...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

+6
tinky
nuanda
Ironiaa
lallaorizzonte
luisa78
farfyrv
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Lun Ago 27, 2012 9:02 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco il concorsone.Mi sono dipl. nel 1994 e insegno dal 2006 con le grad. d'istituto nella scuola primaria. La domanda fatidica è: noi che ruolo avremo in questo concorso? Ci permettono di partecipare o siamo sempre alle solite? Possiamo ricoprire il ruolo di insegante a tutti gli effetti ma poi, per il resto ci considerano "finti" abilitati!!!

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso


...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da luisa78 Mar Ago 28, 2012 6:46 pm

farfyrv hai ragione.



luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mar Ago 28, 2012 6:51 pm

Poi diciamo le cose come stanno chi di noi si è iscritto a SDF lo ha fatto solo perchè costretto e non certo perchè voleva incrementare la cultura e formazione. Ci hanno costretti, punto. Io lo dissi a una prof. che sosteneva che la seconda laurea è un lusso.Ma lusso di cosa????

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 9:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Ago 29, 2012 10:06 am

Insomma...sembra che per i diplomati magistrali ci sia una possibilità,no??

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da juno* Mer Ago 29, 2012 10:14 am

scusate, qualcuno conosce i programmi per il concorso per la scuola dell'infanzia? è necessario fare concorso anche per la primaria, o si puo' fare solo per la materna?

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Ago 29, 2012 10:19 am

Sinceramente non ne ho idea... probabilmente con il concorso ti abiliti per una delle due (infanzia o primaria) in base all'esame che sostieni.
Dei programmi io non ne so nulla al momento...aspetto il bando anche per quello.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 10:25 am

Nessuno sa nulla del programma.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 29, 2012 11:01 am

a me sinceramente preoccupano le domande: che ci siano errori..., o domande assurde

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Ago 29, 2012 11:03 am

Anche io sono preoccupata per quello, soprattutto perchè nei test finisco sempre col fare confusione ed errori assurdi. Dovrei esercitarmi un po', ma non saprei su cosa.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 29, 2012 12:20 pm

farfyrv ha scritto:Ma a te non balena proprio l'idea che la gente non abbia la possibilità di andare all'Università???Ripetiamo quello che ha detto qualcuno: ognuno ha la sua storia personale rispettabilissima.
Amen. Fai qualcos'altro.
Perchè stiamo sempre a parlare di formazione, merito, ecc, se poi si spera nella botta di culo?

farfyrv ha scritto:Nessuno è rimasto a grattarsi la pancia e se c'è qualcuno beh... è lodevole anche lui..
Classico discorso da "statale".

farfyrv ha scritto:Ha aspettato pazientemente e rischiando molto che valesse il suo diploma abilitante. Ognuno sceglie come giocarsi le carte. C'è chi ha la possibilità e si gioca le migliori da subito, altri passano il turno in attesa di un colpaccio, altri ancora hanno tentato ma è andata male e aspettano il riscatto.
I concetti di miglioramento, merito, competizione a voi statali non passano nemmeno per la testa.
Tutti devono avere il posto, nessuno deve essere escluso. Eh, no, signori, la pacchia è finita.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 12:34 pm

nuanda ha scritto:
farfyrv ha scritto:Ma a te non balena proprio l'idea che la gente non abbia la possibilità di andare all'Università???Ripetiamo quello che ha detto qualcuno: ognuno ha la sua storia personale rispettabilissima.
Amen. Fai qualcos'altro.
Perchè stiamo sempre a parlare di formazione, merito, ecc, se poi si spera nella botta di culo?

farfyrv ha scritto:Nessuno è rimasto a grattarsi la pancia e se c'è qualcuno beh... è lodevole anche lui..
Classico discorso da "statale".

farfyrv ha scritto:Ha aspettato pazientemente e rischiando molto che valesse il suo diploma abilitante. Ognuno sceglie come giocarsi le carte. C'è chi ha la possibilità e si gioca le migliori da subito, altri passano il turno in attesa di un colpaccio, altri ancora hanno tentato ma è andata male e aspettano il riscatto.
I concetti di miglioramento, merito, competizione a voi statali non passano nemmeno per la testa.
Tutti devono avere il posto, nessuno deve essere escluso. Eh, no, signori, la pacchia è finita.

