Diritto al completamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto al completamento?

+8
danymal
elislov
anto66
bettaM
ardenza
Sissina1981
giulia boffa
Dillo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Diritto al completamento?

Messaggio Da Dillo Lun Set 24, 2012 3:32 pm

Ho preso servizio per 8 ore fino ad avente diritto in un istituto. Oggi mi ha chiamato un altro istituto abbastanza vicino per un altro buco di 8 ore da coprire sempre fino ad avente diritto. Adesso come funziona? Le due scuole dovrebbero dialogare e mettersi d'accordo per aggiustare gli orari e permettermi di prendere entrambi gli insegnamenti? E' mio diritto che lo facciano?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 3:35 pm

sì, devono sistemare il tuo orario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Dillo Lun Set 24, 2012 3:37 pm

Bellissima notizia grazie

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Sissina1981 Lun Set 24, 2012 4:33 pm

vorrei un chiarimento anch'io su questo argomento...ho incarico fino ad avente diritto sulla scuola primaria di 16 ore sostegno...oggi mi è arrivata la convocazione per un altro spezzone di 12 ore, sempre su sostegno...sulla mail c'era scritto l'orario di servizio e ho visto che in base al mio attuale orario potrei prendere 3 ore, posso farlo?
nella mail inoltre compare la seguente dicitura :Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 10:30 del 25/09/2012 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato, trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza
potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Cosa vuo dire "vincolo" in questo caso? che se do la mia disponibilità poi devo aspettare la loro riposta x accettare un altra supplenza? c'è una normativa a tal proposito ? e cmq essendo già parzialmente occupata posso dare comunque la mia disponibilità per completare?







Sissina1981

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 4:38 pm

puoi prendere 3 ore

puoi dare disponibilità per il completamento, se poi tocca a te decidi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Sissina1981 Lun Set 24, 2012 4:49 pm

grazie

Sissina1981

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da ardenza Lun Set 24, 2012 7:19 pm

Ne approfitto anch'io: 12 ore sostegno infanzia..nello stesso istituto -anche se in un altro plesso- è in fase di certificazione un altro bambino e presto, stando alle voci delle colleghe, dovrebbero nominare l'insegnante di sostegno. Essendo la Gae esaurita molto probabilmente si passera alla Graduatoria d'Istituto dove sono prima:
a. Nel caso che dovessero dare 25 ore, posso spezzare la cattedra e prenderne 13, completando le mie 12 ore?
Ci sono riferimenti normativi?
Thanks!!
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 7:21 pm

sì puoi, regolamento delle supplenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da ardenza Lun Set 24, 2012 7:23 pm

Grazie Giulia!! Veramente gentile e...veloce!! ^_^
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da bettaM Lun Set 24, 2012 9:03 pm

giulia boffa ha scritto:sì, devono sistemare il tuo orario

c'è una normativa? Se le segreterie fanno storie a cosa possiamo appellarci?

Anche perchè ho letto questo in altro post:
"La Corte d’Appello di Potenza con sentenza n. 72 del 14 marzo 2012 ha negato il diritto del supplente al completamento a causa della sovrapposizione degli orari dei due spezzoni.
Secondo i giudici di Potenza tale diritto può essere esercitato solo qualora gli orari delle due supplenze riescano ad integrarsi perfettamente, senza richiedere alle due Dirigenze, ad anno scolastico già iniziato, cambiamenti negli orari di servizio già predisposti.
In poche parole l’orario, già definito, nella scuola di completamento sarebbe un limite “oggettivo” al diritto stesso al completamento, e la scuola non sarebbe tenuta a modificare l’orario settimanale delle lezioni per raggiungere lo scopo.
In base alla recente sentenza il dirigente può quindi limitare il completamento o addirittura negarlo se gli orari non riescono ad integrarsi completamente."

Grazie!

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 10:01 pm

siamo agli inizi dell'anno, si può ancora modificare

è chiaro che i ds possono fare resistenza, ci sono gli interessi di altri insegnanti che non vogliono vedersi spostare l'orario o che oggettivamente non possono farselo spostare (vedi allattamenti vari) , ma bisogna cercare di farsi dare tutte le ore disponibili e adatte al completamento, almeno ora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da bettaM Lun Set 24, 2012 10:02 pm

giulia boffa ha scritto:siamo agli inizi dell'anno, si può ancora modificare

è chiaro che i ds possono fare resistenza, ci sono gli interessi di altri insegnanti che non vogliono vedersi spostare l'orario o che oggettivamente non possono farselo spostare (vedi allattamenti vari) , ma bisogna cercare di farsi dare tutte le ore disponibili e adatte al completamento, almeno ora

grazie!

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Dillo Mer Set 26, 2012 3:23 pm

Io ho preso servizio settimana scorsa nell'istituto A per 8 ore fino ad avente diritto. Domani dovrei prendere servizio anche nella scuola B per 8 ore fino ad avente diritto. Da quello che mi è stato detto sopra da giulia è mio diritto che le scuole si mettano d'accorso tra di loro per sistemare gli orari.
Ma sinceramente la scuola B mi è sembrata poco propensa a modificare il suo orario in funzione della scuola A.

"Noi non possiamo mica stravolgere l'orario nostro per fare comodo a loro..."

