Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

5 partecipanti

Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mar Set 04, 2012 4:47 pm

Ho chiesto all'usp ed al mio sindacato di scambiare la mia assegnazione con quella di un'altra docente poichè lei ha ottenuto la sua città ed un comune vicino +poche ore di utilizzazione mentre io che ho piu punteggio di lei,una cattedra a 25km da casa.
Dovevano farmi sapere ed oggi mi chiamano dicendomi che non si puo fare perche il docente è piu anziano di me nella graduatoria dop (che su internet non riesco a trovare).
E che non importa che io abbia piu punteggio.
Com'è possibile? Le cose si sono invertite? O è una bugia del sindacato??

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mar Set 04, 2012 5:43 pm

Help!!!..

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 6:21 pm

Veramente se ne sentono di tutti i colori. Cosa vuol dire che il collega è più anziano se tu hai più punteggio di lei?????
Le utilizzazioni dei DOP vengono fatte considerando le preferenze espresse e se due docenti esprimono la stessa preferenza deve essere accontentato chi ha maggior punteggio in graduatoria!!!!!
La spiegazione che ti hanno dato non sta ne in cielo ne in terra...diverso sarebbe stato se ti avessero detto che la collega ne aveva più diritto perchè confermata su posto in cui è stato utilizzata l'anno scorso, allora spettava a lei a prescindere dal punteggio, ma sicuramente non perchè è più anziana!!!!
Io mi farei sentire con decisione per far valere i miei diritti.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da amone Mar Set 04, 2012 7:03 pm

Donatella096 ha scritto:Ho chiesto all'usp ed al mio sindacato di scambiare la mia assegnazione con quella di un'altra docente poichè lei ha ottenuto la sua città ed un comune vicino +poche ore di utilizzazione mentre io che ho piu punteggio di lei,una cattedra a 25km da casa.
Dovevano farmi sapere ed oggi mi chiamano dicendomi che non si puo fare perche il docente è piu anziano di me nella graduatoria dop (che su internet non riesco a trovare).
E che non importa che io abbia piu punteggio.
Com'è possibile? Le cose si sono invertite? O è una bugia del sindacato??

Ma tu sei in assegnazione e lui in utilizzazione?non ho capito bene...sono 2 cose ben diverse

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mar Set 04, 2012 10:33 pm

Giovanna sono anch'io del tuo stesso parere. E credo persino che andró per via legale,poichè questa cosa non mi quadra per niente!!. Oltretutto ho trovato la graduatoria dop,nella quale peró io non appaio essendo diventata dop a partire da quest'anno. Com'è possibile allora che conti da quanto tempo si è diventati dop? Io ho il doppio del suo punteggio!!!!!

Amone, il docente ha avuto 7h nella nostra cittá+4h di utilizzazione sempre li +7h in una città vicina mentre io ho avuto una cattedra completa ma a 30 km dalla nostra città!

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Albith Mar Set 04, 2012 11:52 pm

Tu avevi dato disponibilità su cattedre articolate su più scuole e su più comuni?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mer Set 05, 2012 1:41 am

Si !!.

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 10:37 am

Vai in provveditorato con la tua collega e non uscite da lì finchè non avete insistito all'estremo.... mettete per iscritto che VOLETE lo scambio!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mer Set 05, 2012 12:46 pm

La mia docente non vuole lo scambio,ovviamente! Non vuole finire 25km da casa!!..
Io voglio sapere se è normale che essendo diventata dop DOPO di lei,e pur avendo piu punteggio di lei,io non possa ottenere lo scambio poichè dicono che lei sia piu anziana di me nella graduatoria dop!

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 05, 2012 3:40 pm

Donatella adesso hai chiarito meglio la tua situazione, nel primo post non avevi detto che tu sei diventata DOP da quest'anno, mentre la tua collega era già inserità nella graduatoria DOP...io avevo capito che ambedue eravate nella stessa graduatoria...ma non è così e allora, purtroppo per te le cose sono diverse.

Nella Sequenza operativa delle utilizzazioni e AP (Allegato 3) del CCNL vengono distinte due fasi che ti interessano:
29Posto Comune Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d’ufficio dei docenti già titolari su D.O.P. o provincia.
30Posto Comune Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d’ufficio dei docenti entrati nella D.O.P. o provincia a seguito di assegnazione definitiva di sede a decorrere dall’anno scolastico per il quale si procede alle utilizzazioni


Tu Donatella rientri nella fase 30, la tua collega nella fase 29, quindi ha precedenza lei....mi dispiace per te
......certo che all'AT potevano risponderti in modo più "intelligente" e comprensibile...non si riferivano all'età anagrafica, ma all'"anzianità DOP" della collega.
L'anno prossimo se rimarrai DOP (non te lo auguro), nella relativa graduatoria, avendo più punteggio, sarai sicuramente in una posizione migliore rispetto alla collega di cui si parla!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 4:50 pm

Io non ho capito..
siccome sono anche io DOP vorrei capire meglio la sequenza..

