Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

+16
Tolandus Redivivus
carletto
Benny77
Antonio2379
giovanna onnis
lisarena
davide 76
LucaPS
biancamaria
eros
libe
trumma
Danitristesse
michelapiretto
Sasha73
fog5555
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da fog5555 Ven Ott 19, 2012 4:56 pm

Ok lo sciopero di novembre ... Ma poi?!
Solo quello!?!!
Ma ci diamo una svegliata???
Cosa si può fare di CONCRETO???
Non chiedo pareri...ma AZIONi !!!!!
Nella mia scuola son tutti zitti zitti e immobili.... Ohhhhhhh!!!

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Sasha73 Ven Ott 19, 2012 6:34 pm

Sembra che in tanti non si siano ancora resi conto di quello che accadrà. Molti proseguono con la routine quotidiana come se niente fosse. Perché non iniziamo a chiedere a qualche sindacato di indire uno sciopero per ottobre? Va bene quello del 24 novembre, ma bisogna lanciare qualche messaggio anche prima. Serve uno sciopero a ottobre, almeno quello si faccia!

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da fog5555 Ven Ott 19, 2012 8:37 pm

Appunto !!!!! Ma cosa dobbiamo fare??? Telefonare al sindacato e proporre noi????

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da michelapiretto Ven Ott 19, 2012 9:50 pm

In che regione abitate? In molte scuole si stano indicendo assemblee, votando mozioni in collegio docenti, etc..

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Danitristesse Sab Ott 20, 2012 12:47 am

http://www.idocentiscapigliati.com/2012/10/roma-docenti-liceo-talete-contro.html

ecco, questa mi pare una cosa ottima e la stanno proponendo diversi collegi. Il blocco delle prove invalsi è una grandissima cosa.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da fog5555 Sab Ott 20, 2012 7:18 am

Lombardia. Milano.
Nella mia scuola NULLA !!!!!

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da trumma Sab Ott 20, 2012 8:13 am

leggo adesso da www.precariscuola.135.it alla voce "azioni immediate":

"Su facebook alcuni colleghi invitano a stracciare, in contemporanea, le tessere sindacali...
non sarebbe male come idea, nel giro di qualche mese potremmo fare veramente una grande opera di pulizia (eliminazione politico-sindacale) e restituire il mal tolto...

"MESSAGGIO IMPORTANTE PER TUTTI I COLLEGHI INSEGNANTI CHE MI LEGGONO SU FB:
da alcune scuole siciliane è partita la proposta di stabilire una data nella quale TUTTI i docenti (di ruolo e precari, abilitati e non) cancellino CONTEMPORANEAMENTE la loro iscrizione al sindacato di appartenenza, in segno di protesta e di opposizione verso i nuovi scempi occupazionali che si delineano nella scuola pubblica e verso l'assoluta inettitudine e incapacità dei sindacati stessi di tutelare una categoria che sta pagando i prezzi più alti in termini di perdita del posto di lavoro.
DIFFONDETE E FATE GIRARE AI COLLEGHI DI QUANTE PIU' SCUOLE POSSIBILE...DOBBIAMO DECIDERE AL PIU' PRESTO IN QUALE GIORNO PRECISO ATTUARE TALE AZIONE!!!"
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da libe Sab Ott 20, 2012 1:13 pm

Sarà poco, ma io sto mandando mail a parlamentari e sindacati.
Se lo fanno tutti, sono tantissime mail.

Serve davvero cancellare l'iscrizione al sindacato?
Se servisse, io straccerei la tessera volentieri.

