Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio neoimmessi in ruolo

+11
docentebmw
Tima78
LucaPS
fradacla
gioisa
mariac756
flo
minuzzola11
giulia boffa
gugu
Alessia78
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Alessia78 Gio Ago 09, 2012 9:13 am

Promemoria primo messaggio :

Finalmente quest'anno sarò immessa in ruolo, ma non so ancora se medie o superiori.
Vorrei sapere se lo stipendio è uguale, come quando si è precari, o se ci sono delle differenze. Grazie.
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso


Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 01, 2012 7:03 pm

LucaPS ha scritto:> Inoltre, io ho 11 anni di preruolo, che stipendio avrò circa?
> Ancora come se fossi precaria o cambio gradone?

Forza, ci devi dire se insegni religione o materia.
A) se insegni religione, tutti gli anni di preruolo vengono calcolati al 100% e entrerai già nel terzo gradone - una volta ricostruita la carriera -, a cui dovrai però togliere i tre anni di blocco scatti L. 122/2010.
B) se invece non insegni religione, retrocederai quando ricostruisci la carriera in quanto 11 anni di servizio corrispondono a 4 anni + 4 anni e mezzo cioè in totale 8 anni e mezzo (per tutti gli insegnanti, eccetto i colleghi di religione, gli anni di preruolo successivi al quarto vengono calcolati al 66%).

La differenza in termini di gradone non è irrilevante e si ripercuote lungo tutta la carriera (inoltre se sei ins. di religione, anche da precaria hai avuto ulteriori agevolazioni stipendiali e le avrai anche una volta di ruolo, rispetto ai colleghi di materia).

Luca, il concetto è chiaro :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 01, 2012 7:04 pm

forza ha scritto:

Inoltre, io ho 11 anni di preruolo, che stipendio avrò circa? Ancora come se fossi precaria o cambio gradone?
Scopro solo adesso che ce l'hai fatta :-)
Congratulazioni a te e a tutti i neoimmessi!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da LucaPS Sab Set 01, 2012 7:21 pm

> Luca, il concetto è chiaro :-))

Lo so, Fra. Ma ancora ieri allo scrutinio ben cinque colleghe non lo sapevano e il collega di religione lì presente era un po' in imbarazzo (come ad esempio lo si è quando si fa qualcosa che non va bene o che è peccato; le altre colleghe non so se lo sapessero perchè chiacchieravano di altre cose. Quando lo han saputo, sono trasalite, hanno detto che in fase di blocco stipendiale e tagli e prolungamento primo gradone 0-8 per i neoassunti queste cose - passabili fino a qualche anno fa - oggi non sono più accettabili e hanno detto che a loro volta lo diranno in giro. Io ho ovviamente subito tolto ogni attribuzione di responsabilità al collega di religione, perchè son sicuro che lui vorrebbe essere come noi, per evitare di essere discriminato dalla Chiesa Cattolica Italiana.

Ti assicuro, manca l'informazione per la maggior parte di noi, sulla questione.

Ho un amico che insegna alle medie e quando ha saputo che il collega di religione prende come un insegnante delle superiori, è rimasto attonito.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Dom Set 02, 2012 12:27 am

LucaPS ha scritto:

Ti assicuro, manca l'informazione per la maggior parte di noi, sulla questione.


Se nello stesso topic lo ripeti tre volte, l'informazione è sovrabbondante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 1:21 am

fradacla ha scritto:
forza ha scritto:

Inoltre, io ho 11 anni di preruolo, che stipendio avrò circa? Ancora come se fossi precaria o cambio gradone?
Scopro solo adesso che ce l'hai fatta :-)
Congratulazioni a te e a tutti i neoimmessi!

GRAZIE FRADACLA!!!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 1:22 am

LucaPS ha scritto:
Forza, ci devi dire se insegni religione o materia

materia, pensavo lo sapessi....