Sono già stata perdente posto anni fa e mi hanno trasferita d'ufficio lontanissimo.
Quest'anno in DOP sia io che una mia ex collega , io però sono più anziana di età ma ho anche chiesto l'assegnazione oltre all'utilizzo per rientrare nella sede più vicina a casa, dove c'è ancora quella collega. Lei ha più punti e nello Stato è più anziana di me come servizio. Non ha chiesto assegnazione, ma solo utilizzo. A lei hanno lasciato 9 ore e a me 12 nelle rispettive sedi dello scorso anno. E' giusto? Dato che ora sono comparse in altre due scuole, le ore libere in assegnazione provvisoria di due colleghe che l'hanno ottenuta fuori provincia.Ci faranno completare o no? Mi pare strano che nelle pubblicazioni degli utilizzi compaiano solo le ore rimaste.. e le altre? Non è scritto "a disposizione", anche se me lo hanno detto al provveditorato.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 05, 2012 6:03 pm

Se sono comparse nuove ore in altre due scuole vi faranno completare in queste,,,devono utilizzare tutte gli spezzoni, lasciando il meno possibile ore a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 9:51 pm

Infatti era proprio quello che pensavo.. solo che le altre due colleghe DOP potrebbero completare esattamente con le ore rimanenti in una scuola vicina, io no perchè nell'altra scuola c'è una cattedra di 18 ore, vorrei fare cambio, cioè prendermi quella che è più vicina a casa..almeno risparmio mezzora di treno.. invece mi hanno risposto di no a voce, cmq io il reclamo l'ho inviato ora vediamo che succede.. non posso mica andare in provveditorato ogni giorno..ho inviato mail, fax, posta certificata... spero che rispondano.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Donatella096 Mer Set 05, 2012 11:01 pm

Giovanna,oggi sono andata in sindacato per delucidazioni a riguardo e le spiegazioni mi sono state date pari alle tue. Grazie per la precisione! Dopotutto peró credo che tutto questo sia incoerente. Una persona con piu punteggio si ritrova ad avere un posto meno comodo per un anno rispetto ad una persona con meno punteggio.
Vabbè,questi sono i misteri dell'usp. Tutto molto incasinato.
Grazie a tutti...

Donatella096

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 06, 2012 5:46 pm

IMHO ha scritto:Infatti era proprio quello che pensavo.. solo che le altre due colleghe DOP potrebbero completare esattamente con le ore rimanenti in una scuola vicina, io no perchè nell'altra scuola c'è una cattedra di 18 ore, vorrei fare cambio, cioè prendermi quella che è più vicina a casa..almeno risparmio mezzora di treno.. invece mi hanno risposto di no a voce, cmq io il reclamo l'ho inviato ora vediamo che succede.. non posso mica andare in provveditorato ogni giorno..ho inviato mail, fax, posta certificata... spero che rispondano.

Se la cattedra di 18 ore di cui parli è disponibile non vedo perchè non te la possano dare anzichè farti lavorare su una COE con sede di completamento lontano? Quali sono le motivazioni del "no" verbale dell'AT?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Gio Set 06, 2012 7:21 pm

Non mi è arrivata alcuna risposta, magari mi lasciano nella scuola dov'ero lo scorso anno, cioè quella più lontana con 12 ore e le altre a disposizione.. sto aspettando di vedere cosa succcede.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Gio Set 13, 2012 10:16 pm

Non ci crederete mai... mi hanno chiamato e mi hanno dato la cattedra che mi spettava : )
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da amone Gio Set 13, 2012 10:27 pm

finalmente! auguri! buon anno scolastico in piena serenità!

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Gio Set 13, 2012 10:36 pm

grazie...speriamo sia così...so quello che ho lasciato e non so quello che troverò...ma spero di poter lavorare bene!
Buon anno scolastico anche a voi.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 14, 2012 5:43 pm

IMHO ha scritto:Non ci crederete mai... mi hanno chiamato e mi hanno dato la cattedra che mi spettava : )
Sono contenta per te, buon anno scolastico :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da IMHO Sab Set 15, 2012 8:55 pm

: ) grazie..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dop. Sono prese in giro dell'usp?! Empty Re: Dop. Sono prese in giro dell'usp?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.