedi, visto l'accorpamento, quante ne dovrò scegliere? 20 istituti comprensivi o dieci? Non c'è mai un attimo di respiro! Grazie.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2012 12:44 am

La regola generale è che ne scegli 20 e i primi 10 ti valgono anche per la scuola dell'infanzia, i secondi 10 solo per la secondaria di primo grado.
Per sapere come funzionerà quest'anno, aspettiamo il Decreto Ministeriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole Empty Re: Scelta di nuove sedi causa accorpamento scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.