Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

+9
gabry
aleanto
mystika
eleele74
paolopaolo
Kalimera
fragolarossa82
Fred85
Roberto_R
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 12:38 am

chissà, una volta esaurite le gae, dove pensano di attingere per le supplenze.
dalle gi?
ma "non ci saranno più precari", questo vuol dire che chi è in gi non avrà più punteggio?
insomma ci saranno precari senza punti :DD

o hanno finalmente, davvero deciso di dare una svolta e cambiare la politica delle assunzioni, per cui il problema dei precari storici non si porrà più, se non in minima parte?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 12:47 am

chiaro, sì.
quindi il problema si ripresenterà nelle gi, da un punto di vista strutturale non cambia nulla, cambiano solo i nomi delle graduatorie e il fatto "quelli in gi non sono neanche precari". però lavorano a scuola e acquisiscono punteggi

comunque mi sa che la risolveranno in senso quantitativo, i "precari" del futuro saranno quelli che avranno fatto i tfa o le lauree abilitanti, quindi saranno già ben pochi in partenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Fred85 Lun Set 03, 2012 12:49 am

A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 12:50 am

Roberto_R ha scritto:
In GI il punteggio serve, se no come dai le priorità

ma infatti è quello che dico anch'io. come fa a dire che "non ci saranno più graduatorie" se contemporaneamente non la smetteranno di usare i supplenti per far andare avanti la scuola? un progetto così funziona solo se decidi di attuare una politica di assunzioni forte e continuativa. altrimenti crolla di nuovo tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 1:22 am

resta il fatto che quelli dell'adida, che sono tutti di terza fascia e non abilitati, stanno facendo (e vincendo) un ricorso che probabilmente bloccherà i tfa, e lo fanno a nome dei precari. una persona che lavora anni nella scuola e acquisisce punteggi è precaria. anzi, per la normativa, dopo tre anni avrebbe diritto all'assunzione. se il fenomeno davvero non si risolve in senso quantitativo alla lunga diventa anche qualitativo, si riproporrà sempre, anche se con nomi diversi. Profumo può anche non considerarli, ma loro esistono e si fanno sentire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da fragolarossa82 Lun Set 03, 2012 8:53 am

Fred85 ha scritto:A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?

Io penso che i tfa serviranno come requisito per accedere ai prossimi concorsi, una cdc può non essere coinvolta in questo concorso però potrebbe essere coinvolta in un futuro concorso

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Kalimera Lun Set 03, 2012 9:05 am

Fred85 ha scritto:A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?

è quello che penso anche io. se dovessi vincere il tfa cosa me ne faccio dell'abilitazione? sembra di stare a perdere del tempo!!!meno male che nn si voleva creare altro precariato

Kalimera

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Kalimera Lun Set 03, 2012 9:07 am

ragazzi vi volevo chiedere una curiosità ho visto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la cdcA061 cosa significa?

Kalimera

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 9:18 am

A me non sembra che l'articolo dica niente di nuovo! ha solo chiarito i punti che qualche giornalista aveva male interpretato

Io resto molto contrario al concorso e dico che i precari delle GE devono avere la precedenza sulle assunzioni.

Non si possono liquidare in questo modo.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 9:55 am

paolopaolo ha scritto:A me non sembra che l'articolo dica niente di nuovo! ha solo chiarito i punti che qualche giornalista aveva male interpretato

Io resto molto contrario al concorso e dico che i precari delle GE devono avere la precedenza sulle assunzioni.

Non si possono liquidare in questo modo.


