continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa

2 partecipanti

Andare in basso

continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Empty continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Ven Nov 30, 2012 8:30 am

Buongiorno, sono insegnante di scuola primaria a t.i.
A luglio ho avuto un bambino e ora sono in astensione facoltativa. Dovrei rientrare i primi d'aprile circa, ma non vorrei perchè sono stata assegnata ad una classe prima come prevalente e mi sembra assurdo spezzare l'anno ai bambini e alla supplente.
Allora ho cercato di capire come fare per rientrare dopo il 30 aprile a disposizione e avevo deciso di utilizzare le ferie non godute in estate per interrompere il congedo. Ma i sindacati mi hanno detto che facendo così avrei interrotto il calcolo dei 150 gg di assenza continuativa e, quindi, sarebbe stata discrezione del preside se rimettermi in classe o a disposizione. Allora sono andata a parlare con il dirigente e mi ha detto che assolutamente mi fa rientrare in classe. Ora voi capite che rientrare ai primi di maggio in una prima come prevalente è davvero assurdo, non tanto per me che comunque il mio lavoro lo svolgo tranquillamente, quanto per i bimbi che hanno avuto una maestra con cui si sono trovati bene e all'improvviso non se la trovano più. (non oso pensare alle lamentele dei genitori!)

Però...sono andata a leggermi un po' di cose su OS in merito al rientro dopo il 30 aprile e trovo scritto "nel conteggio dei 150/90 gg di assenza rientrano anche i periodi di sospensione delle attività didattica...In particolare non interrompono la continuità dell'assenza le ferie fruite nei periodi di sospensione dell'attività didattica..."
Ma allora quello che mi hanno detto i sindacati è sbagliato? Io posso interrompere il congedo con le ferie durante le vacanze natalizie, pasquali e ponti e contare comunque i 150 gg?
Scusate ma non riesco a capire e vorrei avere le idee chiare per arrivare dal dirigente preparata!

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Empty Re: continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Dom Dic 02, 2012 9:57 am

giorgi77 ha scritto:Buongiorno, sono insegnante di scuola primaria a t.i.
A luglio ho avuto un bambino e ora sono in astensione facoltativa. Dovrei rientrare i primi d'aprile circa, ma non vorrei perchè sono stata assegnata ad una classe prima come prevalente e mi sembra assurdo spezzare l'anno ai bambini e alla supplente.
Allora ho cercato di capire come fare per rientrare dopo il 30 aprile a disposizione e avevo deciso di utilizzare le ferie non godute in estate per interrompere il congedo. Ma i sindacati mi hanno detto che facendo così avrei interrotto il calcolo dei 150 gg di assenza continuativa e, quindi, sarebbe stata discrezione del preside se rimettermi in classe o a disposizione. Allora sono andata a parlare con il dirigente e mi ha detto che assolutamente mi fa rientrare in classe. Ora voi capite che rientrare ai primi di maggio in una prima come prevalente è davvero assurdo, non tanto per me che comunque il mio lavoro lo svolgo tranquillamente, quanto per i bimbi che hanno avuto una maestra con cui si sono trovati bene e all'improvviso non se la trovano più. (non oso pensare alle lamentele dei genitori!)

Però...sono andata a leggermi un po' di cose su OS in merito al rientro dopo il 30 aprile e trovo scritto "nel conteggio dei 150/90 gg di assenza rientrano anche i periodi di sospensione delle attività didattica...In particolare non interrompono la continuità dell'assenza le ferie fruite nei periodi di sospensione dell'attività didattica..."
Ma allora quello che mi hanno detto i sindacati è sbagliato? Io posso interrompere il congedo con le ferie durante le vacanze natalizie, pasquali e ponti e contare comunque i 150 gg?
Scusate ma non riesco a capire e vorrei avere le idee chiare per arrivare dal dirigente preparata!

Noi siamo di questo parere.

Questo perché, a nostro avviso, ciò che conta è la continuità dell'assenza indipendentemente dalla causa (che l'art. 37 non indica).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Empty Re: continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Dom Dic 02, 2012 5:22 pm

Grazie Paolo, adesso mi è chiaro che dipende esclusivamente dal mio dirigente se farmi rientrare in classe o meno. Mi dispiace per i bambini e per la supplente, perchè a questo punto do per certo che il 17 maggio dovrò rientrare in classe..

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa Empty Re: continuità dell'assenza (150 gg) durante astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.