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da eros Sab Ott 20, 2012 1:26 pm

1) Non votare i partiti che sosterranno il governo;
2) Cancellarsi da tutti i sindacati;
3) Fare un'associazione (alcune già ci sono), pagarci i migliori avvocati, fare ricorso alla corte costituzionale e alla corte Europea.
4) Inviare mail di questo tipo: "A partire dalle elezioni del 2013 né io né la mia famiglia voteremo più il partito X" e non mail in cui piangiamo e ci lamentiamo, abbiamo una dignità.
5) Inviare mail ai sindacati in cui scriviamo: "Da oggi non solo non mi cancello dal vostro sindacato, ma cercherò di convincere parenti ed amici a farlo"
STOP non aggiungerte altro che dei nostri pianti non interessa a nessuno.
Il PD ci fa spaventare (Grecia, Argentina,ecc.) perchè vuole cominciare a giustificrsi di quello che farà.
Noi non siamo a quei livelli, i soldi ci sono vanno ridistribuiti.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da eros Sab Ott 20, 2012 1:29 pm

correggo il punto 5
"da oggi non solo mi cancello" anzichè "non mi cancello" scusate ho sbagliao

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da libe Sab Ott 20, 2012 1:30 pm

Ok, io ho tessera di partito e di sindacato. Son disposta a stracciarle entrambe.
E poi?

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da eros Sab Ott 20, 2012 2:10 pm

noi possiamo fare questo e poi faremo ricorso alla corte costituzionale (lo vinceremo sicuro), ma almeno ci saremo vendicati dei partiti che ci hanno tradito.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da biancamaria Sab Ott 20, 2012 2:30 pm

Leggete il sito della gilda scuola. Ci sono alcune azioni proposte di protesta legale che possono essere portate avanti. Stampatele e portatele a scuola. Gilda e Cgil sono gli unici sindacati, a mio avviso, che si stanno muovendo. Dobbiamo fare qualcosa!! TUTTI!
E' incredibile come molti colleghi pensino che le 18 ore non possano essere toccate! Ma non è così! Questa volta il pericolo è concreto!
Siamo la solita categoria di pecoroni rassegnati che accettano quello che viene deciso! NOOOOO!!! Diamoci una svegliata tutti! Per ridare alla posizione di insegnante il prestigio che merita!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da LucaPS Sab Ott 20, 2012 2:31 pm

OS segnala in homepage una proposta Gilda, che mi sembra interessante: quella di autocertificare o di farsi certificare dai D.S. le ore aggiuntive non obbligatorie.

http://www.orizzontescuola.it/news/gilda-quanto-lavorano-insegnanti-italia-richiesta-sospendere-attivit-didattiche-non-obbligatori

Al Dirigente scolastico della scuola ____________________________

Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Fax 06.58492089 – 06.5894811 E-Mail segreteria.cdg@istruzione.it

La/Il sottoscritta/o insegnante ________________________________________, in servizio presso la scuola/istituto _________________________________________ di ________________________________ materia d’insegnamento ___________________________________________________, con la presente informa l’Amministrazione che nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 ha svolto le seguenti attività professionali come di seguito riportate:
riunioni collegiali pomeridiane: collegio docenti, consigli di classe e di interclasse, dipartimenti e ambiti disciplinari;

• coordinamenti e verbalizzazioni;
• colloqui con le famiglie;
• programmazione collegiale e di classe;
• preparazione delle lezioni;
• preparazione delle verifiche e dei compiti in classe;
• correzione delle prove scritte;
• formalizzazione valutazione sommative;
• corsi di recupero e potenziamento;
• consultazione libri di testo per adozione;
• corsi aggiornamento;
• uscite giornaliere: mostre, conferenze, visite aziende, …;
• visite d’istruzione, stage linguistici, aziendali, scambi culturali;
• altro ______________________________________________________________________.

/Il sottoscritta/o chiede al Dirigente scolastico la dichiarazione in forma scritta con la quantificazione oraria delle attività professionali svolte ed elencate, affinché venga riconosciuto ufficialmente il lavoro sommerso effettuato.

In attesa di un riscontro, si porgono distinti saluti.
Data, _________________________
Firma, __________________________


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da biancamaria Sab Ott 20, 2012 2:46 pm

Abbiamo avuto la stessa idea! date un'occhiata anche all'altro documento di protesta
http://www.gildains.it/news/ultima2.asp

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da LucaPS Sab Ott 20, 2012 5:43 pm

Bianca, io però NON sono d'accordo sulla prima proposta Gilda (cioè quella di bloccare le attività aggiuntive);

sono invece d'accordo sulla seconda proposta Gilda, di cui ho copiato il modulo (cioè quella di autocertificare le attività dlel'anno scorso o di richiedere la certificazione ai D.S.).