Potresti per favore fare le citazioni nel modo corretto? Saltano all'occhio più facilmente. Grazie!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da LucaPS Dom Set 02, 2012 10:28 am

FraDaCla, in questo topic - prima di oggi - ero intervenuto il 12-8: il 12-8 per rispondere ad Alessia 78 che chiedeva il calcolo della ricostruzione di carriera senza specificare se fosse insegnante su posto comune o di religione e quindi le ho fornito i due calcoli differenti; ieri a Gugu che diceva che l'aumento rimarrà identico per 9 anni senza tuttavia aggiungere che i 9 anni possono allungarsi in conseguenza del calcolo della ricostruzione di carriera che fa retrocedere gli insegnanti di materia (ma non fa retrocedere gli insegnanti di religione e quindi ho dovuto specificare); sono interventuto ancora in risposta ad una terza persona, Forza, che chiedeva il calcolo della ricostruzione, anche lei senza specificare se fosse insegnante su posto comune o di religione e quindi ho fornito i due calcoli differenti.

I colleghi che chiedono lumi sulla ricostruzione dovrebbero specificare se insegnano una materia o se insegnano religione, perchè i calcoli della ricostruzione di carriera sono diversi ovvero il calcolo è peggiorativo per noi insegnanti di materia ed è invece migliorativo per i colleghi di religione. Così chi fornisce indicazioni, sapendo la materia che insegnate, fornisce il calcolo di ricostruzione relativo all'insegnamento per il quale avete il posto.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 11:19 am

Beh, mi sembrerebbe più facile che chi insgena IRC lo specificasse visto che sono in minoranza (senza nulla togliere loro), gli altri è chiaro che sono di materia. Ma hai ragione, bisogna essere precisi!

A proposito, dove si può vedere la mobilità degli irc? Sul sito ust, della curia o dove? Grazie, perdonate l'off topic
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da LucaPS Dom Set 02, 2012 2:05 pm

> senza nulla togliere loro
Beh, siccome non può di certo accadere che "aggiungano a noi" (non ho mai creduto a chi dice che dobbiamo batterci per equiparare i ns stipendi a quelli loro, perchè questa - soprattutto di questi tempi - è "scollamento dalla realtà"), mi parrebbe logico che gli insegnanti della Scuola pubblica fossero pagati tutti allo stesso modo e soprattutto che il collega di matematica delle medie prenda come il collega di religione delle medie. Da tre anni tutto è cambiato e la diversità di trattamento economico dei colleghi di religione - che prima poteva passare in secondo piano, perchè "di soldi ce n'erano" (a debito) -, oggi non è più accettabile e si deve informare e sensibilizzare su questo.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da minuzzola11 Dom Set 02, 2012 2:34 pm

Cioè, fatemi capire....ora che sono in ruolo percepirò uno stipendio più basso di prima che ero precaria?!?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 2:41 pm

minuzzola11 ha scritto:Cioè, fatemi capire....ora che sono in ruolo percepirò uno stipendio più basso di prima che ero precaria?!?
Ma per favore!!! Ma chi vi mette in testa queste cose!?!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da minuzzola11 Dom Set 02, 2012 2:48 pm

barbar@79 ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:Cioè, fatemi capire....ora che sono in ruolo percepirò uno stipendio più basso di prima che ero precaria?!?
Ma per favore!!! Ma chi vi mette in testa queste cose!?!?

Mi sembra una cosa assurda, infatti...ma poco sopra hanno parlato addirittura di 100€ in meno! E 100€ su 1300€ non mi sembrano noccioline....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 2:56 pm

minuzzola11 ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:Cioè, fatemi capire....ora che sono in ruolo percepirò uno stipendio più basso di prima che ero precaria?!?
Ma per favore!!! Ma chi vi mette in testa queste cose!?!?

