QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

+4
byron28
dino80
mariac756
piumanelvento
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Ven Set 28, 2012 5:54 pm

chiedo a tutti coloro che non hanno firmato ancora il contratto le motivazioni addotte... a me:

1. il sistema SIDI non va
2. la preside non ha ancora ricevuto la PWD per a firma telematica
3. stiamo facendo tutto a mano e dopo spediremo
4. vediamo di pagarvi perchè per la stipula dei contratti ci vorrà tempo per problemi al SIDI

...e si ricomincia! :-(

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Ven Set 28, 2012 10:12 pm

Per i i 21mila neo immessi in ruolo nella scuola salta la prima mensilità . Un dirigente del MIUR ha deciso che i nuovi contratti e la conseguente iscrizione di spesa vengano registrati… a mano. E non è la prima volta, è già successo per il salario accessorio il cui pagamento è bloccato perché il MEF ha sbagliato a fare le previsioni delle ritenute di legge. I nuovi assunti auspicano che l’imprevisto sia risolto al più presto perchè bollette, mutui, ed altre spese non aspettano.



http://www.scuolainformazione.it/flc-cgil-ai-nuovi-assunti-salta-la-prima-mensilita/

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Ven Set 28, 2012 10:15 pm

qui si parla di dicembre......... io a dicembre devo stpulare un mutuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/09/28/news/senza-stipendio-per-4-mesi-beffa-per-decine-di-prof-1.5769386

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da mariac756 Ven Set 28, 2012 10:43 pm

piumanelvento ha scritto:qui si parla di dicembre......... io a dicembre devo stpulare un mutuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/09/28/news/senza-stipendio-per-4-mesi-beffa-per-decine-di-prof-1.5769386

parla degli immessi in ruolo novembre 2011.. credo siano le surroghe con immissione giuridica...

io ho firmato il contratto la settimana scorsa, ma ancora niente stipendio... confido in qualche emissione speciale ....
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da dino80 Ven Set 28, 2012 10:47 pm

Io ho firmato ieri... Sul cedolino la valuta è del 1 Ottobre...

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Sab Set 29, 2012 11:54 am

piumanelvento ha scritto:Per i i 21mila neo immessi in ruolo nella scuola salta la prima mensilità . Un dirigente del MIUR ha deciso che i nuovi contratti e la conseguente iscrizione di spesa vengano registrati… a mano. E non è la prima volta, è già successo per il salario accessorio il cui pagamento è bloccato perché il MEF ha sbagliato a fare le previsioni delle ritenute di legge. I nuovi assunti auspicano che l’imprevisto sia risolto al più presto perchè bollette, mutui, ed altre spese non aspettano.



http://www.scuolainformazione.it/flc-cgil-ai-nuovi-assunti-salta-la-prima-mensilita/

Ragazzi, il dirigente del MIUR... ha ragione a metà! I contratti cartacei si fanno solo per le maternità, interdizioni e la religione. I contratti per i nominati in ruolo, sono telematici per l'invio a SPT e cartacei per l'invio alla RTS e per conoscenza all'ATP. Mi sembra assurdo che si debba aspettare tanto per essere pagati, e per questo mi scuso per quei miei colleghi (AA) che vi fanno aspettare per il pagamento (anche se cerchiamo pure un pò di "comprensione", oberati di lavoro come siamo). I "miei" tre nominati in ruolo già dal 1° ottobre avranno la prima busta paga.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Sab Set 29, 2012 12:35 pm

byron28 ha scritto:
piumanelvento ha scritto:Per i i 21mila neo immessi in ruolo nella scuola salta la prima mensilità . Un dirigente del MIUR ha deciso che i nuovi contratti e la conseguente iscrizione di spesa vengano registrati… a mano. E non è la prima volta, è già successo per il salario accessorio il cui pagamento è bloccato perché il MEF ha sbagliato a fare le previsioni delle ritenute di legge. I nuovi assunti auspicano che l’imprevisto sia risolto al più presto perchè bollette, mutui, ed altre spese non aspettano.



