Maternità flessibile e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità flessibile e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità flessibile e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità flessibile e disoccupazione Empty Maternità flessibile e disoccupazione

Messaggio Da Nachi Mer Set 05, 2012 5:50 pm

Vi chiedo un aiuto per districarmi nel groviglio della maternità: sono una docente precaria di terza fascia (ultimo contratto
concluso il 18/06/2012 in una scuola paritaria) e dovrei richiedere la maternità obbligatoria dal 17/09/2012 dato che la mia data presunta del parto è il 18/11/2012. Ecco i dubbi:
1) Mi sembra di aver arguito che anche se ora non sto lavorando ho comunque diritto all'indennità di maternità perchè, pur essendo trascorsi i 60 gg dall'ultimo contratto, sto ricevendo l'indennità di disoccupazione ordinaria (ovviamente se mi riconoscono la maternità si interromperebbe la disoccupazione): è corretto?
2) Dato che sto bene vorrei optare per la maternità flessibile (1 mese prima della dpp e 4 mesi dopo il parto) ma ovviamente non ho la certezza di lavorare durante l'ottavo mese di gravidanza perchè dipende dalle chiamate delle scuole pur avendo un certificato medico che certifica la mia idoneità al lavoro; al sindacato mi hanno detto che se non lavoro neanche un giorno durante l'8 mese le scuole potrebbero far problemi a riconoscermi i 4 mesi successivi al parto... a questo punto perderei un mese di maternità e quindi mi converrebbe richiedere la maternità canonica 2+3
3) La tempistica della maternità flessibile è la stessa della
maternità canonica? Ossia devo consegnare la documentazione (domanda
di maternità e certificati medici) entro il 7 mese o entro l'8?
4) Se mi chiamasse qualche scuola durante il periodo di maternità come mi devo comportare? Posso accettare l'eventuale supplenza pur non assumendo l'incarico fino allo scadere della maternità?
Grazie mille

Nachi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità flessibile e disoccupazione Empty Re: Maternità flessibile e disoccupazione

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 06, 2012 10:18 am

puoi chiedere di lavorare l'ottavo mese presentando alla scuola in cui sei in servizio il certificato del ginecologo; se NON sei sotto contratto, ovviamente non puoi far valere questa opzione, quindi alla fine del settimo mese vai automaticamente in maternità obbligatoria e fai i 2+3; auguri

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità flessibile e disoccupazione Empty Re: Maternità flessibile e disoccupazione

Messaggio Da Nachi Gio Set 06, 2012 10:59 am

Ok, grazie per l'aiuto

Nachi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità flessibile e disoccupazione Empty Re: Maternità flessibile e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.