Io mi chiedo:come ti permetti? Con quale arroganza scrivi ancora? Le cose che ho scritto rappresentano tanta gente, che IO non mi permetto di giudicare. Io ho studiato bello mio.E' stata una mia scelta. Non giudico gli altri o peggio ancora rispondo "FAI ALTRO!!!".
Scendi dal piedistallo. Molti insegnanti anche senza la laurea si aggiornano, studiano e si mettono in discussione. Come ti permetti?COsa ti brucia?
Metti piede nella scuola e voglio proprio vedere cose ne capisci e se riesci a distinguere un laureato da un diplomato (non è sempre scontato mio caro)!!!
Io ho beccato gente che non sa nemmeno cosa vuol dire approcciarsi con un bambino.Gente che terrorizza i bambini con tanto di laurea. Ripeto io sono laureata.Ma non giudico.Per l'ennesima volta ti chiedo: TUA MOGLIE TRA ALTRI 4/5 ANNI DI UNIVERSITA' E UN CONCORSO, COSA AVREBBE SCELTO???NON ESSERE IPOCRITA.SAPPIAMO ENTRAMBI LA RISPOSTA.E QUI CHIUDO PERCHE' DISCUTERE CON CHI FA I CONTI IN TASCA (in tutti i sensi) ALGLI ALTRI LO RITENGO DI "BASSA" FORMAZIONE E COMPETENZA INTELLETTIVA

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 29, 2012 1:47 pm

però scusate la cosiddetta botta di c... nel nostro mondo ci stà!
ad esempio a me è successo questo:
ho sempre fatto suppplenze brevi, tuttavia il 19 di settembre 2011, un sabato, mi telefona una direzione per propormi un posto di lingua inglese . Sono fino all'avente diritto, per cui già mi rassegno che perderò quel posto.
Come è andata a finire? che proprio per una botta di c... sono rimasta e ho avuto il contratto fino al 30 di giugno! come mai? perchè chi era prima di me ( 6 persone) o hanno rifiutato, o speravano in altro , o non volevano un contratto da 13 ore settimanali spalmate su 5 giorni.

Pensate a tutte le volte che otteniamo una supplenza perchè le segretarie chiamano e la gente non risponde o lo fa in ritardo: sono pur sempre botte di c, no?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 29, 2012 1:50 pm

farfyrv quanto affermi sul fatto laureato- diplomato è vero.
Gente laureata in SDF che ha fatto un centro estivo con bambini di 3 anni : non li ha mai coccolati , anzi se correvano incontro li metteva in riga!
o l'approccio non si impara sui libri !!!


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da juno* Mer Ago 29, 2012 3:52 pm

luisa78 ha scritto:farfyrv quanto affermi sul fatto laureato- diplomato è vero.
Gente laureata in SDF che ha fatto un centro estivo con bambini di 3 anni : non li ha mai coccolati , anzi se correvano incontro li metteva in riga!
o l'approccio non si impara sui libri !!!


è grazie a gente che la pensa come voi che siamo considerati dei nullafacenti coccolabimbi invece che dei professionisti...avanti così :-(

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 29, 2012 3:54 pm

farfyrv ha scritto:
Io mi chiedo:come ti permetti? Con quale arroganza scrivi ancora? Le cose che ho scritto rappresentano tanta gente, che IO non mi permetto di giudicare. Io ho studiato bello mio.E' stata una mia scelta. Non giudico gli altri o peggio ancora rispondo "FAI ALTRO!!!".

