Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

+9
gabry
aleanto
mystika
eleele74
paolopaolo
Kalimera
fragolarossa82
Fred85
Roberto_R
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da lilian_gish Lun Set 03, 2012 1:24 pm

ma soprattutto... se le graduatoria di quella cdc è esaurita... CHI SONO GLI ABILITATI CHE POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO???

:-S.

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Dulcamara Lun Set 03, 2012 3:40 pm

Lilian, quelli di altre province dove non lo è o chi vuole prendersi una seconda abilitazione, e comunque ci sono anche i laureati vecchio ordinamento senza abilitazione.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da lilian_gish Lun Set 03, 2012 3:46 pm

Dulcamara ha scritto:Lilian, quelli di altre province dove non lo è o chi vuole prendersi una seconda abilitazione, e comunque ci sono anche i laureati vecchio ordinamento senza abilitazione.

Alle altre province non avevo pensato, è vero...

I laureati vecchio ordinamento senza abilitazione, però, se non ho capito male, potranno accedere solo a questo concorso, no? In un'ottica futura saranno tagliati fuori dai concorsi biennali di cui parla il ministro...

(se ho capito male vado di là a suicidarmi)

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Dulcamara Lun Set 03, 2012 3:51 pm

lilian_gish ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Lilian, quelli di altre province dove non lo è o chi vuole prendersi una seconda abilitazione, e comunque ci sono anche i laureati vecchio ordinamento senza abilitazione.

Alle altre province non avevo pensato, è vero...

I laureati vecchio ordinamento senza abilitazione, però, se non ho capito male, potranno accedere solo a questo concorso, no? In un'ottica futura saranno tagliati fuori dai concorsi biennali di cui parla il ministro...

(se ho capito male vado di là a suicidarmi)

Sì, potranno partecipare ai concorsi futuri solo dopo il TFA. Quando partiranno le lauree abilitanti cambierà ancora tutto, ma penso che funzionerà così ancora per qualche anno.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da lilian_gish Lun Set 03, 2012 3:59 pm

Sì beh certo, dopo il tfa è ok...

Il tfa speciale invece, se non sbaglio, dovrebbe esistere fino al 2014/2015... Si sa nulla a riguardo? No eh... Il 2015 è dopodomani...

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Fred85 Lun Set 03, 2012 7:43 pm

Dulcamara ha scritto:
Fred85 ha scritto:A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?


Meglio controllare le graduatorie della propria regione prima di decidere.

Perdona la mia ignoranza, ma dove si possono controllare?
Io dovrò affrontare a breve la seconda prova del tfa per le classi A043-A050 e sono pieno di dubbi perchè, davvero, 'sto mondo della scuola è una Babilonia. Sono stato più volte tentato di lasciar perdere tutto, perchè francamente non ho granchè voglia di buttare dalla finestra 2500 euro per le incertezze cosmiche di quest'ambito. Le notizie si accavallano e la voglia cala. Non che altre strade siano più semplici o sicure, ma qui all'incertezza si aggiunge un groviglio inestricabile di situazioni...non riesco proprio a raccapezzarmi. E se poi non si farà il secondo concorso? E se i tieffini andranno a rimpolpare il prossimo precariato? E se non si bandirà il concorso? E se/e se/e se...?

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Kalimera Lun Set 03, 2012 8:47 pm

barvo fede hai appena scritto le cose che penso. questi se appartengono anche a me. però penso che se nn si dovrebbe passare il tfa, personalmente, si dovrebbe mettere una bella croce sopra a questo benedetto insegnamento, per il momento andiamo avanti e prepariamoci per lo scritto.