http://www.scuolainformazione.it/flc-cgil-ai-nuovi-assunti-salta-la-prima-mensilita/

Ragazzi, il dirigente del MIUR... ha ragione a metà! I contratti cartacei si fanno solo per le maternità, interdizioni e la religione. I contratti per i nominati in ruolo, sono telematici per l'invio a SPT e cartacei per l'invio alla RTS e per conoscenza all'ATP. Mi sembra assurdo che si debba aspettare tanto per essere pagati, e per questo mi scuso per quei miei colleghi (AA) che vi fanno aspettare per il pagamento (anche se cerchiamo pure un pò di "comprensione", oberati di lavoro come siamo). I "miei" tre nominati in ruolo già dal 1° ottobre avranno la prima busta paga.

finalmente una risposta chiara! sembra mi abbiano ascoltato ed oggi mi hanno fatto firmare! mi hanno fatto firmare la copia cartacea che, dopo la firma della dirigente, sarà spedito alla RTS... non so se ho firmato anche quello telematico... ma che vuol dire SPT??? ora quanto dovrò aspettare per ricevere lo stipendio? GRAZIE

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Sab Set 29, 2012 1:13 pm

Il contratto si carica telematicamente per il tesoro, si stampa in bozza e poi il ds lo convalida. Dopodiché, se ne invia una copia all'ex csa, una al tesoro (SPT), e tre alla ragioneria (RTS) tutte con le firme in originale (se si inviano le copie con le firme, si rischia venga rimandato indietro ed i tempi si allungherebbero). Ovviamente corredati con tutta la documentazione di rito in originale (i titoli invece anche in fotocopia), eccetto il certificato medico di cui accettano anche la copia. Mi auguro per te che la ragioneria della tua provincia sia veloce, sennò bene che vada la prima busta paga la vedrai a fine ottobre - inizio novembre.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da Ritbag67 Sab Set 29, 2012 1:53 pm

byron28 ha scritto:
piumanelvento ha scritto:Per i i 21mila neo immessi in ruolo nella scuola salta la prima mensilità . Un dirigente del MIUR ha deciso che i nuovi contratti e la conseguente iscrizione di spesa vengano registrati… a mano. E non è la prima volta, è già successo per il salario accessorio il cui pagamento è bloccato perché il MEF ha sbagliato a fare le previsioni delle ritenute di legge. I nuovi assunti auspicano che l’imprevisto sia risolto al più presto perchè bollette, mutui, ed altre spese non aspettano.



http://www.scuolainformazione.it/flc-cgil-ai-nuovi-assunti-salta-la-prima-mensilita/

Ragazzi, il dirigente del MIUR... ha ragione a metà! I contratti cartacei si fanno solo per le maternità, interdizioni e la religione. I contratti per i nominati in ruolo, sono telematici per l'invio a SPT e cartacei per l'invio alla RTS e per conoscenza all'ATP. Mi sembra assurdo che si debba aspettare tanto per essere pagati, e per questo mi scuso per quei miei colleghi (AA) che vi fanno aspettare per il pagamento (anche se cerchiamo pure un pò di "comprensione", oberati di lavoro come siamo). I "miei" tre nominati in ruolo già dal 1° ottobre avranno la prima busta paga.

Ciao Byron, mi piacerebbe sapere in che scuola operi, so che sei di SR, giusto? Se non invado la tua privacy, ovviamente.
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Sab Set 29, 2012 3:16 pm

byron28 ha scritto:Il contratto si carica telematicamente per il tesoro, si stampa in bozza e poi il ds lo convalida. Dopodiché, se ne invia una copia all'ex csa, una al tesoro (SPT), e tre alla ragioneria (RTS) tutte con le firme in originale (se si inviano le copie con le firme, si rischia venga rimandato indietro ed i tempi si allungherebbero). Ovviamente corredati con tutta la documentazione di rito in originale (i titoli invece anche in fotocopia), eccetto il certificato medico di cui accettano anche la copia. Mi auguro per te che la ragioneria della tua provincia sia veloce, sennò bene che vada la prima busta paga la vedrai a fine ottobre - inizio novembre.

