che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

3 partecipanti

Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da deboel Mer Set 12, 2012 1:20 pm

Mi spiego meglio: la scuola dove ho lavorato l'anno scorso su sostegno (senza specializzazione) quest'anno non mi ha chiamata ma ha chiamato fino ad avente diritto una collega, sempre su sostegno, sempre senza specializzazione, che ha meno punti di me.
Come si spiega tutto questo? Le scuole non chiamano facendo scorrere le graduatorie? O prediligono la continuità didattica? (infatti le hanno assegnato i casi dello scorso anno, mentre i "miei" sono stati assegnati ad un nuovo docente di ruolo).
Ci sono rimasta un po' male, al di là dei miei eventuali diritti, perchè mi sembrava di aver lavorato bene, ottenendo risultati molto buoni sia con i ragazzi e ricevendo ottimi feedback anche dai colleghi...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da deboel Mer Set 12, 2012 1:39 pm

Nessuno mi sa dare qualche info?

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da bettaM Mer Set 12, 2012 1:44 pm

vai a chiedere in segreteria a scuola. Non mi risulta possano chiamare chi ha meno punti di te, senza una tua rinuncia!

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da deboel Mer Set 12, 2012 2:11 pm

No, io non ho rinunciato. Non mi hanno proprio chiamata...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da bettaM Mer Set 12, 2012 2:15 pm

appunto! Non credo possano!
Vai a chiedere spiegazioni direttamente in segreteria...

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da Starfish Mer Set 12, 2012 3:27 pm

deboel ha scritto:Mi spiego meglio: la scuola dove ho lavorato l'anno scorso su sostegno (senza specializzazione) quest'anno non mi ha chiamata ma ha chiamato fino ad avente diritto una collega, sempre su sostegno, sempre senza specializzazione, che ha meno punti di me.
Come si spiega tutto questo? Le scuole non chiamano facendo scorrere le graduatorie? O prediligono la continuità didattica? (infatti le hanno assegnato i casi dello scorso anno, mentre i "miei" sono stati assegnati ad un nuovo docente di ruolo).
Ci sono rimasta un po' male, al di là dei miei eventuali diritti, perchè mi sembrava di aver lavorato bene, ottenendo risultati molto buoni sia con i ragazzi e ricevendo ottimi feedback anche dai colleghi...

Chiama la scuola e chiedi spiegazioni.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da deboel Gio Set 13, 2012 2:40 pm

Giusto per tenervi informati sulla questione. oggi sono andata a scuola per salutare i colleghi e poi sono passata in segreteria per chiedere delucidazioni. la segreteria era un po' in imbarazzo e la preside non c'era: domani probabilmente mi chiamerà. la segreteria ha saputo solo dirmi che, comunque, stanno chiamando su avente diritto, e che quindi ancora nulla è deciso...mah...in non voglio fare questioni perchè se la preside ha deciso così per continuità didattica posso anche capire ed essere d'accordo...è anche vero che se rimango senza lavoro le cose cambiano un po'...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da Starfish Gio Set 13, 2012 3:47 pm

deboel ha scritto:Giusto per tenervi informati sulla questione. oggi sono andata a scuola per salutare i colleghi e poi sono passata in segreteria per chiedere delucidazioni. la segreteria era un po' in imbarazzo e la preside non c'era: domani probabilmente mi chiamerà. la segreteria ha saputo solo dirmi che, comunque, stanno chiamando su avente diritto, e che quindi ancora nulla è deciso...mah...in non voglio fare questioni perchè se la preside ha deciso così per continuità didattica posso anche capire ed essere d'accordo...è anche vero che se rimango senza lavoro le cose cambiano un po'...


Il discorso non riguarda avente diritto o meno. Il discorso è che sei stata saltata e questo non deve accadere. Io ho accettato delle ore fino ad avente diritto pur sapendo che l'avente diritto sarò comunque io. Se mi avessero saltata sarebbe stato un gesto di enorme scorrettezza e non sarebbe stato giusto attribuire un contratto fino ad avente diritto ad una persona a cui non spettava.
Riguardo al discorso della continuità, oltre al fatto che in casi come il tuo è necessariamente subordinato all'iter del punteggio, non credo si possa prescindere dal fatto che comunque tra alcuni giorni arriveresti tu, cioè l'avente diritto e che la continuità non potrebbe comunque essere assicurata.
Il criterio della continuità varrebbe nel caso in cui entrambe foste assunte di nuovo nella stessa scuola e si trattasse di attribuire le classi. Per continuità lei avrebbe le classi già avute e lo stesso varrebbe per te (se ovviamente non ci fosse il collega di ruolo al quale sono state assegnate le tue).
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da deboel Gio Set 13, 2012 4:01 pm

Il criterio della continuità varrebbe nel caso in cui entrambe foste assunte di nuovo nella stessa scuola e si trattasse di attribuire le classi. Per continuità lei avrebbe le classi già avute e lo stesso varrebbe per te (se ovviamente non ci fosse il collega di ruolo al quale sono state assegnate le tue).


E' successo proprio così: i "miei" ragazzi (ho fatto sostegno) sono stati assegnati al collega di ruolo e a lei sono stati riassegnati i suoi...Io non so se sono l'avente diritto o meno, sicuramente sono prima di lei...Ovviamente non voglio far saltare la collega e la continuità per un capriccio...non so che dire...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da Starfish Gio Set 13, 2012 6:04 pm

deboel ha scritto:Il criterio della continuità varrebbe nel caso in cui entrambe foste assunte di nuovo nella stessa scuola e si trattasse di attribuire le classi. Per continuità lei avrebbe le classi già avute e lo stesso varrebbe per te (se ovviamente non ci fosse il collega di ruolo al quale sono state assegnate le tue).


E' successo proprio così: i "miei" ragazzi (ho fatto sostegno) sono stati assegnati al collega di ruolo e a lei sono stati riassegnati i suoi...Io non so se sono l'avente diritto o meno, sicuramente sono prima di lei...Ovviamente non voglio far saltare la collega e la continuità per un capriccio...non so che dire...

Anche se non sei l'avente diritto non cambia assolutamente nulla. Tu hai più "diritto" di lei a quella supplenza.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto? Empty Re: che criteri usano le scuole per chiamare fino ad avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.