Ora di materia alternativa alla religione cattolica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora di materia alternativa alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora di materia alternativa alla religione cattolica

2 partecipanti

Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da eulalia Gio Ott 04, 2012 5:32 pm

Ciao a tutti!
Una collega vorrebbe fare alcune ore di materia alternativa alla religione cattolica. Tuttavia lavora in una scuola piccola e, per la sua materia, sta su tutte le classi. Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che il docente può fare l'ora di alternativa solo nelle classi che non sono sue. E' vero? Se il Dirigente Scolastico fosse d'accordo potrebbe assegnargliele?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da eulalia Gio Ott 04, 2012 11:33 pm

Non mi sa rispondere nessuno?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da eulalia Ven Ott 05, 2012 6:24 pm

Impossibile che nessuno ne sappia niente... :-(

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da beab Ven Ott 05, 2012 6:38 pm

eulalia ha scritto:Ciao a tutti!
Una collega vorrebbe fare alcune ore di materia alternativa alla religione cattolica. Tuttavia lavora in una scuola piccola e, per la sua materia, sta su tutte le classi. Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che il docente può fare l'ora di alternativa solo nelle classi che non sono sue. E' vero? Se il Dirigente Scolastico fosse d'accordo potrebbe assegnargliele?

Io le ho fatte anche ad alunni di una mia classe!!!! E, anzi, ne ero ben felice

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da eulalia Ven Ott 05, 2012 6:45 pm

beab ha scritto:

Io le ho fatte anche ad alunni di una mia classe!!!! E, anzi, ne ero ben felice

Grazie! Quindi nessuno ti ha detto che non avresti potuto farle?
Ma per farle ti hanno fatto un contratto? Se ne può fare più di una? La mia preside ancora non mi fa sapere assolutamente niente... mi devo aspettare un incarico a breve? Oppure se ne parlerà tra un po'?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da beab Ven Ott 05, 2012 6:50 pm

certo! regolare contratto pagato dal miur. quest'anno mi hanno chiamata per altre 7 ore di alternativa, ma ho dovuto rifiutarle per vari motivi. poi la programmazione la puoi fare tu: tre anni fa ho fatto la pubblicità, due anni fa il fumetto etc...

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da eulalia Ven Ott 05, 2012 6:52 pm

beab ha scritto:certo! regolare contratto pagato dal miur. quest'anno mi hanno chiamata per altre 7 ore di alternativa, ma ho dovuto rifiutarle per vari motivi. poi la programmazione la puoi fare tu: tre anni fa ho fatto la pubblicità, due anni fa il fumetto etc...
Che bello!!! Mi piacerebbe molto fare argomenti come la pubblicità o il fumetto... finora mi avevano prospettato argomenti come cittadinanza e costituzione o simili...
Ma quando te l'hanno fatto il contratto? non avrebbero già dovuto farmelo? al momento gli alunni che non fanno religione vengono smistati in altre classi ma non credo si possa protrarre a lungo questa situazione no?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di materia alternativa alla religione cattolica Empty Re: Ora di materia alternativa alla religione cattolica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.