Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sul concorso...

+23
annina83
Albith
Villevalo
luisa78
annai
mariapia771
wsheyla
mariposita
Laura70
precary80
frappy79
almodena
Marcos2k
alessiabaldi
Elly
Dec
corry
pepe
ciccia 56
Maarcoo
EMAGIUS
giulia boffa
mahikri
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da mahikri Sab Ago 25, 2012 2:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Potreste aiutarmi a chiarirmi un pò le idee???Innanzitutto al concorso chi deve partecipare?Noi appartenenti alle Gae?E l'anno prossimo le assunzioni avverranno solo sulla base del superamento del concorso o anche sulla base delle gae?E chi non dovesse superare il concorso che fine fa???

mahikri

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da mariposita Sab Ago 25, 2012 8:10 pm

Marcos2k ha scritto:
Dec ha scritto:Per spagnolo sì, come dice Marcos.
x spagnolo e qualche altra cdc ma gente laureata dopo il 2001/2002 e non abilitata che spera per inglese, francese, arte, musica e diritto etc. è meglio sin da ora che si metta l'anima in pace...

Dici che diritto è massa male? Ma ti riferisci alle GM?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Marcos2k Dom Ago 26, 2012 1:12 am

malissimo... chi è laureato tipo nel 2006 non speri di poter fare il concorso se non ha l'abilitazione...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 2:35 am

precary80 ha scritto:
Dec ha scritto:Per quanto ne sappiamo finora, se non sei abilitata, no; a meno che il numero degli abilitati che parteciperanno non sia inferiore al triplo dei posti messi a concorso.

scusa dec, questo 'a meno che il numero degli abilitati che parteciperanno non sia inferiore al triplo dei posti messi a concorso' è qualcosa che è stato detto oppure scritto dal ministero oppure andate per esperienze passate?
Lo dice la legge attualmente in vigore. Se il bando esce tra un mese, non ci sarà il tempo di cambiarla. Nessuna esperienza passata, perchè è la prima volta che si fa un concorso di questo genere.
Se così fosse io festeggio stasera ehh :-)

Comunque lo trovo pericoloso come sistema...in pratica:
-parte il bando, mettiamo che ci cono 5 posti nella mia regione
-io mi iscrivo
-studio come un animaletto da laboratorio
-si iscrivono, della regione o da fuori (quindi senza possibilità di previsione) 14 candidati --> io che non sono abilitato potrei partecipare.
-se ne iscrivono due in più e io a un mesetto dalla prova mi troverò respinta l'iscrizione?
Il bando è annunciato per il 24 settembre e il primo test per fine ottobre. Diciamo che avrai giusto il tempo di presentare domanda e subito dopo dovranno dirti se puoi partecipare o no.
E' vero che è una possibilità in più ma così è un po da thriller\suicidio post notizia

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da wsheyla Dom Ago 26, 2012 7:16 am

probabilmente ho sbagliato ma io l'avevo interpretata così: se il numero degli iscritti di ge 3 fascia + gi 2 fascia non è superiore a 3-volte il numero di posti messo a concorso ci si può iscrivere.. non l'avevo collegato al numero di iscrizioni effettive al concorso..
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da mariapia771 Dom Ago 26, 2012 8:38 am

Salve,ho conseguito il diploma ISEF nel 1990, nel frattempo ho superato il concorso per la primaria nel 1994, nel 1999 la GM è decaduta per nuovo concorso, quindi sono in GAE per primaria e GI per educazione fisica.
Ammesso che venga bandito per la mia classe di concorso ( non ho avuto mai l'occasione di abilitarmi in quanto diploma isef non valido per la SSIS e dal 1990 non ci sono stati concorsi) potrò partecipare per le mie classi di concorso A029/A030 più primaria? ( nel frattempo dovrò sostenere lo scritto per il TFA per la classe A029 e A030)

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da annai Dom Ago 26, 2012 9:31 am

Vorrei capire ...si parla di laureati entro una certa data... vuol dire che se mi sono laureato prima di quella data posso accedere al concorso anche senza ssis/tfa?



annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 9:47 am

io non ho capito tra le varie cose:
1- E' aperto a tutti o solo ai già laureati? ( eventualmente anche chi è già laureato in scienze della formazione primaria)?
perchè se già scienze della formazione primaria ha valore abilitante non capisco il senso.
2- E' rivolto solo ai docenti di scuola media e superiore? oppure anche a scuola dell'infanzia e primaria?

grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da mariposita Dom Ago 26, 2012 12:37 pm

Marcos2k ha scritto:malissimo... chi è laureato tipo nel 2006 non speri di poter fare il concorso se non ha l'abilitazione...

