...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

+6
tinky
nuanda
Ironiaa
lallaorizzonte
luisa78
farfyrv
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Lun Ago 27, 2012 9:02 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco il concorsone.Mi sono dipl. nel 1994 e insegno dal 2006 con le grad. d'istituto nella scuola primaria. La domanda fatidica è: noi che ruolo avremo in questo concorso? Ci permettono di partecipare o siamo sempre alle solite? Possiamo ricoprire il ruolo di insegante a tutti gli effetti ma poi, per il resto ci considerano "finti" abilitati!!!

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso


...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da lishenko Mer Ago 29, 2012 11:53 pm

scusate ma torno a dire e vedo che altri sono d accordo, che l atteggiamento di tutto e' dovuto è insopportabile, che chi ha avuto modo età, energie e ha capito in tempo che il la oro di insegnante era una seria possibilità, poteva scegliere SFP con tutta calma ora avrebbe punteggio abilitazione e quant altro. tutti abbiamo la stess dignità nell insegnare ma se le regole di accesso hanno cominciato a chiedere la laurea ( e questo avrebbe voluto dire EQUIPARAZIONE degli stipendi dei vari ordini di scuola!!!) ci si poteva organizzare x tempo. hanno già fatto corso abilitante per sistemare i diplomati, ora basta!

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da lishenko Mer Ago 29, 2012 11:59 pm

Ironiaa ha scritto:Beh Nuanda se tua moglie avesse avuto il diploma magistrale ora non staresti qui a scrivere contro di noi, ognuno tira l'acqua al suo mulino! Poi si sa non è la laurea che determina il grado di bravura dell'insegnante!

però è la laurea he seppur un pezzo di carta, è abilitante, come lo è stata la siss...
insomma basta polemizzare, ognuno si assumi
la propri responsabilità delle scelte che ha fatto senza pretendere da altri o con toni da vittimismo. anche io
ho preso seconda laurea per insegnare, studiando la notte e nn facendo vacanze... e allora??

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Ironiaa Gio Ago 30, 2012 8:31 am

Lishenko citi proprio me???? Io ho due lauree, non credere che mi sia fermata al diploma......avrei potuto iniziare ad insegnare da subito ma non l'ho fatto perchè volevo laurearmi!Beh non ho fatto SFP perchè all'epoca non c'era e quando è nata io ero alle prese già con l'altra laurea, sinceramente ora non mi va di rimettermi nuovamente sui libri solo perchè lo Stato mi richiede un altro titolo di studio. Il mio diploma e le mie due lauree mi bastano per insegnare, inoltre ho seguioi tanti di quesi corsi specifi che non ricordo neanche più il numero.....La preparazione ce l'ho, sia teorica che pratica, quindi non vedo perchè non partecipare al concorso. Non è che un laureato in SFP ne sappia più di me, non è scritto da nessuna parte! Però comprendo chi magari si risente del fatto che un diplomato che non ha mai insegnato, non hai mai fatto nulla nella scuola, rischia con il concorso di ottenere un posto di ruolo che teoricamente non merita! Comunque credo non ci si debba preoccupare di questo, perchè nel concorso valuteranno anche i titoli e il servizio!

Ironiaa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da farfyrv Gio Ago 30, 2012 10:01 am

Ma vi rendete conto che stiamo parlando del nulla? Tutti quelli che stanno scrivendo qui oltre al diploma, hanno già una laurea. Per quanto riguarda SDF io mi ero pure iscritta ma 1° non riuscivo a frequentare perchè non prendendo sempre un 30 giugno non avevo il diritto allo studio 2° avevo un sacco di esami uguali (già sostenuti) e ne cambiavano il nome per farmeli sostenere ancora 3° non ritengo di decantare tanto questa facoltà nata solo per fregarci i soldi....io ho congelato il tutto, in attesa non so nemmeno io di cosa.Forse del nulla? O forse no?
I prof di Sdf che frequentavo io, non avevano mai messo piede in una scuola primaria anzi, attingevano idee da noi insegnanti. Per non parlare poi dei test d'ingresso: quanti bravi insegnanti per pochissimi punti non sono riusciti ad accedere a SDF???Sono schifata da queste polemiche, specie verso chi fa questo lavoro già da qualche anno e dovrebbe saperlo che i libri in questo caso non valgono nulla, se non hai il dono di amare i bambini.Ora, forse, tenterò il concorso con il mio diploma e non faccio la vittima. Lo stanno facendo quelli che hanno avuto la sfortuna o fortuna di entrare a SDF (che fino a ieri mi guardavano come una sfigata che aveva le ore contate nella scuola) e ora invece di pensare a prepararsi sparano contro i loro colleghi.Boh...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Gio Ago 30, 2012 10:33 am

Sembra che ormai 'confrontarsi' sia diventato sinonimo di 'criticare'.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Ironiaa Gio Ago 30, 2012 2:35 pm

Ma infatti, invece di criticare i colleghi sprecate le vostre energie per il concorso.....

Ironiaa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale? - Pagina 3 Empty Re: ...e noi finti abilitati con il dipl. magistrale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.