Plonk, beccata sul vivo.
Ho usato l'esempio di mia moglie solo per rendere l'idea.
Io lavoro nel privato e mi permetto di giudicare i cosiddetti statali quando vedo che sperano in un intervento divino, invece che rimboccarsi le maniche. Tu hai scritto che "è lodevole anche chi si è grattato la pancia", mica io.

farfyrv ha scritto:
Metti piede nella scuola e voglio proprio vedere cose ne capisci e se riesci a distinguere un laureato da un diplomato (non è sempre scontato mio caro)!!!
La laurea, ovviamente, è condizione necessaria, ma non sufficiente per l'insegnamento.
Come per essere un medico o un ingegnere. Si può essere un pessimo medico, ma è comunque necessario essere laureato.

farfyrv ha scritto:TUA MOGLIE TRA ALTRI 4/5 ANNI DI UNIVERSITA' E UN CONCORSO, COSA AVREBBE SCELTO???NON ESSERE IPOCRITA.SAPPIAMO ENTRAMBI LA RISPOSTA.E QUI CHIUDO PERCHE' DISCUTERE CON CHI FA I CONTI IN TASCA (in tutti i sensi) ALGLI ALTRI LO RITENGO DI "BASSA" FORMAZIONE E COMPETENZA INTELLETTIVA
Ri-plonk. Sarai pure laureata, ma almeno la netiquette....

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 4:09 pm

nuanda ha scritto:
farfyrv ha scritto:
Io mi chiedo:come ti permetti? Con quale arroganza scrivi ancora? Le cose che ho scritto rappresentano tanta gente, che IO non mi permetto di giudicare. Io ho studiato bello mio.E' stata una mia scelta. Non giudico gli altri o peggio ancora rispondo "FAI ALTRO!!!".

Plonk, beccata sul vivo.
Ho usato l'esempio di mia moglie solo per rendere l'idea.
Io lavoro nel privato e mi permetto di giudicare i cosiddetti statali quando vedo che sperano in un intervento divino, invece che rimboccarsi le maniche. Tu hai scritto che "è lodevole anche chi si è grattato la pancia", mica io.

farfyrv ha scritto:
Metti piede nella scuola e voglio proprio vedere cose ne capisci e se riesci a distinguere un laureato da un diplomato (non è sempre scontato mio caro)!!!
La laurea, ovviamente, è condizione necessaria, ma non sufficiente per l'insegnamento.
Come per essere un medico o un ingegnere. Si può essere un pessimo medico, ma è comunque necessario essere laureato.

farfyrv ha scritto:TUA MOGLIE TRA ALTRI 4/5 ANNI DI UNIVERSITA' E UN CONCORSO, COSA AVREBBE SCELTO???NON ESSERE IPOCRITA.SAPPIAMO ENTRAMBI LA RISPOSTA.E QUI CHIUDO PERCHE' DISCUTERE CON CHI FA I CONTI IN TASCA (in tutti i sensi) ALGLI ALTRI LO RITENGO DI "BASSA" FORMAZIONE E COMPETENZA INTELLETTIVA
Ri-plonk. Sarai pure laureata, ma almeno la netiquette....

Tu hai seri problemi di comprensione del testo italiano oltre che di negazione della realtà. Via a fare altro ora te lo dico io e con molta educazione. Parla come mangi se ne sei capace. Ma intanto non rispondi alla fatidica domandona. Vedo che hai molto tempo libero visto che lavori come privato...poi dicono statali fannulloni!Obsequi illustrissimo.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Ironiaa Mer Ago 29, 2012 4:47 pm

Ma lasciatelo perdere è qui solo per provocare....

Ironiaa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da caterina.recchia Mer Ago 29, 2012 5:28 pm

Ciao a tutti. Sono una di quelle persone diplomata presso l'Istituto Magistrale; non avendo nessuna speranza e nessuna possibilità di insegnare (in quanto mi sono diplomata l'anno dopo dell'ultimo concorso a cui si poteva accedere con il diploma) ho cambiato completamente prospettiva di vita e mi sono laureata in archeologia (dalla padella alla brace). Ora, scoprire che potrei utilizzare il mio diploma x accedere al concorso è una notizia che mi ha lasciata a bocca aperta!!! non so da dove iniziare a prepararmi...non so se l'impresa potrebbe valere la spesa...non so che fare!!!

