Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da matisse80 Mer Ago 29, 2012 2:31 pm

Abbiate pazienza ma io ancora non ho ben chiaro cosa succederà all'elenco di sostegno....Prima domanda esiste una GM anche per il Sos??? Per esempio, nella mia provincia Bergamo...no....Da tutto quello che ho letto ho capito che bandiranno un concorso non per tutte le classi...quindi se per francese, dove sono abilitata, non dovessero fare il concorso io resterei nelle Ge di francese e nelle "Ge" di sostegno...mettiamo che un mio collega di lettere, con specializzazione in sos, fa il concorso...entra in graduatoria Gm, che è biennale, sia per lettere che per sos....non entra in ruolo su lettere ma in sos....e quindi mi passa avanti....non sarebbe giusto.....non so se mi sono spiegata...

Grazie

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:34 pm

Il tuo collega di lettere se dovesse vincere il concorso e qualora avesse anche l'abilitazione al sostegno ti passa avanti nella graduatoria per il sostegno, perché appunto specializzato, cioè abilitato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da matisse80 Mer Ago 29, 2012 2:36 pm

Però non sarebbe una cosa corretta visto che io non ho avuto la possibilità di fare il concorso in quanto sulla mia classe di abilitazione non è stato bandito...

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:40 pm

matisse80 ha scritto:Però non sarebbe una cosa corretta visto che io non ho avuto la possibilità di fare il concorso in quanto sulla mia classe di abilitazione non è stato bandito...

Magari lo potrai fare in un'altra provincia o regione. Ti do ragione comunque. Il meccanismo è sbagliato alla fonte....il sostegno dovrebbe essere sganciato dalla gae, come lo è ora, perché bisogna creare una graduatoria provinciale o regionale per il sostegno....se fosse stato così allora non ci sarebbe stata questa discriminazione che sraà perpetuata ai danni di colleghi specializzati in sostegno ma che hanno la sfortuna di stare in gae per classi di concorso per le quali non verrà bandito il concorso. Mi domando come mai non hanno pensato a tutto ciò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da matisse80 Mer Ago 29, 2012 2:45 pm

Prevedo raffiche di ricorsi...

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:48 pm

matisse80 ha scritto:Prevedo raffiche di ricorsi...

Io penso che il ministro legga OS, quindi: perché non pensarci prima? c'è ancora tempo e il bando esce il 24 settembre. Perché non mettere nel bando del concorso una nota in cui si dica che chi abilitato al sostegno e che vincerà il concorso potrà entrare di ruolo solo per la classe comune?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:51 pm

matisse80 ha scritto:Però non sarebbe una cosa corretta visto che io non ho avuto la possibilità di fare il concorso in quanto sulla mia classe di abilitazione non è stato bandito...
Io penso che in quel caso accadrebbe ciò che accade ora: cioè una graduatoria aggiuntiva per il sostegno, in cui confluiscono tutti i concorsi in corso di validità (cioè nuovo concorso per alcuni, vecchio concorso per le cdc non banmdite!).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da enricat Mer Ago 29, 2012 2:51 pm

Ma il concorso non è a cattedre? se io vinco il concorso ho "subito" una cattedra su materia curriculare quindi a cosa servirebbe essere inseriti anche nella gm per il sostegno?o comunque non danneggierebbe nessuno... o mi sbaglio?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:53 pm

enricat ha scritto:Ma il concorso non è a cattedre? se io vinco il concorso ho "subito" una cattedra su materia curriculare quindi a cosa servirebbe essere inseriti anche nella gm per il sostegno?o comunque non danneggierebbe nessuno... o mi sbaglio?
Bhè, credo che danneggerebbe solo quelli del sostegno delle Gae che, in mancanza di aspiranti nelle GM, accedono al 100% dei posti. Con il concorso si tornerebbe all'effettivo 50 e 50.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:54 pm

enricat ha scritto:Ma il concorso non è a cattedre? se io vinco il concorso ho "subito" una cattedra su materia curriculare quindi a cosa servirebbe essere inseriti anche nella gm per il sostegno?o comunque non danneggierebbe nessuno... o mi sbaglio?

Io ho capito che ci saranno comunque le gm, anche se saranno di durata biennale, sostituite dal concorso successivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:00 pm

Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:05 pm

plo973 ha scritto:Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

le gm 90 e 99 verranno sostituite dal nuovo concorso, ci sarà sempre il 50 e il 50.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:17 pm

debole ha scritto:
plo973 ha scritto:Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

le gm 90 e 99 verranno sostituite dal nuovo concorso, ci sarà sempre il 50 e il 50.
E' quello che dicevo anche io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:19 pm

plo973 ha scritto:
debole ha scritto:
plo973 ha scritto:Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

le gm 90 e 99 verranno sostituite dal nuovo concorso, ci sarà sempre il 50 e il 50.
E' quello che dicevo anche io.

Solo che ora, se ho ben capito, le gm dureranno soltanto due anni. Comunque verrà penalizzato l'insegnante di sostegno che non potrà fare il concorso perché nella sua cdc non ci sono posti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:35 pm

debole ha scritto:
plo973 ha scritto:
debole ha scritto:
plo973 ha scritto:Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

le gm 90 e 99 verranno sostituite dal nuovo concorso, ci sarà sempre il 50 e il 50.
E' quello che dicevo anche io.

Solo che ora, se ho ben capito, le gm dureranno soltanto due anni. Comunque verrà penalizzato l'insegnante di sostegno che non potrà fare il concorso perché nella sua cdc non ci sono posti.
No, perchè se per una cdc non fanno il nuovo concorso, rimane valido il vecchio concorso, quindi chi era in Gm rimane se non viene bandito un nuovo concorso. Per chi è invece in Gae può cambiare se le Gm erano finora esaurite, perchè i ruoli saranno di meno (dovendo dividerli con le nuove GM)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:39 pm

plo973 ha scritto:
debole ha scritto:
plo973 ha scritto:
debole ha scritto:
plo973 ha scritto:Sì, ma per il sostegno è un po' a parte. Infatti attualmente trovi in graduatoria sia apiranti del 99 che del 90. e io credo che il sistema resterà uguale per il sostegno, in linea di massima.

le gm 90 e 99 verranno sostituite dal nuovo concorso, ci sarà sempre il 50 e il 50.
E' quello che dicevo anche io.

Solo che ora, se ho ben capito, le gm dureranno soltanto due anni. Comunque verrà penalizzato l'insegnante di sostegno che non potrà fare il concorso perché nella sua cdc non ci sono posti.
No, perchè se per una cdc non fanno il nuovo concorso, rimane valido il vecchio concorso, quindi chi era in Gm rimane se non viene bandito un nuovo concorso. Per chi è invece in Gae può cambiare se le Gm erano finora esaurite, perchè i ruoli saranno di meno (dovendo dividerli con le nuove GM)

Ho capito, infatti io mi riferivo alle classi di concorso per le quali verrà bandito il concorso, risulta davvero molto chiaro che se non verrà bandito il concorso le cose per quelle cdc rimarranno così' come sono ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno Empty Re: Ragazzi non mi è ancora chiaro cosa accadrà per il sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.