Ecco cosa mi ha detto il responsabile. Che si fa? Sono tra incudine e martello.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da anto66 Mer Set 26, 2012 4:14 pm

Salve, ho anch'io problemi per l'orario... 18 h distribuite su tre scuole, (10h sede servizio)+ 4h (scuola completamento)+ 4h(seconda scuola completamento)... le scuole, lontane tra di loro,non si sono messe d'accordo per l'orario,ogni scuola ha fatto il suo orario... Con l'orario che hanno fatto mi ritrovo senza giorno libero... nella scuola che ho 10h avrei il martedì libero ma mi hanno messo le altre due ore con un buco di tre ore,avrei la prima ora e poi la quinta... Lo so che il giorno libero non è un diritto... ma non sono spezzoni è una cattedra e le 4h +4h sono di completamento...C'è una normativa per la gestione e organizzazione dell'orario??? inoltre volevo chiedere per la malattia e per permessi legge 104,chi deve gestire il tutto??? Anche le altre due scuole pretendono che porti tutta la documentazione... Spero di avere delucidazioni...

anto66

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Dillo Mer Set 26, 2012 6:29 pm

Giulia diceva che è nostro diritto che si mettano d'accordo tra di loro...speriamo. Ma vorrei un altro parere se è possibile.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da elislov Gio Set 27, 2012 10:11 am

Dalla mia esperienza è difficile che si mettano d'accordo. Di solito riesco a completare prendendomi le classi che non mi si sovrappongono all'altra supplenza sul piano dell'orario. Molti DS alle superiori disattendono il regolamento delle supplenze ;))) sta a noi imporci purtroppo...

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da danymal Gio Set 27, 2012 1:29 pm

Giulia o chi per lei, HELP,ho preso 9 h ieri sull'AD00 oggi pm ho le convocazioni sulla materia e i funzionari mi hanno detto che posso completare. I miei dubbi però sono i seguenti: se la distanza tra le due scuole supera i 41 Km (così hanno deciso i sindacati e i responsabili del A.T) posso accettare cmq ?
Inoltre ancora ho letto che tra le disposizioni è presente una cattedra di 12 ore, (all'interno dello stesso plesso e classe) dove io ho preso le 9 ore (sull AD00) posso al mio turno di nomina (con 104) scindere le 12 ore e prenderne solo 9 per poter completare ?

Nb vorrei anche sapere il mio turno di nomina quale sarà ? Sono uscite 37 cattedre e 15 spezzoni io sono numericamente 25 esima però tolti anche i colleghi che hanno preso cattedra sull AD00 sono 15 esima !!! PS voglio fare anche presente che prima della mia posizione c'è solo un altra collega con la 104, quindi io quando dovrei scegliere?

danymal

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da danymal Dom Set 30, 2012 10:13 am

Ormai è andata qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi lo stesso come funzionano queste benedette priorità !!! Perché sono convinta che anche quest'anno ..... mi abbiano bip bip.

danymal

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da SoniaM Sab Ott 06, 2012 4:44 pm

Buon pomeriggio, ho un contratto di 4 ore settimanali e se non mi sbaglio ho diritto al completamento di orario, tuttavia ho saputo che in 2 scuole hanno convocato per delle supplenze persone che in graduatoria compaiono dopo di me e io non sono stata contattata. Come mai e cosa posso fare?

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 4:48 pm

Anny84 ha scritto:Buon pomeriggio, ho un contratto di 4 ore settimanali e se non mi sbaglio ho diritto al completamento di orario, tuttavia ho saputo che in 2 scuole hanno convocato per delle supplenze persone che in graduatoria compaiono dopo di me e io non sono stata contattata. Come mai e cosa posso fare?

Sei sicura che ci sei anche tu nelle graduatorie d'istituto delle due scuole che hanno convocato? Se ci sei vai dal ds e chiedi spiegazioni. Se ci sei devono prima proporre a te la supplenza e fare di tutto per far combaciare le 4 ore con le altre aggiuntive.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da SoniaM Sab Ott 06, 2012 5:11 pm

Si sono sicurissima di esserci. La cosa cmq non mi piace perché in questo caso l'ho saputo grazie ad una mia amica (che hanno chiamato nonostante occupi una posizione inferiore alla mia!) ma se non dovessi venirne a conoscenza perderei degli incarichi!

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 5:15 pm

Vai dal ds e chiedi spiegazioni, devono prima proportela a te la supplenza per il completamento dell'orario.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da SoniaM Sab Ott 06, 2012 5:28 pm

Lo farò, grazie mille.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da danymal Dom Ott 07, 2012 11:12 am

Chiedete anche il perché no della Pec, sn curioso di sapere quale altra FANTASIA tireranno fuori. W la modernizzazione nella scuola.

danymal

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da laurina Dom Ott 07, 2012 7:21 pm

Anny84 ha scritto:Si sono sicurissima di esserci. La cosa cmq non mi piace perché in questo caso l'ho saputo grazie ad una mia amica (che hanno chiamato nonostante occupi una posizione inferiore alla mia!) ma se non dovessi venirne a conoscenza perderei degli incarichi!

Succede spessissimo...un bel guaio!
Le segreterie vedendoti già occupata, procedono nello scorrimento della grad senza guardare il num delle ore. In questi casi, occorre chiamare subito in segreteria...loro hanno pasticciato, loro devono rimediare. per carità, sono oberate di lavoro, ma si rischia di perdere molto...

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento? Empty Re: Diritto al completamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.