Kalimera

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da enricastella Lun Set 03, 2012 8:54 pm

Scusa Kalimera, non per fare la prof, ma il periodo è sbagliato: "se non si DOVESSE passare il tfa"...semmai...Io direi ripassare un po' anche l'italiano;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Fred85 Lun Set 03, 2012 11:13 pm

No, dai, vi prego, non trattatela male...è la disperazione, la fretta, eccetera eccetera.
Fra l'altro anch'io ho fatto un errore! Individuatelo, non è difficile. Sono anch'io un Profumo boy? A Robè, ce sarai te. Ahahaha.
Rispondendo a Kalimera: la motivazione è ai minimi storici. Già demotivato prima di cominciare. Aspetta il concorso, vedi se si apre miracolosamente ai "giovani di Profumo" (potrebbe essere un bel nome per un complessino), se si apre alle cdc desiderate, schiva le minacce di ricorso...e poi i soldi, doversi svenare...tutto questo si ripercuote sullo studio, molto a rilento, aggiungendosi ad una proposta di dottorato che devo vagliare e ad altri concorsi (quattro) che vorrei sostenere. La voglia di studiare ancora e di trovare interstizi per tutto questo comincia a latitare. E dovrei anche considerarmi fortunato per essere fra gli undici del mio ateneo ad aver passato la prova, pensa te! Dovrei? Boh.

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Fred85 Lun Set 03, 2012 11:29 pm

fragolarossa82 ha scritto:
Fred85 ha scritto:A questo punto una domanda sorge spontanea: ma un potenziale tieffino che sia in corsa per una cdc che presumibilmente non verrà toccata dal concorso...che se la prende a fare st'abilitazione? Cosa li tira fuori a fare duemilacinquecento/tremila denari? Per prendere un'abilitazione per la quale non è neanche previsto uno straccio di concorso?

Io penso che i tfa serviranno come requisito per accedere ai prossimi concorsi, una cdc può non essere coinvolta in questo concorso però potrebbe essere coinvolta in un futuro concorso

Uhm, non so, mi viene in mente una di quelle fotine che girano sui social network, in cui uno scheletro siede su una panchina e in basso la scritta: ASPETTAVA IL CONCORSO...

Fred85

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Marcos2k Lun Set 03, 2012 11:58 pm

gabry ha scritto:Alla luce di quello che è scritto nell'articolo:

"I posti in palio con il primo bando, ha rilevato ancora il ministro, riguarderanno le classi di concorso in cui non ci sono più persone in graduatoria. In questi giorni si sta procedendo ad una sorta di 'mappatura' e probabilmente il concorso riguarderà 17 macro-classi." ,

mi chiedo: se io sono es. nel Lazio per la primaria e le gae di ogni provincia della regione sono ancora piene, non ci sarà concorso?e quindi qui si attingerà per il 100% da Gae il prox anno? ma si può lasciare un solo canale di reclutamento per alcune cdc e 2 canali per le altre?
Penso e spero di si. Se l'intento di profumo è anche quello di smaltire la gae, che senso ha fare il concorso su classi con graduatorie kmetriche? Così' non si smaltiranno mai.
Il problema è che non sappiamo se si riferisce a GM regionali esaurite o GAE esaurite (nel caso di gae esaurite poi dove trovano gli abilitati?).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Kalimera Mar Set 04, 2012 9:14 am

enricastella ha scritto:Scusa Kalimera, non per fare la prof, ma il periodo è sbagliato: "se non si DOVESSE passare il tfa"...semmai...Io direi ripassare un po' anche l'italiano;)

è varo enricastella però adesso leggi tutti i forum e correggi tutti gli inetrventi scritti dai moderatori dato che ho notato molti errori che nn sono stati corretti.
scusa se nn aggiungo nessun segno di inetrpunzione ma è la fretta...

Kalimera

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da enricastella Mar Set 04, 2012 6:40 pm

No scusa tu Kalimera, ieri ero più frustrata del solito, evidentemente meno positiva...succede...;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Kalimera Mer Set 05, 2012 8:35 am

Don't worry!!!

Kalimera

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite - Pagina 2 Empty Re: Notiziona su GaE, concorso e cdc esaurite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.