Ho capito. Ma nell'ipotesi, improbabile, in cui si potesse partecipare senza abilitazione, sai per caso se si devono avere i requisiti del vecchio concorso o quelli richiesti per la ssis?
In pratica per quelli di giurisprudenza v.o. c'era un problema di piani di studio e di 3-4 esami aggiuntivi da dare post-laurea non so se ne hai sentito parlare.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Maarcoo Dom Ago 26, 2012 1:16 pm

pepe ha scritto:
sì, sono ancora valide per chi si è laureato dopo il 2001/2002, devi fare gli esami integrativi e devi poi prendere il tfa prima di poter accedere a un concorso...

Grazie pepe.
- Anche per diventare Insegnante di sostegno devo fare quegli esami integrativi?
- Riguardo gli esami integrativi: mi sono laureato alla Sapienza: devo fare gli esami lì, o va bene un posto qualsiasi?
- qualche altra info su come sostenere gli esami integrativi? Va bene anche qualche link

Maarcoo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 3:17 pm

wsheyla ha scritto:probabilmente ho sbagliato ma io l'avevo interpretata così: se il numero degli iscritti di ge 3 fascia + gi 2 fascia non è superiore a 3-volte il numero di posti messo a concorso ci si può iscrivere.. non l'avevo collegato al numero di iscrizioni effettive al concorso..
Non mi sembra che nella normativa si parli delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 3:18 pm

annai ha scritto:Vorrei capire ...si parla di laureati entro una certa data... vuol dire che se mi sono laureato prima di quella data posso accedere al concorso anche senza ssis/tfa?
Sembra di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 3:20 pm

luisa78 ha scritto:io non ho capito tra le varie cose:
1- E' aperto a tutti o solo ai già laureati? ( eventualmente anche chi è già laureato in scienze della formazione primaria)? E' aperto a tutti gli abilitati e ad alcuni laureati prima di una certa data.
perchè se già scienze della formazione primaria ha valore abilitante non capisco il senso.
Il concorso non è per abilitarsi, ma per avere il ruolo.
2- E' rivolto solo ai docenti di scuola media e superiore? oppure anche a scuola dell'infanzia e primaria?
Tutti gli ordini di scuola, quindi anche primaria e infanzia.
grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 3:21 pm

mariposita ha scritto:
Marcos2k ha scritto:malissimo... chi è laureato tipo nel 2006 non speri di poter fare il concorso se non ha l'abilitazione...

Ho capito. Ma nell'ipotesi, improbabile, in cui si potesse partecipare senza abilitazione, sai per caso se si devono avere i requisiti del vecchio concorso o quelli richiesti per la ssis?
In pratica per quelli di giurisprudenza v.o. c'era un problema di piani di studio e di 3-4 esami aggiuntivi da dare post-laurea non so se ne hai sentito parlare.
Non so quali fossero i requisiti del vecchio concorso, ma per quello che ne so gli esami erano richiesti per chi si era laureato dopo una certa data; quindi chi si è laureato prima non doveva averli neanche per accedere alle SSIS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 3:23 pm

Maarcoo ha scritto:
pepe ha scritto:
sì, sono ancora valide per chi si è laureato dopo il 2001/2002, devi fare gli esami integrativi e devi poi prendere il tfa prima di poter accedere a un concorso...

Grazie pepe.
- Anche per diventare Insegnante di sostegno devo fare quegli esami integrativi?
Sì.
- Riguardo gli esami integrativi: mi sono laureato alla Sapienza: devo fare gli esami lì, o va bene un posto qualsiasi?
Va bene qualsiasi università riconosciuta dal miur, anche telematica.
- qualche altra info su come sostenere gli esami integrativi? Va bene anche qualche link
Bisogna iscriversi ai corsi singoli. Tutte le università offrono questa possibilità perchè per loro è un'occasione di guadagno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Villevalo Lun Ago 27, 2012 12:23 am

Dec ha scritto:
corry ha scritto:ciao... qualcuno mi potrebbe aiutare? Mi sono diplomata in pianoforte presso il conservatorio di pescara nel 2007. posso partecipare al concorso?
Preciso che ho letto altrove che per i diplomati del conservatorio non c'erano corsi abilitanti, perciò le regole per voi potrebbero essere diverse.

