E poi ci sono quelli che hanno copiato... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E poi ci sono quelli che hanno copiato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E poi ci sono quelli che hanno copiato...

+11
Roberto_R
leonetta6
Eleonora Genovesi
Mbuto
matira
ablasor76
crisopazio
ky1975
jeje2011
Ba76
farfyrv
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da farfyrv Lun Mar 04, 2013 11:05 pm

Da me beccata una con il vocabolario pieno ed espulsa...ma altre dietro avevano il cell nascosto.Beh che dire stupida io che non mi sono portata nulla, basandomi solo sui cassetti del mio cervello?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ospite Mar Mar 05, 2013 7:15 am

l'onesta paga ...sempre!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 9:23 am

E va bè...ci saranno sempre. Che vogliamo fare?

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da jeje2011 Mar Mar 05, 2013 9:31 am

I commissari non si sono mai alzati dalla cattedra: "l'importante è che non esageriate".
Il posizionamento dei candidati è stato libero ed ognuno si è accomodato col collega di studio.
Nella migliore delle ipotesi sono stati consegnati i telefonini.
I più hanno tenuto il secondo ed il terzo.
Tutti hanno tenuto la borsa con i libri: i commissari nell'eseguire la direttiva ministeriale non hanno ritenuto i libri e gli appunti come "supporto idoneo alla conservazione dei dati"!
Tuttavia, non è vero che l'occasione fa l'uomo ladro. Molti hanno copiato o si sono aiutati con testi cartacei o digitali, ma tanti si sono comportati onestamente.
Certo, questo concorso ha mille significati ma non quello di selezione dei migliori.
Ciononostante, il peggio è vedere un Paese che vuol dirsi civile operare, nel 2013, nel pieno della crisi economica, in questa maniera.
P.S.: non mi vergogno di essere italiano solo xè non mi ci sento da una decina d'anni almeno

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da ky1975 Mar Mar 05, 2013 9:48 am

ma solo nella mia classe sono stati tutti correttissimi??? a sentir voi siamo un branco di persone scorrette

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 9:54 am

ritengo che i commissari abbiano fatto bene a non fare i vigilanti nel vero senso della parola. Da noi giravano ma hanno anche detto di non costringerli ad intervenire visto che eravamo abbastanza adulti da comportarci onestamente. Non fa una piega. Senso civico e stop. Se qualcuno ne è privo, tanti o pochi che siano, problema suo. Se mi passa avanti sarà in ogni caso un pessimo insegnante e comunque una pessima persona.

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 10:02 am

ky1975 ha scritto:ma solo nella mia classe sono stati tutti correttissimi??? a sentir voi siamo un branco di persone scorrette


Nel nostro caso, Milano A033
ci hanno fatto consegnare i cellulari insistendo perchè fossero spenti (per evitare squilli inopportuni durante la prova)
hanno controllato con scrupolo i vocabolari e ritirato quelli trovati con scritte
ci hanno invitato a depositare le borse, libri, appunti, lontano, su un banco appositamente preparato
i vigilanti, durante la prova, non si sono mai allontanati, prima della prova si sono allontanati a turno per chiedere chiarimenti
ci hanno avvisato che una commissione di vigilanza dell'USR era presente nella scuola
la biro nera è stata messa a disposizione dalla scuola
in aula c'era silenzio, essendo impegnata nello svolgimento non ho notato comportamenti strani

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da ablasor76 Mar Mar 05, 2013 10:24 am

Da me, a Palermo, sono stati molto precisi.i vigilanti hanno letto il regolamento, non ci hanno perquisito, né hanno controllato i vocabolari. ..l 'avrei trovato alquanto umiliante, ma non ci hanno mai lasciati da soli, ci hanno fatto sedere lomtano gli uni dagli altri, ogni tanto giravano tra i banchi, ma tutto in rigoroso silenzio. Ah! Cellulari spenti sulla cattedra, ognuno sopra il proprio documento d' identità e borse per terra in un angolo della classe.

ablasor76

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da ky1975 Mar Mar 05, 2013 11:39 am

a menomale che non sono l'unica ad avere vissuto una bella esperienza tra persone adulte :-)

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 12:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

altro che persone adulte ragazzi! Era avvilente vedere gente di 50 e passa anni con i fogliettini nascosti nel portapenne!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Mbuto Mar Mar 05, 2013 12:50 pm

infatti, demoralizzante...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 2:31 pm

Ba76 scrive :"Se qualcuno ne è privo, tanti o pochi che siano, problema suo. Se mi passa avanti sarà in ogni caso un pessimo insegnante e comunque una pessima persona"-.

