Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

+44
fradacla
lunasottile
lisetta75
michela69
lisi
andy38
cri64
giulia boffa
saudade73
Jevans80
luc
fiduciosa
malu63
arsenio
nania
topola
mariac756
samuele.salis
piumanelvento
LAURA MORONI
moni70
teachmi
Kurama77
Martina_1078
profe.s
Giovanna 3
francesco109
vertigo
mariano.froldi
cricchio76
puffi
Galene
Albith
soniaprecaria
gentile78
calabresedoc
Tima78
Eos66
Claudietta1978
valemi
gipsy
silviaa
nunina69
Disgraceman
48 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mar Set 11, 2012 9:48 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono entrato di ruolo nel corso dell'a.s. 2011/12 con decorrenza giuridica 01/09/2011 ed economica 01/09/2012. La mia segreteria ha ricevuto una chiamata dalla sede regionale della ragioneria del Tesoro (Emilia Romagna), dicendo che al momento non riescono a inserire i nostri contratti (il mio e quello di altri colleghi nella stessa condizione) proprio a causa della retrodatazione giuridica... Ciò provocherà inevitabilmente ritardi nel pagamento dello stipendio... Qualcun altro sta riscontrando questo problema?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso


Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da teachmi Lun Ott 01, 2012 10:11 am

se va bene a novembre se fate 2 conti in quanto queste sono le procedure automatizzate, noi che abbiamo la procedura manuale arriverà davvero a dicembre.....e i sindacati fanno orecchie da mercante...chissà perchè, forse perchè siamo in pochi? Me ne ricorderò al prossimo rinnovo tessera.

teachmi

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Lun Ott 01, 2012 4:42 pm

Il tipo della Tesoreria mi ha detto stamattina che hanno ricevuto un contrordine dal ministero... non devono più inserire i contratti lo farà lui... alla mia domanda "ma quando lo farà?" prima silenzio di tomba... poi "deve avere pazienza... prima o poi..." O.O"

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Lun Ott 01, 2012 6:08 pm

teachmi ha scritto:se va bene a novembre se fate 2 conti in quanto queste sono le procedure automatizzate, noi che abbiamo la procedura manuale arriverà davvero a dicembre.....e i sindacati fanno orecchie da mercante...chissà perchè, forse perchè siamo in pochi? Me ne ricorderò al prossimo rinnovo tessera.

Mi illudo: sicuro che non rientriamo in quei quasi 10mila contratti a t.i. trasmessi? Il fatto che, come dice Tima, il Ministero avrebbe fatto dietrofrnt e li inserirebbe lui mi fa pensare....

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da LAURA MORONI Lun Ott 01, 2012 11:01 pm

Anche a Firenze siamo nella stesa situazione... Ho chiamato stamani la Ragioneria e mi ha detto che se va bene arriverà tutto nel mese di Novembre ma che ancora nn aveva il mio contratto... Io lunedì mattina vado li e cerco di capire... Poi sento un avvocato... Se qualcuno ha già informazioni legali si faccia vivo grazie... Sono stanca di farmi prendere in giro da questa gente

LAURA MORONI

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Kurama77 Lun Ott 01, 2012 11:52 pm

LAURA MORONI ha scritto: Sono stanca di farmi prendere in giro da questa gente

Sto contattando l'avvocato di un'associazione sindacale per vedere se si può organizzare un'azione legale su vasta scala. In caso di risposta positiva ci si può mettere in contatto privatamente con gli interessati. (Non credo che nel forum sia consentito pubblicizzare sigle sindacali e ricorsi).

Per quanto mi riguarda, non percepisco un centesimo da giugno e sono ormai alla canna del gas. (Nel mio caso, anche l'INPS ha partecipato agli Oscar dell'inefficienza e non mi ha ancora pagata...
Anche io sono stanca di questi trattamenti disumani che ci vengono riservati dallo "Stato". Altro che "assunti a tempo indeterminato": continuiamo a subire beffe e vessazioni senza fiatare e aspettiamo il mangime con la coda tra le gambe.

Sarà anche uno schifo, come molti sottolineano, ma ce lo meritiamo questo schifo, se siamo i primi a non avere rispetto di noi stessi e della nostra professionalità.