io mi ricordo di averne firmate 4 ---> 3 per la ragioneria e una che, dopo la firma del dirigente, rimane a me! ...quindi c'è il rishio che venga rimandato indietro? :-( ...mi hanno detto che fanno sempre così! azz... inizio novembre, nell'ipotesi migliore??? :-(

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Sab Set 29, 2012 7:52 pm

va bene anche 4 esemplari in originale, una al tesoro e tre alla ragioneria, per l'AT dovrebbe bastare una copia (ma dipende anche dall'impiegato). Penso e ti auguro che entro un mese dovresti avere i primi soldini, sempre che la segreteria abbia mandato tutto, documenti di rito compresi (assunzione in servizio, dichiarazioni, adesione o no fondo espero, certificato medico).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Sab Set 29, 2012 7:55 pm

Ciao Byron, mi piacerebbe sapere in che scuola operi, so che sei di SR, giusto? Se non invado la tua privacy, ovviamente.[/quote]

Ciao. Non avrei problemi a scrivertelo, però se lo faccio "rischio" che qualcuno della mia scuola ecc. capisca chi sono, se frequenta spesso questo forum come me. E siccome a volte ho anche da ridire sul loro operato (cioè ds ma sopratutto dsga...). Ti posso solo dire che lavoro nella zona sud della provincia.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Dom Set 30, 2012 8:56 am

grazie byron finalmente qualcuno che da delle risposte concrete.... alla mia segreteria cambiano sempre versione... dipende sempre da chi chiedi e la risposta cambia! :-)
giusto per curiosità, sempre che non sia complicato, potresti riassumere i passaggi che avvengono a livello amministrativo tra la consegna del foglio di "proposta assunzione a T.I." a scuola, firma della presa di servizio e il resto della procedura? GRAZIE

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da Ritbag67 Dom Set 30, 2012 12:28 pm

byron28 ha scritto:Ciao Byron, mi piacerebbe sapere in che scuola operi, so che sei di SR, giusto? Se non invado la tua privacy, ovviamente.

Ciao. Non avrei problemi a scrivertelo, però se lo faccio "rischio" che qualcuno della mia scuola ecc. capisca chi sono, se frequenta spesso questo forum come me. E siccome a volte ho anche da ridire sul loro operato (cioè ds ma sopratutto dsga...). Ti posso solo dire che lavoro nella zona sud della provincia.[/quote]

Hai ragione, meglio non scoprirsi troppo. Io, invece, sono nella zona nord e ti assicuro che anch'io ho molto da ridire, purtroppo! Complimenti per il tuo impegno ed l' abnegazione nei confronti del tuo lavoro, sono rari.
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Dom Set 30, 2012 2:42 pm

Ciao. Se ho capito bene, anche tu lavori in segreteria? Chissà, magari a volte ci siamo pure sentiti, mi è capitato spesso di chiamare o essere chiamato da colleghi della tua zona. Grazie per il complimento, anche se a volte vorrei mollare un pò, perché dal lato economico non mi sento gratificato per niente, quando vedo colleghi trattati meglio con progetti farsa e non meritano. ma non è nel mio dna, amo il mio faticoso lavoro (perché lo è), e mi gratifica il fatto che tutto il personale docente e ata mi rispetti molto. Anche se il rispetto non ti dà da mangiare...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da Ritbag67 Lun Ott 01, 2012 9:01 am

byron28 ha scritto:Ciao. Se ho capito bene, anche tu lavori in segreteria? Chissà, magari a volte ci siamo pure sentiti, mi è capitato spesso di chiamare o essere chiamato da colleghi della tua zona. Grazie per il complimento, anche se a volte vorrei mollare un pò, perché dal lato economico non mi sento gratificato per niente, quando vedo colleghi trattati meglio con progetti farsa e non meritano. ma non è nel mio dna, amo il mio faticoso lavoro (perché lo è), e mi gratifica il fatto che tutto il personale docente e ata mi rispetti molto. Anche se il rispetto non ti dà da mangiare...
No, sono docente, ma sono molto delusa dal funzionamento di alcune segreterie, il cui personale vaga nel buio e, spesso, esegue direttive confuse; ci sono le eccezioni, è vero, ma sono pochissime. Io non mi fido della maggior parte di loro e preferisco informarmi, meno male che esiste internet. Buon lavoro
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Lun Ott 01, 2012 10:50 am

