ricostruzione carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

+3
Albith
fradacla
Pandora
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Dic 11, 2012 8:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, non potendo ricevere le risposte adatte in segreteria, mi rivolgo a voi per qualche chiarimento.
Immessa in ruolo settembre 2011 con retrodatazione al 2010, superato l'anno di prova mi appresto a fare la domanda di ricostruzione carriera.
Ho scaricato e compilato il modello di autocertificazione da allegare alla domanda, dove ho dichiarato i miei titoli e tutti i servizi (così come ho dichiarato i servizi appena preso servizio il primo settembre 2011).

In segreteria poi mi hanno dato un fascicoletto di fogli da compilare, costituito da diversi Quadri.
Al Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo reso presso istituzioni scolastiche: qui devo mettere solo le supplenze di 180 giorni (anche cumulate)? E anche l'anno di formazione? Anche l'anno in corso?
Altre voci sulla stessa pagina sono:
tipo di nomina o contratto: ho messo t.d. (tempo determinato) va bene o devo specificare se dal Csa o DD?
decorrenza giuridica - di solito non coincide con la data di inizio di una supplenza?
retribuzione: è possibile anche non essere pagati!?!?!?
situazione previdenziale: cosa devo segnare?

Infine nel Quadro 6 - Servizi che hanno dato luogo a trattamento di quiescenza o fine rapporto: devo segnare in parole povere il tfr? Ma se in un anno non posso conteggiare una supplenza di due mesi, perchè non riesco a fare il cumulo dei 180 giorni, non posso nemmeno segnare che ha dato luogo al tfr?
Permettetemi, se segno tutte supplenze annuali, non va da sè che mi hanno dato il tfr?

Perdonatemi per queste domande, ripeto, non hanno saputo o voluto chiarirmi le idee.
Grazie a chi risponderà!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Lug 09, 2013 7:34 pm

Pandora ha scritto:Dopo tre lettere di solletico ancora non si muove nulla... Suggerimenti? Mi rivolgo ad un sindacato?
Gli hai fatto solo il solletico... :-)))))
Battute a parte, le hai fatte protocollare?
Se sì, direi che rivolgersi ad un sindacato è l'unica soluzione.
Magari il DS in questo periodo è stato impegnato negli Esami di stato altrove, ma deve aver lasciato la delega al vicario.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mer Lug 10, 2013 10:18 am

volevo dire sollecito ma per un lapsus freudiano mi è uscito solletico... grazie provvederò

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Lug 10, 2013 1:29 pm

Pandora ha scritto:volevo dire sollecito ma per un lapsus freudiano mi è uscito solletico... grazie provvederò
Mai lapsus più appropriato, vista la mancanza di reazione!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mer Lug 10, 2013 1:46 pm

vero le mie sollecitazioni hanno solo fatto il solletico!!!!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Lun Apr 06, 2015 9:33 pm

Salve, vi riscrivo perchè ancora non ho risolto. Un po' per mia negligenza un po' perchè ormai la scuola dove ho prodotto domanda se ne è completamente infischiata.
Ho ottenuto il trasferimento e dal 01/09/2013 sono in servizio nella attuale scuola.
DAlla vecchia scuola ho ricevuto solo una comunicazione della DS, in realtà una lettera da lei inviata all'Ambito territoriale di Torino sottolinenando il problema che avevano nell'inserire la data di presa servizio nel SIDI e chiedendo la loro collaborazione nel venire a capo alla vicenda dal momento che avevo prodotto domanda di trasferimento... Poi il nulla.
In realtà presa da tante cose non ho più provveduto a sollecitare ancora. Ora cosa dovrei fare?
Il sindacato mi ha consigliato di rifare la domanda daccapo nella scuola di servizio... Solo che mi sorge un dubbio, avendo fatto nuova domanda di trasferimento e passaggio di ruolo, non è che questi qui rifaranno lo stesso giochetto?
Posso rivalermi in qualche modo con la vecchia DS?
anche perchè ho letto che dopo 5 anni vanno in prescrizione i diritti a percepire gli arretrati.
GRAzie!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Apr 06, 2015 10:14 pm

Pandora ha scritto:Salve, vi riscrivo perchè ancora non ho risolto. Un po' per mia negligenza un po' perchè ormai la scuola dove ho prodotto domanda se ne è completamente infischiata.
Ho ottenuto il trasferimento e dal 01/09/2013 sono in servizio nella attuale scuola.
DAlla vecchia scuola ho ricevuto solo una comunicazione della DS, in realtà una lettera da lei inviata all'Ambito territoriale di Torino sottolinenando il problema che avevano nell'inserire la data di presa servizio nel SIDI e chiedendo la loro collaborazione nel venire a capo alla vicenda dal momento che avevo prodotto domanda di trasferimento... Poi il nulla.
In realtà presa da tante cose non ho più provveduto a sollecitare ancora. Ora cosa dovrei fare?
Il sindacato mi ha consigliato di rifare la domanda daccapo nella scuola di servizio... Solo che mi sorge un dubbio, avendo fatto nuova domanda di trasferimento e passaggio di ruolo, non è che questi qui rifaranno lo stesso giochetto?
Posso rivalermi in qualche modo con la vecchia DS?
anche perchè ho letto che dopo 5 anni vanno in prescrizione i diritti a percepire gli arretrati.
GRAzie!

Anche tu ci metti di tuo, però. :-)
Presenti ad aprile domanda di ricostruzione in una scuola dove forse da giugno non ti vedranno più. Se hanno altre ricostruzioni in attesa, certamente non si affretteranno a fare la tua.
Tra l'altro, se ottieni il passaggio di ruolo, dopo la conferma nel nuovo ruolo dovrai rifare altra ricostruzione.

Comunque, hai detto che sei in ruolo giuridico dal 2010.
Prima di quella data quanti anni di almeno 180 giorni hai prestato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Apr 07, 2015 12:15 am


Prima di quella data due anni di preruolo.
Ora cosa devo fare? Rivalermi sulla scuola di Torino? Dal momento che presento domanda, non sono obbligati a evadere la pratica?
Oppure devo presentare domanda nuovamente nella scuola dove sono ora, con lo stesso rischio?


Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Apr 07, 2015 11:28 am

up

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mer Apr 08, 2015 8:25 am

up

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Apr 08, 2015 8:56 am

Pandora ha scritto:
Prima di quella data due anni di preruolo.
Ora cosa devo fare? Rivalermi sulla scuola di Torino? Dal momento che presento domanda, non sono obbligati a evadere la pratica?
Oppure devo presentare domanda nuovamente nella scuola dove sono ora, con lo stesso rischio?

A settembre 2015, senza ricostruzione avrai 4 anni di anzianità economica, con la ricostruzione 6.
Anche se ti facessero la ricostruzione domani, continueresti a percepire lo stesso stipendio fino a sett 2018.
Quindi non c'è alcun pericolo di prescrizione arretrati, perché dalla ricostruzione non deriverebbero arretrati.

A questo punto, visto che hai in ballo una domanda di passaggio di ruolo, aspetta l'esito, ma dopo non temporeggiare nemmeno un giorno. Dovunque sarai il 1/9/2015, presenta domanda di ricostruzione immediatamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mer Apr 08, 2015 11:09 pm

Grazie gentilissima!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.