Mi sembra una cosa assurda, infatti...ma poco sopra hanno parlato addirittura di 100€ in meno! E 100€ su 1300€ non mi sembrano noccioline....
Ti assicuro che non è così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da LucaPS Dom Set 02, 2012 3:08 pm

> ora che sono in ruolo percepirò uno stipendio più basso di prima che ero precaria?!?
No, Minuzzola11; ora che sei di ruolo NON percepirai uno stipendio più basso di quando eri precaria MA potresti percepire uno stipendio più basso di quanto ti spetterebbe in base agli effettivi anni di servizio, in quanto l'anzianità di diritto viene - con il meccanismo di ricostruzione di carriera - rimodulata in una direzione peggiorativa per noi insegnanti di materia (a differenza dei colleghi di religione) in modo tale che essa non coincide con l'anzianità di fatto (cioè con gli anni effettivamente lavorati. Questo accade perchè gli anni di preruolo successivi al quarto vengono conteggiati, nella ricostruzione di carriera, solo al 66% e quindi di fatto, per fare un esempio, tre anni di servizio pre-ruolo ne valgono poco meno di due oppure sei anni di preruolo ne valgono poco meno di quattro. Ovviamente, se questo spread (es. da sei anni di fatto a quattro anni di diritto) è quella differenza che ti permette di accedere al successivo gradone stipendiale, possiamo dire che di fatto si viene inquadrati nel gradone inferiore quando invece - per gli anni effettivamente lavorati - si dovrebbe essere inquadrati nel gradone successivo. E comunque si accede al gradone superiore con tanti anni di ritardo quanti sono gli anni in cui sei "retrocessa" (da precaria a ruolo) in conseguenza del calcolo peggiorativo della ricostruzione di carriera al 66%.

Questo non accade per i colleghi di religione che invece hanno - insieme ad altre specificità migliorative stipendiali e previdenziali rispetto a noi colleghi di materia, che ometto in questa sede - tutti gli anni di preruolo conteggiati, nella ricostruzione di carriera, al 100% e ciò ha, per un effetto-domino, conseguenze (migliorative). sulla progressione dell'intera carriera dei colleghi di religione.

In pratica, i colleghi di religione non mutano la loro anzianità di servizio da precari a ruolisti (per una legge "ad categoriam" che ha istituito la "stabilizzazione", un istituto che in pratica bypassa le assunzioni in ruolo), mentre noi insegnanti di materia la mutiamo in senso peggiorativo (nella misura degli anni di preruolo successivi al quarto) quando da precari entriamo in ruolo e, persino (!), quando passiamo da un ruolo a tempo indeterminato ad un altro ruolo a tempo indeterminato.


Ultima modifica di LucaPS il Dom Set 02, 2012 3:18 pm - modificato 1 volta.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da FRANCY2 Dom Set 02, 2012 3:17 pm

fradacla ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:mi sapete indicare dove trovare delle tabelle per il calcolo del servizio preruolo? dal messaggio di Alessia, vedo che non è così immediato e che bisogna calcolare frazioni di anno....
Devi verificare che tipo di servizio preruolo hai e quale di questo servizio sia valutabile ai fini della ricostruzione.
Qui c'è una guida abbastanza chiara.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CE0QFjAA&url=http%3A%2F%2Futenti.videobank.it%2Fistruzione%2Fricostruzione%2520carriera.doc&ei=_iMlUOq2FMqG4gTZv4GgCw&usg=AFQjCNHWH5_GV8E7dEiF4Sm2A7c3EuiOYQ
Sempre preziosa fradacla! ti ringrazio solo oggi perchè, causa ferie, ho seguito il form a spezzoni.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 3:18 pm

LucaPS ha scritto:Questo non accade per i colleghi di religione
Aridaje :-))))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Tima78 Lun Set 03, 2012 4:57 pm

barbar@79 ha scritto:Ma per favore!!! Ma chi vi mette in testa queste cose!?!?

purtroppo alcuni sindacati che a quanto pare non hanno le idee chiare...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Stipendio neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.