Purtroppo (anche se in altri campi non scherzano neanche in quanto ad incompetenza o menefreghismo) è per i motivi che scrivi tu che in molti pensano male delle segreterie, e ne parlano anche con strafottenza. E questo mi dispiace molto, perché poi si fa tutta un'erba. Anche in questo sito leggo spesso dialoghi offensivi nei nostri confronti. Io non mi permetterei mai di esprimere giudizi in maniera offensiva e sprezzante verso i tuoi colleghi/e, eppure qualche docente incapace o opportunista l'ho incontrato pure io, strada facendo... Un'ultima cosa: bene o male, bravi o meno bravi, riusciamo a portare avanti L'IMMENSO lavoro di segreteria, ma se entrano tutti i docenti inidonei, itp ed ex bidelli, qualche rimpianto in molti (sopratutto colleghi tuoi) lo avranno...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da byron28 Lun Ott 01, 2012 10:45 pm

piumanelvento ha scritto:grazie byron finalmente qualcuno che da delle risposte concrete.... alla mia segreteria cambiano sempre versione... dipende sempre da chi chiedi e la risposta cambia! :-)
giusto per curiosità, sempre che non sia complicato, potresti riassumere i passaggi che avvengono a livello amministrativo tra la consegna del foglio di "proposta assunzione a T.I." a scuola, firma della presa di servizio e il resto della procedura? GRAZIE

Ogni segreteria Ha un suo modo di lavorare, il cui fine è lo stesso ma a volte con leggere diverse sfumature (così come gli ATP). In linea di massima i passaggi sono quelli che ho scritto prima, con l'accortezza di scrivere e far inviare tutto in esemplari originali, mai fotocopie (a parte la proposta di assunzione a T.I., l'assunzione in servizio, i titoli e il certificato medico).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da Kurama77 Mar Ott 02, 2012 3:52 pm

lucetta10 ha scritto:mi devo allarmare?

Dipende da quanti soldi hai da parte.

Tieni conto del fatto che da quando il DS convalida il contratto al momento in cui SPT ed RTS lo ricevono fino all'elaborazione della busta paga passano parecchi giorni.

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da fracisca Mar Ott 02, 2012 4:37 pm

Buongiorno a tutti,
anch'io ho alcune domande da porvi. Sono stata immessa in ruolo quest'anno e la mia segreteria mi ha sottoposto il contratto da firmare solo la settimana scorsa ma vi era un errore, così attendo la modifica per poterlo firmare.
La segreteria stessa mi dice che i dati per il pagamento dello stipendio, però, sono stati inviati e che non dovrei avere problemi a riscuotere lo stesso nel mese di ottobre. Al momento, però, non ho ancora ricevuto nulla e per la rettifica del contratto il provveditorato ha risposto che al momento non è possibile procedere...Non so cosa pensare. Mi è stato detto, inoltre, che prima del 4 ottobre non è possibile da parte del Tesoro visionare il mio contratto, perché solo in quella data procederanno alla presa in carico dello stesso...Sono confusa e preoccupata...Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

fracisca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da piumanelvento Mer Ott 03, 2012 10:49 pm

ecco qua: http://srvapl.istruzione.it/demat/come_funziona.shtml

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da fracisca Gio Ott 04, 2012 11:16 am

Grazie di cuore!!!! Ho letto e mi sarà molto utile!!!!

fracisca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto! Empty Re: QUELLI CHE non hanno ancora firmato il contratto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.