Slave, sono un diplomato Accademia di belle arti, e non conosco la situazione dei conservatori, ma per le cdc dell'Accademia i corsi abilitanti ci sono stati, circa dal 2005 al 2010. Ora, io ho conseguito il diploma dopo il 2010, e: non ho potuto accedere ai cobaslid (corsi abilitanti di cui sopra) perchè soppressi, non ho potuto accedere alla prova per il tfa perchè non bandito per le cdc in questione; e molto probabilmente non potrò nenache partecipare al concorso di ottobre (ammesso che venga bandito anche per le classi in questione). Mi dite in quale modo i giovani vengono favoriti????
Ora, capisco che prima di me ci sono molti aspiranti, che di certo hanno più diritti di me; ma almeno non si dica che si vuol favorire i giovani o gli under 30!!!
Dec mi piacrebbe una tua opinione a riguardo...
P.S. Tra l'altro sono inserito in g.i.

Villevalo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 12:29 am

Gli unici under 35 che, in quantità effettivamente notevoli, potranno partecipare a questo concorso ricadono quasi tutti nei laureati in SFP.

Faranno numero e statistica, e si potrà anche dire che i giovani sono stati favoriti. Il fatto che saranno concentrati in un preciso ambito poco importa: la struttura interna della scuola, come reclutamento, ai più è ignota.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Villevalo Lun Ago 27, 2012 12:36 am

Albith ha scritto:Gli unici under 35 che, in quantità effettivamente notevoli, potranno partecipare a questo concorso ricadono quasi tutti nei laureati in SFP.

Faranno numero e statistica, e si potrà anche dire che i giovani sono stati favoriti. Il fatto che saranno concentrati in un preciso ambito poco importa: la struttura interna della scuola, come reclutamento, ai più è ignota.

Capisco, ma d'altra parte, per noi dell'afam senza abilitazione,nel caso in cui non potessimo partecipare al concorso di ottobre, a quale altro concorso potremo partecipare?? dato che quello previsto per la primavera è a pannaggio dei soli abilitati e che le cdc in questione almeno in questo giro di tfa non sono state bandite... e forse non lo saranno di certo a breve, in quanto le Accademie non sono a conoscenza nemmeno del tfa univirsitario...

Villevalo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da almodena Lun Ago 27, 2012 5:26 pm

Dec ha scritto:
annai ha scritto:Vorrei capire ...si parla di laureati entro una certa data... vuol dire che se mi sono laureato prima di quella data posso accedere al concorso anche senza ssis/tfa?
Sembra di sì.

Ma di quale data state parlando?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da annina83 Lun Ago 27, 2012 5:59 pm

Ciao,
chiedo a Dec o a chiunque sappia darmi una risposta, in base a quale criterio si sia deciso che possa partecipare al concorso anche chi si è laureato prima del 2003 SENZA ABILITAZIONE, non ne capisco proprio la ragione!! queste persone hanno avuto diverse possibilità per abilitarsi, chi invece, come me e tanti altri, si sono laureati dopo il 2007 (non x demerito, ma perchè avevo 24 anni), hanno già avuto la sfortuna di vedersi chiudere in faccia le porte della SSIS ed ora anche quelle del concorso, non capisco proprio... grazie a chiunque vorrà darmi una spiegazione logica oppure meno che sia...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da disorientata Mar Ago 28, 2012 8:48 am

annina83 ha scritto:Ciao,
chiedo a Dec o a chiunque sappia darmi una risposta, in base a quale criterio si sia deciso che possa partecipare al concorso anche chi si è laureato prima del 2003 SENZA ABILITAZIONE, non ne capisco proprio la ragione!! queste persone hanno avuto diverse possibilità per abilitarsi, chi invece, come me e tanti altri, si sono laureati dopo il 2007 (non x demerito, ma perchè avevo 24 anni), hanno già avuto la sfortuna di vedersi chiudere in faccia le porte della SSIS ed ora anche quelle del concorso, non capisco proprio... grazie a chiunque vorrà darmi una spiegazione logica oppure meno che sia...

