URGENTE normativa astensione anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE normativa astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE normativa astensione anticipata

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da zucchero Ven Set 07, 2012 1:05 pm

Buongiorno a tutti, la segretaria della scuola che ho scelto per l'incarico annuale e a cui ho presentato il certificato del ginecologo dell'Asl mi ha telefonato per chiedermi se avessi già fatto la richiesta di astensione anticipata per gravidanza a rischio presso la Medicina Legale. Io so, grazie a questo forum, che da aprile di quest'anno la normativa prevede di presentare solo il certificato del ginecologo dell'Asl e che si occupa la scuola di tutto il resto. Infatti, quando per la prima volta a giugno ho fatto questa richiesta presso la scuola dello scorso anno, è stato sufficiente presentare il certificato del ginecologo Asl.
La cortesia che vi chiedo è questa: mi potete inviare il riferimento normativo in questione?
Grazie a chi mi risponderà!
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da zucchero Ven Set 07, 2012 3:51 pm

Ragazzi, il dubbio è diventato martellante: ho fatto bene a presentare solo il certificato del ginecologo della'Asl o avrei dovuto richhiedere anche qualcos'altro?
Rispondetemi per favore!
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da io Sab Set 08, 2012 8:41 am

La prassi è questa, zucchero: il ginecologo ti visita e accerta che devi restare a casa. Con quel certificato (originale) devi recarti immediatamente all'Asl (lo devi fare tu, no la scuola) e avviare la pratica per interdizione anticipata dal lavoro; entro sette giorni, tu e contemporaneamente la scuola avrete risposta di esito positivo o negativo (quasi impossibile).

Intanto, prima dell'esito da parte dell'Asl, consegnerai alla tua scuola la ricevuta (rilasciata dall'Asl) dell'istanza che hai presentato. Questo è quanto.

Ha ragione la tua scuola a chiederti se hai avviato la pratica! E' obbligatorio farlo, da parte tua! Sbrigati!

io

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da zucchero Sab Set 08, 2012 11:19 am

Grazie davvero! lunedi andrò a chiedere all'Asl, speriamo che accettino la copia del certificato perchè l'originale l'ho lasciato a scuola...io ero tranquilla che questa fosse la procedura giusta perchè a giugno ho fatto la richiesta di maternità anticipata fuori nomina presso la scuola dello scorso anno e non ho presentato altro oltre al certificato dell'ospedale. Come mai ogni scuola interpreta la normativa a modo proprio?
Questo ritardo comporterà uno slittamento della data di inizio del contratto?
ESPERTI cosa mi dite in proposito?
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da amanda75 Dom Set 09, 2012 5:48 pm

confermo cio' che ha scritto io, non basta portare a scuola il certificato del ginecologo.

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da zucchero Dom Set 09, 2012 5:51 pm

Grazie per la risposta!
Ripropongo la domanda:
questo ritardo comporterà uno slittamento della data di inizio del contratto?
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da maestrabetti Lun Set 10, 2012 11:43 am

Sì, buongiorno,
la mia ginecologa mi ha spiegato che prima devoportare subito il certificato suo a scuola e così posso mettermi subito a casa poi però devo fissare l'appuntamento anche con il medico legale della asl.
Non serve più passare all'Ispettorato del lavoro.

Una domanda anche io: una volta fatta la visita legale alla asl poi devo presentare domanda all'INPS on line??? O devo andarci direttamente?

maestrabetti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da silviettina78 Lun Set 10, 2012 1:12 pm

a cagliari la procedura è diversa: la ginec del consultorio mi ha fatto il foglio x il lavoro a rischio e sono dovuta andare all'ispettorato, il quale mi ha fatto compilare un modulo e preparare due buste da lettera una indirizzata a me e una alla scuola. Inoltre mi ha preso il certificato originale della ginec. Mi è stato rilasciato solo un certificato nel quale si attesta che in data odierna ho consegnato tutta la documentazione. Alla scuola ho consegnato solo questo certificato ma mi hanno detto che non basta. Da domani devo stare a casa??? e che altro devo presentare che attesti la mia situazione in attesa che la lettera dell'ispettorato giunga alla scuola??? Aiuto!!!

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da silviettina78 Lun Set 10, 2012 2:28 pm

lalla giulia paolo mi aiutate x favore??? al sindacato non sanno dirmi nulla

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da silviettina78 Lun Set 10, 2012 5:15 pm

????

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE normativa astensione anticipata Empty Re: URGENTE normativa astensione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.