Io direi che il problema è tuo e di tutte le persone che hanno partecipato onestamente al concorso.A meno che uno non abbia partecipato al concorso per gioco,come se fosse un optional,cosa che ritengo altamente improbabile,vedersi rubare il posto da furbi che,grazie alla connivenza di commissioni compiacenti,hanno avuto libero accesso ad internet,non ni starebbe proprio bene.e credo che non starebbe bene a nessuno!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da leonetta6 Mar Mar 05, 2013 3:17 pm

L'Aquila. Infanzia e Primaria. cellulari consegnati (e contati dai vigilanti); candidati ridisposti sfruttando i banchi in prima fila liberi (aule con 20 posti e con 4-5 assenti per ciascuna prova) a seconda del volere dei vigilanti. nella mezz'ora abbondante antecedente la consegna delle tracce abbiamo subito un "terrorismo psicologico" da parte degli stessi vigilanti che ci hanno detto esplicitamente che non avrebbero permesso delle "irregolarità" e che -come accaduto per il concorso per dirigenti- in casi di "scorrettezza" manifesta, non avrebbero lasciato correre.
giravano tra i banchi, sbirciavano sui fogli che scrivevamo, aprivano distrattamente i vocabolari e non ci hanno concesso neppure un centesimo di secondo in più quando, suonata la campanella, abbiamo dovuto poggiare le penne sul banco e imbustare i compiti.

leonetta6

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 3:58 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:Ba76 scrive :"Se qualcuno ne è privo, tanti o pochi che siano, problema suo. Se mi passa avanti sarà in ogni caso un pessimo insegnante e comunque una pessima persona"-.

Io direi che il problema è tuo e di tutte le persone che hanno partecipato onestamente al concorso.A meno che uno non abbia partecipato al concorso per gioco,come se fosse un optional,cosa che ritengo altamente improbabile,vedersi rubare il posto da furbi che,grazie alla connivenza di commissioni compiacenti,hanno avuto libero accesso ad internet,non ni starebbe proprio bene.e credo che non starebbe bene a nessuno!!!!

No Eleonora resto dell'idea che il problema è suo e non sto di certo a piangermi addosso perchè c'era gente che copiava (comunque non ne ho visti e del sentito dire mi fido poco), perchè è dalle elementari che so che c'è chi copia. Pazienza! In ogni caso dovevo saper rispondere alle domande e dovevo rispondere bene. L'ho fatto? Brava me che passerò lo scritto. Non l'ho fatto?? scema me che non passerò lo scritto. Cosa mi toglie chi ha copiato?

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 4:07 pm

Non mi stavo affatto piangendo addosso,mi limitavo solo ad una constaqtazione.
Fai bene a non fidarti,ma,pur essendo andato nella mia classe tutto liscio(commissione molto corretta che ha vigilato senza fare il cerbero),non vedo perchè chi ha denunciato determinate situazioni avrebbe dovuto mentire.In fondo non ci conosciamo e non sappiamo dietro i nikname chi
ci sia e in quale regione abbia concorso(anche se alcuni nella loro denuncia hanno citato città,scuola e classe di concorso).
Tuttavia rispetto la tua opinione,anche se non la condivido,ma è la tua e come tale va rispettata.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 4:48 pm

Eleonora ovvio che ci rispettiamo a vicenda ma proprio non riesco a capire come uno che ha copiato possa influire sulla mia prova o possa 'fregarmi' il posto, come ho letto altrove. Se ho fatto bene passo se ho fatto male no, indipendentemente se il vicino ha copiato o meno. Poi all'orale saremo alla pari. No?

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 4:50 pm

Ba76 ha scritto:Eleonora ovvio che ci rispettiamo a vicenda ma proprio non riesco a capire come uno che ha copiato possa influire sulla mia prova o possa 'fregarmi' il posto, come ho letto altrove. Se ho fatto bene passo se ho fatto male no, indipendentemente se il vicino ha copiato o meno. Poi all'orale saremo alla pari. No?
non se chi ha copiato il compito, oltre a copiare per l'appunto, conosceva già le tracce estratte da almeno 2 ore. Come è accaduto in una scuola di Palermo.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 4:59 pm

e va be Matira ma qui andiamo davvero oltre al semplice copiare. Che poi a mio avviso, almeno nella mia classe di concorso, cosa volevi copiare? Giusto se sapevi prima le domande...
Che vi devo dire? Sarà che ho partecipato con la consapevolezza che almeno una parte dei posti "messi in palio" fossero già assegnati ai famosi "raccomandati", quindi....non cado dal pero il giorno dopo lo scritto. Ho partecipato puntando ai rimanenti posti, sempre che ce ne abbiano lasciato qualcuno :-(


Ultima modifica di Ba76 il Mar Mar 05, 2013 5:00 pm - modificato 1 volta.