Grande Paolo!! :-)))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da eleele74 Lun Set 03, 2012 11:12 am

paolopaolo ha scritto:A me non sembra che l'articolo dica niente di nuovo! ha solo chiarito i punti che qualche giornalista aveva male interpretato
.

a me invece pare che dica qualcosa di nuovo: qui si parla di CDC esaurite, io avevo inteso che potesse esserci il concorso anche per classi non esaurite ma per le quali ci saranno posti da attribuire....c'è differenza o mi sfugge qualcosa (perdonate, sono un po' fuori da questi meccanismi).
Inoltre non capisco una cosa: se il concorso sarà per CDC esaurite....non parteciperò nessuno dalle GAE in quanto, appunto, esaurite...
forse mi sfugge qualcosa?

eleele74

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da mystika Lun Set 03, 2012 11:13 am

io mi chiedo: si riferisce a quali graduatorie esaurite? gm o gae?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 11:20 am

eleele74 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:A me non sembra che l'articolo dica niente di nuovo! ha solo chiarito i punti che qualche giornalista aveva male interpretato
.

a me invece pare che dica qualcosa di nuovo: qui si parla di CDC esaurite, io avevo inteso che potesse esserci il concorso anche per classi non esaurite ma per le quali ci saranno posti da attribuire....c'è differenza o mi sfugge qualcosa (perdonate, sono un po' fuori da questi meccanismi).
Inoltre non capisco una cosa: se il concorso sarà per CDC esaurite....non parteciperò nessuno dalle GAE in quanto, appunto, esaurite...
forse mi sfugge qualcosa?

si riferisce alle GM

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 11:22 am

e poi le GE possono essere esaurite in una regione e non in un'altra

quindi un bacino di utenza c'è

per non parlare dei laureati ante 2002 che si riverseranno in massa su questo concorso con la crisi che c'è

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da gabry Lun Set 03, 2012 11:42 am

Alla luce di quello che è scritto nell'articolo:

"I posti in palio con il primo bando, ha rilevato ancora il ministro, riguarderanno le classi di concorso in cui non ci sono più persone in graduatoria. In questi giorni si sta procedendo ad una sorta di 'mappatura' e probabilmente il concorso riguarderà 17 macro-classi." ,

mi chiedo: se io sono es. nel Lazio per la primaria e le gae di ogni provincia della regione sono ancora piene, non ci sarà concorso?e quindi qui si attingerà per il 100% da Gae il prox anno? ma si può lasciare un solo canale di reclutamento per alcune cdc e 2 canali per le altre?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 12:02 pm

Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
eleele74 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:A me non sembra che l'articolo dica niente di nuovo! ha solo chiarito i punti che qualche giornalista aveva male interpretato
.

a me invece pare che dica qualcosa di nuovo: qui si parla di CDC esaurite, io avevo inteso che potesse esserci il concorso anche per classi non esaurite ma per le quali ci saranno posti da attribuire....c'è differenza o mi sfugge qualcosa (perdonate, sono un po' fuori da questi meccanismi).
Inoltre non capisco una cosa: se il concorso sarà per CDC esaurite....non parteciperò nessuno dalle GAE in quanto, appunto, esaurite...
forse mi sfugge qualcosa?

si riferisce alle GM
Non credo,uno degli obiettivi del concorso è cancellare le vecchie GM, ovviamente quelle che esistono.
Credo si riferisca alle GaE.
Se una GaE è esaurita in Lombardia, nulla vieta ai Veneti di tentare li il concorso.
Il punto anomalo è che l'esaurimento è su base provinciale, il concorso regionale.
Torino esaurita A050 (fantascienza) Novara no, che si fa in Piemonte con A050 ?
Comunque se la selezione delle cdc avvenisse ci dovremmo aspettare ben pochi posti a concorso per le cdc ingolfate e molti, molti posti per le cdc vuote (per lo più tecnico scientifiche).
Ma poi questi ruoli troveranno sfogo negli organici ?

su questo ho diversi dubbi

questa è la speranza dei precari che vedono sparire le cattedre con le assunzioni dalle gm

si baseranno sulle gm che è regionale per stabilire se una classe di concorso è esaurita


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 12:03 pm

gabry ha scritto: ma si può lasciare un solo canale di reclutamento per alcune cdc e 2 canali per le altre?

certo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Dulcamara Lun Set 03, 2012 12:32 pm

Fred85 ha scritto:A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?

Direi che è lapalissiano, non lo fa. Se ne ha il tempo, la possibilità e la voglia lo potrebbe fare per un futuro concorso. Meglio controllare le graduatorie della propria regione prima di decidere. Speriamo che in futuro si coordinino provveditorato ed università e non attivino neppure i tfa per le cdc intasate.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.