Supplenza e completamento ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e completamento ore

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza e completamento ore Empty Supplenza e completamento ore

Messaggio Da redprof Mar Dic 04, 2012 11:06 am

Buongiorno a tutti, volevo capire se sono stata presa in giro da una segreteria o è stata adoperata la giusta prassi: in pratica sto facendo una supplenza di 5 ore settimanali in una scuola media e qualche giorno fa mi arriva una convocazione da un'altra media per una supplenza di 10 giorni su una cattedra di 18 ore (tra l'altro gli orari si sovrapponevano soltanto per 2 spazi). Io telefonicamente ho spiegato la situazione - specificando che avrei accettato per completamento ore - ma la segretaria mi ha risposto che questa supplenza non me la potevano dare nel modo più assoluto perchè ciò avrebbe comportato delle modifiche orarie per gli altri prof ecc ecc. Ieri invece parlando con una collega il cui padre è sindacalista mi ha detto che loro sarebbero stati obbligati e nominarmi e provvedere conseguentemente ai 2 spazi scoperti.
Dove sta la verità???

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a capire.

redprof

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e completamento ore Empty Re: Supplenza e completamento ore

Messaggio Da Dec Mar Dic 04, 2012 12:20 pm

Puoi completare prendendo fino a 13 ore, se gli orari non si sovrappongono. Cambiare l'orario per una supplenza di dieci giorni mi sembra difficile, ma in teoria non è impossibile. Non capisco cosa intendi per due spazi: se due ore si sovrappongono, vorrà dire che quelle ore (e tutte quelle della stessa materia nella stessa classe) non le prenderai, ma qualche ora spero ti rimanga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e completamento ore Empty Re: Supplenza e completamento ore

Messaggio Da redprof Mar Dic 04, 2012 1:11 pm

In realtà già la supplenza l'hanno assegnata a qualcun altro proprio perchè non potevo coprire le 18 ore ma 13!! Se una cosa del genere dovesse ricapitarmi, loro sono in dovere di nominare me o possono farmi storie com'è successo stavolta?come dovrò comportarmi?
Comunque, per due spazi intendo proprio 2 ore (chiamati così perchè sono "ore" da 50 minuti).

redprof

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e completamento ore Empty Re: Supplenza e completamento ore

Messaggio Da Dec Mar Dic 04, 2012 4:14 pm

La questione del completamento è sempre controversa. Il ministero raccomanda di favorire il completamento anche spezzando le cattedre (Regolamento delle Supplenze), ma non c'è un vero e proprio obbligo da parte dei Ds (si dice che il docente conserva titolo, non che ha diritto di completare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e completamento ore Empty Re: Supplenza e completamento ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.