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da teachmi Mar Ott 02, 2012 7:59 am

sul sito orizzontescuola é apparsa una news dell` anief che sta organizzando una diffida e un ricorso

teachmi

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da soniaprecaria Mar Ott 02, 2012 2:24 pm

Kurama77 ha scritto:
LAURA MORONI ha scritto: Sono stanca di farmi prendere in giro da questa gente

Sto contattando l'avvocato di un'associazione sindacale per vedere se si può organizzare un'azione legale su vasta scala. In caso di risposta positiva ci si può mettere in contatto privatamente con gli interessati. (Non credo che nel forum sia consentito pubblicizzare sigle sindacali e ricorsi).

Per quanto mi riguarda, non percepisco un centesimo da giugno e sono ormai alla canna del gas. (Nel mio caso, anche l'INPS ha partecipato agli Oscar dell'inefficienza e non mi ha ancora pagata...
Anche io sono stanca di questi trattamenti disumani che ci vengono riservati dallo "Stato". Altro che "assunti a tempo indeterminato": continuiamo a subire beffe e vessazioni senza fiatare e aspettiamo il mangime con la coda tra le gambe.

Sarà anche uno schifo, come molti sottolineano, ma ce lo meritiamo questo schifo, se siamo i primi a non avere rispetto di noi stessi e della nostra professionalità.
Anche comincio ad avere serie difficoltà. Per assurdo anche se lo scorso anno lìINPS mi ha liquidata a maggio (da non credere!) almeno lo stipendio a settembre è arrivato puntuale.
quest'anno invece, come te, anche io è da giugno che prosciugo i miei risparmi.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da silviaa Mar Ott 02, 2012 6:18 pm

C'è anche chi non ha risparmi da utilizzare...
Io credo che la situazione non si risolverà tanto in fretta se l'ANIEF e gli altri sindacati si stanno dando da fare. Non pensate anche voi?

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Kurama77 Mar Ott 02, 2012 6:46 pm

Lo temo anche io, Silviaa.

Aggiungo che ho parlato con l'avvocato, il quale mi ha detto che non sarà facile ottenere risarcimento ed interessi se non siamo singolarmente in grado di quantificare la nostra busta paga "mancante" in maniera esatta. Cosa molto difficile, visto che entriamo per la prima volta in ruolo "economico" e possiamo fare riferimento solo agli ultimi cedolini da precari, senza considerare addizionali IRPEF, assegni familiari, detrazioni varie che fanno variare gli importi dovuti ad ognuno di noi. Un grandissimo macello, insomma...

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Mar Ott 02, 2012 7:53 pm

Oggi ho chiamato il numero verde di stipendipa. La sig.na che mi ha risposto ha cercato sul terminale e mi ha detto che è in pagamento, ma quando sarà pagato non me l'ha saputo dire. Ha detto di richiamare giovedì... boh...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gentile78 Mar Ott 02, 2012 8:10 pm

Ciao tima, da dove scrivi? Anche tu con nomina retrodatata vero? Ti prego fammi sapere, fosse vero che la situazione si sta sbloccando...

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mar Ott 02, 2012 9:12 pm

Nella mia provincia (Reggio Emilia) l'impiegata contattata oggi ha detto che hanno praticamente ultimato l'inserimento manuale dei contratti (gliene restano 5 su 55 da inserire). Per questa ragione non avrebbero bisogno di dar seguito alla nota del Ministero sul fatto che sia il Ministero stesso a inserire i contratti. Discorso diverso per mia moglie, la cui scuola, purtroppo, anziché spedire tutto alla sede provinciale del Tesoro, ha inviato i documenti in Provveditorato e per la qual cosa i tempi si allungano...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Mar Ott 02, 2012 9:51 pm

rina78 ha scritto:Ciao tima, da dove scrivi? Anche tu con nomina retrodatata vero? Ti prego fammi sapere, fosse vero che la situazione si sta sbloccando...

Si sono entrata in ruolo con la surroga a Brescia... incrociamo le dita!!!

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Nuovo sito NoiPA

Messaggio Da moni70 Mar Ott 02, 2012 10:22 pm

sapete se è già attivo il nuovo sito NoiPA ? non riesco a visualizzare , all'interno dello stesso, l'Aea Riservata...magari devo attendere ancora alcuni giorni... se qualcuno è gi à riuscito mi può dire come si procede ? grazie mille ....

