DS richiede astensione anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DS richiede astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DS richiede astensione anticipata

2 partecipanti

Andare in basso

DS richiede astensione anticipata Empty DS richiede astensione anticipata

Messaggio Da marcella79 Ven Ago 23, 2013 3:14 pm

Il 2 settembre dovrò presentarmi a scuola per la presa di servizio e sono al quinto mese di gravidanza. la gravidanza è fisiologica e, fortunatamente, al momento, non si sono evidenziate particolari problematiche. Una (futura) collega mi ha informata del fatto che normalmente, in casi analoghi al mio, la DS richiede alla gestante di usufruire dell'astensione anticipata da subito, in modo da agevolare le operazione di sostituzione del docente, creare meno disagio alla classe e alle famiglie, ecc. Tutte motivazioni che, per carità, comprendo; peraltro, non avrei niente in contrario a lasciare il posto a un precario che possa farsi un intero anno scolastico...Tuttavia, mi domando: ma che è? Sarà la ginecologa a stabilire la mia necessità di un'astensione anticipata in base al decorso della gravidanza, no? Io non voglio piantare grane alla scuola, ma sto bene! Come funziona in questi casi? E' lecita la richiesta della DS?

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

DS richiede astensione anticipata Empty Re: DS richiede astensione anticipata

Messaggio Da gigulina Ven Ago 23, 2013 3:32 pm

Assolutamente no!!
Ma come si permette! E' assurdo..In pratica ti sta dicendo: anche se stai bene, froda lo Stato facendoti mettere in interdizione, così per la scuola è tutto più facile e lo Stato paga 2 persone anzichè una per un medesimo posto di lavoro! E poi dicono che nella scuola le donne se ne approfittano e vanno in interdizione anche senza motivo e spariscono per un anno intero!
Secondo me, se il DS si permettesse di dirti di nuovo una cosa del genere, rispondigli che saràil ginecologo a decidere, e nel caso, fattela mettere per iscritto, vedrai che non si azzarderà minimamente...

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

DS richiede astensione anticipata Empty Re: DS richiede astensione anticipata

Messaggio Da marcella79 Ven Ago 23, 2013 3:38 pm

Eh, infatti è quello che le dirò, anche perché oggettivamente è così: non posso decidere io l'opportunità di una astensione anticipata. Mah.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

DS richiede astensione anticipata Empty Re: DS richiede astensione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.