Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da cricchio76 Mar Ago 28, 2012 8:30 am

Ulteriore indiscrezione riguarda la prova preselettiva che avverrà attraverso i quiz. Sarà pubblicata una banca dati attraverso il sito del MIUR e, come per il concorso a Dirigente, la prova si baserà su una scelta di domande pescate dalla banca dati. A quanto pare ci saranno anche domande di informatica e di lingue

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 8:33 am

ecco, tutta questione di memorizzazione!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da patri72 Mar Ago 28, 2012 9:17 am

cricchio76 ha scritto:Ulteriore indiscrezione riguarda la prova preselettiva che avverrà attraverso i quiz. Sarà pubblicata una banca dati attraverso il sito del MIUR e, come per il concorso a Dirigente, la prova si baserà su una scelta di domande pescate dalla banca dati. A quanto pare ci saranno anche domande di informatica e di lingue

Quindi dici che probabilmente ci verrà dato accesso a questa banca dati prima del quizzone in modo da poterci preparare??

patri72

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 9:21 am

penso proprio di si...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 9:30 am

speriamo bene..il fatto è che chi partecipava al concorso ds lo faceva per migliorare la propria condizione di ins di ruolo, alla fine non aveva niente da perdere, noi invece ci giochiamo il tutto per tutto
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 9:35 am

Se la domanda sul calcio non è uno scherzo, allora io posso anche starmene a casa!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da cliomisia Mar Ago 28, 2012 10:11 am

Nell'articolo de Il Sole24ore del 26/08/2012

" Concorso riservato agli abilitati. La procedura sarà gestita con la legge del 1998: è rimasta inattuata la delega di riordino
Scuola. Al ministero si lavora alla stesura delle regole e dei requisiti per partecipare alla selezione di 11.892 insegnanti "

ad un certo punto vi è scritto :
..." Il concorso che partirà a fine ottobre con la prova selettiva interamente "telematizzata, verrà fatto utilizzando, molto probabilmente, le vecchie classi di concorso"....

Secondo voi cosa voleva dire?

Ci metteranno davanti a tanti pc ,come avviene ad esempio per sostenere gli esami per 'ECdl' e in tempo reale acquisiranno le prove dei singoli, o che le prove stesse verranno corrette semplicementecon i lettori ottici?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:13 am

in effetti in alcuni concorsi ti mettono davanti ad un pc a fare i quiz e poi hai le risposte subito, ma avranno i pc per centinaia di migliaia di partecipanti???
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da geki Mar Ago 28, 2012 10:15 am

Spero che la pubblichino in tempo questa banca dati.....

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Mar Ago 28, 2012 10:22 am

per il concorso DS del 5 ottobre è stata pubblicata il primo settembre

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:23 am

un mese prima sicuro dopo di che gioco di memoria!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:26 am

tale formula mi ricorda i quiz per conseguire la patente...che tristezza.
Vabbè che anche per la ssis il discorso era lostesso, insomma, qui ci troviamo a fare e rifare le stesse cose, ma non se ne vede la fine
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:34 am

no charlize è diverso dalla ssis, lì non avevi un mese prima una batteria di quiz. Hai fatto l'unidav? In pratica il quiz è l'esame finale.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricastella Mar Ago 28, 2012 10:41 am

Penso anch'io sarà così: prova con crocette come per i Ds, del resto, mi dice mio marito (prof universitario a medicina) che i suoi specializzandi e studenti varii si scaricano queste batterie con oltre 5000 domande e le passano a crocettare tutte (ma le soluzioni ci sono da qualche parte???) e poi la prova preliminare è appunto un ripescaggio di 100 di queste domande trale oltre 5000 proposte.
Quello che non mi torna è che tsle modalità niente c'entra con il famoso testo da comprendere e le 50 domande in 50 minuti che se ne fai giuste 40 passi la preselezione...
Insomma:
nel primo caso, cheppalle, studieremo le somande anche su federicI di svevia, nel secondo, quello che mi spaventa è il poco tempo:
pensate, con la tensione addosso, magari opzioni di risposta simili, fuorvianti parzialmente giuste, vuol dire rileggere magari il testo e ..perdere minuti!
Insomma, abituata alla critica letteraria di arzigogolii ne son pasciuta, ma mi spaventa lo stesso.
Intanto, io mi son fatta arrivare il testo likatomi da voi, prenotandolo in libreria, inoltre, ho stampato le domande ai DS del miur, iniziando da quelle della mia materia, inglese.
Inizio così, appena riesco a lasciare le bimbe al nido!!
Salut!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:44 am

Marcos2k ha scritto:no charlize è diverso dalla ssis, lì non avevi un mese prima una batteria di quiz. Hai fatto l'unidav? In pratica il quiz è l'esame finale.

beh allora è meglio. Per l'ammissione alla ssis non avevamo praticamente nessun programma certo, se si escludono le linee guida dei programmi ministeriali, si studiava dai testi universitari, compendi, testi scuola superiore...ma ricordo avevo 26 anni, fresca di Univ, quello studio non mi pesava, ora non avrei nè il tempo nè l'entusiasmo per riaffrontarlo
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Mar Ago 28, 2012 10:44 am

Penso anch'io sarà così: prova con crocette come per i Ds, del resto, mi dice mio marito (prof universitario a medicina) che i suoi specializzandi e studenti varii si scaricano queste batterie con oltre 5000 domande e le passano a crocettare tutte (ma le soluzioni ci sono da qualche parte???)

sì, se guardi in alto ad ogni pagina è sempre la risposta A

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da geki Mar Ago 28, 2012 10:48 am

Non avete il link di questi test....meglio portarsi avanti.

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da patri72 Mar Ago 28, 2012 10:49 am

onde per cui test on line a "go go"!!! pare che sia un dei metodi più efficaci per passare i test!!!

patri72

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Mar Ago 28, 2012 10:50 am

geki ha scritto:Non avete il link di questi test....meglio portarsi avanti.

vai lla pagina 2 e lo trovi:)

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:51 am

potete linkare nuovamente i test ds ?Grazie
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Mar Ago 28, 2012 10:53 am

charlize ha scritto:potete linkare nuovamente i test ds ?Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:58 am

ok grazie
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 11:02 am

Leggendo i vari pdf, mi rendo conto che so molte risposte rispetto all'inglese, l'informatica e l'ambito pedagogico.

Mi vergogno, ma per me tutto il resto è davvero ostico...
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricastella Mar Ago 28, 2012 11:05 am

no ti devi vergognare, non siamo macchine, ognuno ha le proprie conoscenze relative a quanto ha potuto/saputo fare e aggiornarsi..Io per esempio so ZERO di geografia: mai studiata e mi fa schifo! Mi chiedi la capitale di cenneso e faccio scena muta..poi magari ti cito la Waste Land di Eliot A memoria con critica annessa...Ognuno fa quel che può e gli piace!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricastella Mar Ago 28, 2012 11:07 am

per me è importante Eliot, delle capitali dove non vado(ahimè!) non me ne può fregar di meno!Tantomeno dei fiumi che mai vedrò o della popolazione che mai conoscerò (neo lenso dei numeri: i costumi e le culture sono mio pane)
(tutti i miei amici e in primis mio marito per questo mi schifano;))

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 4 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.