anche io questo vincolo non lo capisco proprio. per le lauree quinquennali potrà partecipare chi si è laureato entro il 2003. che danno e che beffa per chi si è laureato nel 2004. mio fratello che è ingegnere informatico, stando così le cose, resta fuori...
non c'è mai giustizia qui in Italia.
A parte il fatto che trovo scandaloso quanto sta avvenendo in Italia dopo il mega concorso del 1999, (SSIS, corsi abilitanti, TFA...), si è deciso di fare un concorso? bene! ma perchè aprirlo solo ad alcune categorie di persone?
Sarebbe più giusto ritornare alle vecchie regole concorsuali, quando il concorso era aperto a tutti i laureati e agli abilitati. certo si può obiettare che in questo modo coloro che sono nelle GE dovrebbero ripetere il concorso rischiando di vedersi buttati fuori o superati da altri. allora perché non fare un concorso solo per i non abilitati e gli abilitati non iscritti nelle graduatorie?
Forse perché per far soldi hanno tirato fuori dal cilindro la storia del TFA per i quali faranno un concorso a maggio???
Ma che rimborsassero tutti quelli che hanno fatto il test (superandolo o no) e facessero un unico concorso!

disorientata

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Laurea nel 2005????

Messaggio Da lorenat Mar Ago 28, 2012 10:23 am

Chi si è laureato nel 2005 e non ha alcuna abilitazione, ma solo la laurea, può partecipare a questo concorso?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio

Lorena

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:25 am

No, può farlo solo se si presentano al concorso meno abilitati del triplo dei posti disponibili il che è veramente difficile per la maggior parte delle materie.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da disorientata Mar Ago 28, 2012 10:25 am

disorientata ha scritto:
annina83 ha scritto:Ciao,
chiedo a Dec o a chiunque sappia darmi una risposta, in base a quale criterio si sia deciso che possa partecipare al concorso anche chi si è laureato prima del 2003 SENZA ABILITAZIONE, non ne capisco proprio la ragione!! queste persone hanno avuto diverse possibilità per abilitarsi, chi invece, come me e tanti altri, si sono laureati dopo il 2007 (non x demerito, ma perchè avevo 24 anni), hanno già avuto la sfortuna di vedersi chiudere in faccia le porte della SSIS ed ora anche quelle del concorso, non capisco proprio... grazie a chiunque vorrà darmi una spiegazione logica oppure meno che sia...

anche io questo vincolo non lo capisco proprio. per le lauree quinquennali potrà partecipare chi si è laureato entro il 2003. che danno e che beffa per chi si è laureato nel 2004. mio fratello che è ingegnere informatico, stando così le cose, resta fuori...
non c'è mai giustizia qui in Italia.
A parte il fatto che trovo scandaloso quanto sta avvenendo in Italia dopo il mega concorso del 1999, (SSIS, corsi abilitanti, TFA...), si è deciso di fare un concorso? bene! ma perchè aprirlo solo ad alcune categorie di persone?
Sarebbe più giusto ritornare alle vecchie regole concorsuali, quando il concorso era aperto a tutti i laureati e agli abilitati. certo si può obiettare che in questo modo coloro che sono nelle GE dovrebbero ripetere il concorso rischiando di vedersi buttati fuori o superati da altri. allora perché non fare un concorso solo per i non abilitati e gli abilitati non iscritti nelle graduatorie?
Forse perché per far soldi hanno tirato fuori dal cilindro la storia del TFA per i quali faranno un concorso a maggio???
Ma che rimborsassero tutti quelli che hanno fatto il test (superandolo o no) e facessero un unico concorso!

disorientata

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da mariposita Mer Ago 29, 2012 12:12 pm

Dec ha scritto:
mariposita ha scritto:
Marcos2k ha scritto:malissimo... chi è laureato tipo nel 2006 non speri di poter fare il concorso se non ha l'abilitazione...

Ho capito. Ma nell'ipotesi, improbabile, in cui si potesse partecipare senza abilitazione, sai per caso se si devono avere i requisiti del vecchio concorso o quelli richiesti per la ssis?
In pratica per quelli di giurisprudenza v.o. c'era un problema di piani di studio e di 3-4 esami aggiuntivi da dare post-laurea non so se ne hai sentito parlare.
Non so quali fossero i requisiti del vecchio concorso, ma per quello che ne so gli esami erano richiesti per chi si era laureato dopo una certa data; quindi chi si è laureato prima non doveva averli neanche per accedere alle SSIS.

Grazie Dec, di sicuro era così, chissà se chiariranno con il bando?!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da disorientata Mer Ago 29, 2012 12:29 pm

auguriamoci che il bando chiarisca tutto...

disorientata

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul concorso... - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul concorso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.