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Mbuto Mar Mar 05, 2013 5:00 pm

matira ha scritto:
Ba76 ha scritto:Eleonora ovvio che ci rispettiamo a vicenda ma proprio non riesco a capire come uno che ha copiato possa influire sulla mia prova o possa 'fregarmi' il posto, come ho letto altrove. Se ho fatto bene passo se ho fatto male no, indipendentemente se il vicino ha copiato o meno. Poi all'orale saremo alla pari. No?
non se chi ha copiato il compito, oltre a copiare per l'appunto, conosceva già le tracce estratte da almeno 2 ore. Come è accaduto in una scuola di Palermo.

qua allora si mette male... ma c'era da aspettarselo... sono sempre più amareggiata...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 5:06 pm

Il senso del mio discorso era :
sappiamo tutti che gran parte del programma previsto dal bando è stato disatteso(vedi la totale mancanza di domande sulle avvertenze generali,che
solo in alcuni casi rientravano trasversalmente nella risposta),ma,oltre a ciò,in tutte le classi di concorso c'è stata una domanda definibile anomala,
subdola,non saprei,scegliete voi il termine che preferite .
Calcolando anche lo stato di stanchezza e tensione emotiva che ognuno di noi aveva(beato chi non ha avuto questo stato d'animo),cui si aggiunge il tempo risicato a disposizione,è altamente probabile che di fronte ad una domanda un po' così possa esserci stato qualche dubbio(io,nonostante i miei 50 anni e la mia preparazione dei dubbi me li pongo sempre,perchè credo che la sicurezza a priori non sia segno di intelligenza).Ed è qui che uno
smartphone ti è di grande aiuto.
Quindi a meno che una persona non sia sicura al 1000 per 1000 di aver dato una risposta eccellente(leggi da 10) non vedo come possa affermare che un aiuto non faccia la differenza.
E poi mettiamo che una persona sia strasicura di aver risposto benissimo(con le sue sole forze),chi copia,centrando l'argomento,è un concorrente in più che si aggiunge immeritatamente a quelli che hanno superato la prova con lo stesso voto,ma onestamente. e se il furbetto ha poi dei titoli
o punteggi valutabili superiori,tranquillamente ti bugera la cattedra.
pensate ancora che la cosa non faccia la differenza(parlo di chi ha copiato bene,non di chi ha copiato alla come capita).


Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 5:06 pm

ragazze io sono amareggiata quanto e più di voi. Ho studiato tantissimo per questo concorso, certa e consapevole che ci fossero anche coloro che avevano una via "privilegiata" per l'accesso agli orali. A chi mi diceva "tanto si sa come vanno i concorsi pubblici in Italia" rispondevo che l'impegno e il merito non possono comunque essere ignorati. Tanti buoni propositi. Tanto, tantissimo impegno. Fin dalla preselettiva. Ho superato la prova con 50/50 (e non per caso) o perché sono un genio. Semplicemente avevo studiato! Ma dopo la mia esperienza, soprattutto per la prova di infanzia, mi sono resa conto che questa non è una lotta ad armi pari. E il merito si va a fare benedire nella maggior parte dei casi. Sono certa di non aver superato quella prova, perché ero nel pallone (ansia, caos dentro l'aula, gente che parlava, si scambiava fogli e fogliettini, commissario assente, procedure inesistenti... insomma di tutto, di più).

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 05, 2013 5:12 pm

Innanzitutto complimenti a matira per la sua splendida prova preselettiva.
Ti posso grantire che rimettersi a studiare 16 ore al giorno a 50 anni non è una passeggiata.Anch'io,pur consapevole del paese in cui viviamo,paese nel cui d.n.a. vi è il "lei non sa chi sono io " o il "io sono più dritto",mi sono detta : credici,forse stavolta le cose saranno diverse.
I risultati parlano da soli : basta guardare la quantità delle sacrosantamente leggittime domande che si pongono le persone che hanno partecipato a questo concorso,per capire su che nave stiamo viaggiando.
In bocca al lupo a tuttii,
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da jeje2011 Mar Mar 05, 2013 5:19 pm

@matira: il tuo è il sentimento dei più

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E poi ci sono quelli che hanno copiato... Empty Re: E poi ci sono quelli che hanno copiato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.