caterina.recchia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 5:55 pm

Non so che dirti. A volte non so cosa dire a me stessa In ogni caso io insegno da 7 anni con il mio diplomino. Anche io ho tentato altre strade con la mia laurea. Al sud purtroppo venivo sfruttata e non avevo nessun diritto (malattia, ferie....) ero solo un numero. Poi hanno cominciato insistentemente a chiamarmi le scuole del nord. Con tanta paura (di non essere all'altezza e soprattutto lasciare gli affetti) sono partita e ho deciso nel giro di 24 ore. Ora, non riesco più a pensare di fare un altro lavoro. I bambini mi hanno aperto l'anima e mi hanno fatto scoprire cose di me stessa che non immaginavo. In classe loro pendono dalle mie labbra e io dal loro sorriso. Insomma io, se sarà possibile lo tenterò. Tu segui l'istinto come ho fatto io.In bocca al lupo!

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Ironiaa Mer Ago 29, 2012 6:06 pm

Sì perchè tra i requisiti citano il diploma magistrale di tipo sperimentale? Io ho quello ordinario preso nel 1993, che comunque prevedeva dei tirocini....andrà bene ugualmente?

Ironiaa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 6:07 pm

Hai fatto l'anno integrativo?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 6:12 pm

Cmq dice quadriennali e quinquennali

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 29, 2012 6:22 pm

farfyrv ha scritto:Tu hai seri problemi di comprensione del testo italiano oltre che di negazione della realtà.
Il quoting è un'arte che a te risulta estranea, ma tant'è.
Andiamo a rileggere il tuo post di qualche pagina fa. Dicevi letteralmente così: "Nessuno è rimasto a grattarsi la pancia e se c'è qualcuno beh... è lodevole anche lui." Ovvero, comprendendo il testo: è stato lodevole anche chi si è grattato la pancia.
Magari volevi dire una cosa diversa, ma allora ti sei espressa male.

farfyrv ha scritto:Parla come mangi se ne sei capace.
? Perchè ho usato termini come netiquette, thread, post o altri che sono di base per chi frequenta internet da qualche tempo?
Meglio che la prova di internet/inglese non la facciano :-P

farfyrv ha scritto:Ma intanto non rispondi alla fatidica domandona.
Rispondo volentieri: mia moglie avrebbe scelto il concorso. Ma è la domanda a non avere senso, riferendosi ad una possibilità. Non puoi basare un futuro lavorativo sulla possibilità: forse faranno il concorso, forse un corso abilitante, forse. La via per l'abilitazione, fino a prova contraria, era ed è la SFP.
P.S. Tu non hai risposto alla domanda sui medici....

farfyrv ha scritto: Vedo che hai molto tempo libero visto che lavori come privato...
Multi-tasking, questo sconosciuto :-P

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Mer Ago 29, 2012 6:44 pm

Ancora scrivi?Essendo una brava insegnante ( a detta di altri) parlo in modo che mi capiscano tutti. Tu molto evidentemente non insegni e non puoi capire. Multitasking? Vieni in classe un giorno e prova ad avere a che fare con bambini di diversa provenienza, lingue e grado di apprendimento. Il tuo multitasking è polvere rispetto al nostro.
Ripeto per l'ennesima volta in un italiano sempice e conciso : non giudico chi oggi ha il solo diploma ( i motivi sono suoi personali e forse alla luce di oggi ha fatto bene). Non mi permetto di dire a nessuno "fai altro".
Se ancora non comprendi...beh direi di lasciar perdere internet (ti ha annebbiato la comprensione di semplici frasi ). Do you understand me? Tu comprendre?....a entender??? Scusa ma non conosco altre lingue...il tedesco non lo so scrivere

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Ironiaa Mer Ago 29, 2012 11:42 pm

Farfy io ho il diploma quadriennale conseguito nel 1993. Non ho fatto l'anno integrativo perchè all'epoca non era necessario per iscriversi all'università! Quindi ora non saprei se il mio diploma, non essendo sperimentale, è valido per partecipare al concorso !

Ironiaa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 2 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.