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gentile78 Mar Ott 02, 2012 10:33 pm

Grazie tima, allora qualcosa si sta muovendo... Certo qui a Roma sicuramente ci vorrà più tempo... Intanto Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da teachmi Mer Ott 03, 2012 8:04 am

Da un'altra disussione su questo forum:

"Per rassicurare coloro a cui è stato acquisito il contratto intorno al 21 settembre avviso che stanno emettendo i pagamenti. Il mio stipendio per es. compare finalmente su stipendipa.tesoro con data 5 ottobre."

Quindi dipende se il contratto è stato registrato o meno, fatevi dare la data di inserimento a SIDI se è stato fatto, altrimenti penso che dovrebbero arrivare comunque tutti e due gli stipendi entro il 21 Ottobre.

Speriamo.

teachmi

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da calabresedoc Mer Ott 03, 2012 3:09 pm

oggi ho chiamato l'ufficio del tesoro della mia città e l'addetta mi ha riferito che ha preso tutto in carico il ministero in data 28 settembre e quindi ora non dipende più da loro...intanto i giorni passano

calabresedoc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mer Ott 03, 2012 3:50 pm

Mia moglie ha telefonato al numero verde del tesoro e l'impiegata ha detto che il mio contratto è inserito e c'è già il mandato di pagamento previsto per il 23 ottobre...speriamo che la telenovela sia chiusa :-)

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da mariano.froldi Mer Ott 03, 2012 7:48 pm

Salve, ho chiamato scuola e tesoreria. Finalmente dovrebbero aver fatto tutto. Dovrei ricevere emissione speciale per settembre e stipendio regolare da ottobre. Speriamo bene!

mariano.froldi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Martina_1078 Mer Ott 03, 2012 8:20 pm

Scusate. ma qualcuno di voi riesce già a vedere il cedolino su stipendipa ?
Anch'io ho tel al tesoro e alla ragioneria provinciale, ma loro non visualizzano niente del mio contratto (solo i dati aggiornati ad agosto); la segretaria della scuola, invece mi ha detto di aver inviato in tempo utile i documenti quando le sono stati chiesti.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gentile78 Mer Ott 03, 2012 8:49 pm

Salve a tutti, apprendo con gioia sincera che la situazione stipendi nominati in ruolo con retrodatazione, si sta muovendo e che qualcuno ha avuto info sullo stipendio, mi chiedo, nessuno conosce quando la felice notizia arriverà anche per noi a Roma e provincia? Spero qualcuno possa rispondermi!

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da nunina69 Mer Ott 03, 2012 9:29 pm

ciaoncompagni di sventura!telefonate al numero verde del tesoro vi sapranno dire se risulta il contratto e se ad ottobre ci saranno entramb gli stipendi.A me hanno detto di si!!!!comprese le ferie nn godute!!!!!sarò ricca!!!!!mamma mia....

nunina69

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da valemi Mer Ott 03, 2012 9:49 pm

Ho scritto un paio di giorni al Tesoro e questa è la risposta.

"La informiamo che IL CONTRATTO DI IMMISSIONE IN RUOLO VIENE INSERITO AL SISTEMA INFORMATICO DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E TRASMESSO CON PERIODICITA', DI NORMA QUINDICINALE, AL NOSTRO SISTEMA INFORMATICO.
AL MOMENTO NON RISULTA ACQUISITO."

A Milano nn si smuove un bel niente....e io sempre più disperata!

valemi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da piumanelvento Mer Ott 03, 2012 10:54 pm

Ecco la nota della Ragioneria Territoriale di Napoli sul pagamento degli stipendi al personale MIUR con contratti con decorrenza giuridica 01/09/2011 ed economica differita 01/09/2012
http://supportosidiscuola.blogspot.it/

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da teachmi Mer Ott 03, 2012 11:11 pm

Almeno c'è qualcosa di scritto, come da precedenti comunicazioni il ministero ha preso in mano la procedura riaprendo gli inserimenti a SIDI in modo automatizzato, in quanto se non inseriti in questo modo non c'è possibilità di effettuare il pagamento degli stipendi.

Che improvvisazione, cambiare le procedure per tre volte in un mese, lo sapevano benissimo di non poter pagare gli stipendi a settembre senza inserimento, è stato fatto solo perchè così avrebbero pagato anche chi rinunciava.....questa è l'italia....

teachmi

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 3 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.