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da davide 76 Sab Ott 20, 2012 6:02 pm

LucaPS ha scritto:Bianca, io però NON sono d'accordo sulla prima proposta Gilda (cioè quella di bloccare le attività aggiuntive);



perchè?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da lisarena Sab Ott 20, 2012 6:22 pm

possiamo chidere ai sindacati di organizzare assemblee a scuola,per informare chi ancora non capisce la gravità della situaizone. molti colleghi hanno bisogno di sentirsi appoggiati dai sindacati per iniziare una protesta.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 20, 2012 6:35 pm

davide 76 ha scritto:
LucaPS ha scritto:Bianca, io però NON sono d'accordo sulla prima proposta Gilda (cioè quella di bloccare le attività aggiuntive);



perchè?

Chiedo anche io perchè???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Antonio2379 Sab Ott 20, 2012 8:13 pm

Se non erro il 13 novembre ci saranno assembree sindacali in tutta Italia, per quella data prepariamo tutti le lettere di dimissioni dai sindacati ai quali siamo iscritti e consegnamo i fogli ai sindacalisti che verranno a parlare.
Come data mettiamo ..."Data di approvazione del decreto"

Questa è l'idea che circola nel mio Istituto.Devono sapere che se passa questa porcata vorrà dire che i sindacati sono INUTILI!!

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da LucaPS Sab Ott 20, 2012 8:35 pm

Perchè ritengo che il funzionamento della Scuola debba essere assicurato, per deontologia professionale e responsabilità educativa e sociale. Quindi, non mi piacciono i blocchi dei servizi pubblici.

Cosa faccio? Blocco di correggere le verifiche e le interrogazioni? Gliele faccio fare e poi non le correggo e quindi accumulo e poi me le devo correggere entro gli scrutini di gennaio?

---

Partirei, invece, con la segnalazione delle attività aggiuntive, mediante richiesta di certificazione ai D.S. o autocerficazione, per fare emergere dal sommerso delle attività che tutti noi - per superficialità o comodità - abbiamo sempre ritenuto conteggiare in modo forfetario e invece sono ore e ore dei ns giorni.

Le uniche attività aggiuntive che bloccherei sono le gite, ormai inutili... per vari motivi. Ma sembrano le più importanti per i D.S.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Danitristesse Dom Ott 21, 2012 9:59 am

come ho scritto in un altro thread, per me dobbiamo andare a scuotere settori economici.

Oltre al blocco delle gite (turismo), pensate a cosa succederebbe con il blocco delle adozioni dei libri di testo.

Oltre, ovviamente, a bloccare le somministrazione delle prove Invalsi

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da LucaPS Dom Ott 21, 2012 11:50 am

> Oltre al blocco delle gite (turismo)
Le gite nella società attuale sono completamente inutili.
Torneranno utili se la crisi economica morderà ancora e allora le famiglie nin avranno più la possibilità di viaggiare autonomamente: e allora la gita si riproporrà come occasione di vivere a scuola qualcosa che non si piò vivere a casa. Quindi, per me si possono bloccare.

> pensate a cosa succederebbe con il blocco delle adozioni dei libri di testo
I libri di testo hanno le ore contate: molte scuole si organizzano nella produzione di libri on-line, scritti dai docenti. Così come si fa nelle Università. A nulla valgono i libri misti delle Case Edtrici (laddove la parte "on-line" è misera e fatta malissimo).

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Benny77 Dom Ott 21, 2012 1:21 pm

Pensa invece a cosa succederebbe bloccando gli scrutini!

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da carletto Dom Ott 21, 2012 1:36 pm

Benny77 ha scritto:Pensa invece a cosa succederebbe bloccando gli scrutini!

all'epoca degli scrutini, a febbraio, il ddl sarà già bello che approvato...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma contro le 24 h concretamente che si fa???? Empty Re: Ma contro le 24 h concretamente che si fa????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.