casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

+9
francalamanna
squola
peach79
fabio79
Concetta Falsaperla
baby33
frida333
dekster
luigino39
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da luigino39 Mer Dic 19, 2012 7:19 pm

Scusate giusto per capire:
ho superato la preselezione e concorro per la scuola di infanzia e storia e filosofia.
Durante il test di preselezione è successa uan cosa strana: le ultime domande, che dovevano essere di inglese, sono uscite in tedesco. Ho riferito prima al presidente di commissione di vigilanza e poi, tramite, quest'ultima, all'unità di crisi regionale e mi hanno detto di continuare ma che dovevo fare a meno delle domande sulla lingua!!!
Bene lo fatto e sono stato ammesso con 40 senza rispondrere alle domande sul tedesco.
Parlando oggi con una mia amica mi ha fatto venire il dubbio che possa essere stato scelto il tedesco come lingua fin dall'inizio del test (io ho cliccato su inglese!!!) e che se questa scelta non corrisponde alla lingua sulla domanda (nel mio caso appunto l'inglese) e che la prova doveva essere invalidata!!!!
Mi sono sentito morire!!!!!
Ho chiamato la preside che presiedeva la commissione che ha fatto telefonate alla regione e dicono che per loro è tutto ok.
Ma mi ha lasciato basito poi una sua frase "tutto ciò non posso metterglielo per iscritto...io mi limito ad appurare che lei ha superato la prova con 40 di punteggio...non so ne io ne la regione se vengono fatti ulteriori controlli"
Ora chiedo a chi ha un po più di dimestichezza con questi aspetti burocratici: Potrebberoo escludermi e su che base dato che ne il bando ne le circolari di novembre ne le istruzioni ricevute dalle commissioni contemplano casi di invalidazione della prova per aver scelto in sede di preselezione una lingua differente da quella scelta nella domanda (anche ammettendo che avessi fatto una scelta maldestra ma ripeto io non sono masochista ed ho scelto l'inglese, quella della domanda ma anche l'unica lingua che conosco oltre all'italino)?
Grazie.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty cattivo funzionamento del simulatore il giorno del concorso

Messaggio Da dekster Mer Dic 19, 2012 9:19 pm

Mi è capitata una cosa molto strana all'esame!! le ultime domande sono state in francese anche se io avevo scelto inglese. A quanti altri è capitato? scrivetemi e cerchiamo di unirci. L'unione fa la forza!!!
Se vi siete trovati nella mia condizione contattatemi per favore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da frida333 Gio Dic 20, 2012 12:54 pm

dekster anche a me e' successa la stessa cosa!!! cosa facciamo??

frida333

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da baby33 Gio Dic 20, 2012 1:10 pm

Una volta confermata la scelta non avete fatto caso alla scritta "hai scelto la lingua....."?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty il simulatore sceglie autonomamente la lingua in sede d'esame

Messaggio Da dekster Gio Dic 20, 2012 1:42 pm

Frida, ho pensato di organizzare un ricorso per coloro che si trovano nelle nostre condizioni. Tu cerca di contattarmi via mail così ci organizziamo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Pensa che oggi ho saputo che anche un'altra ragazza, nella scuola dove insegno, si trova nella nostra condizione.
Uniamo le forze, ce la possiamo fare!!!!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Gio Dic 20, 2012 1:45 pm

Per risponedere a baby 33.
Nel mio p.c. non è apparsa nessuna scritta, ha caricato direttamente le domande!!!!!!!!!!!!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da baby33 Gio Dic 20, 2012 2:12 pm

Prima di cliccare su "inizia il test".

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da fabio79 Gio Dic 20, 2012 2:47 pm

A noi alla prova il tecnico disse di stare attenti alla lingua... e che l'unico inconveniente era che facevamo il test in un altra lingua niente di più... poi non so... informarsi non costa niente ma io starei tranquillo...

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da luigino39 Gio Dic 20, 2012 3:03 pm

Ok speriamo bene...già passare è stata dura ma passare con solo 43 domande a disposizione è stata durissima...mi hanno fatto i complimenti tutti anche perchè sono stato l'unico a passare.
ciao.
p.s. tu allora hai fatto parte di qlk commissione di sorveglianza per aver partecipato alla prova?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da fabio79 Gio Dic 20, 2012 3:06 pm

luigino39 ha scritto:Ok speriamo bene...già passare è stata dura ma passare con solo 43 domande a disposizione è stata durissima...mi hanno fatto i complimenti tutti anche perchè sono stato l'unico a passare.
ciao.
p.s. tu allora hai fatto parte di qlk commissione di sorveglianza per aver partecipato alla prova?

no... sono un concorrente... e solo che il tecnico prima di iniziare la prova ci ha detto di stare attenti perché forse era capitato in precedenza...

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da frida333 Gio Dic 20, 2012 4:02 pm

Anche a me non e' uscita nessuna richiesta di scelta della lingua...rispetto al simulatore che non permetteva di andare avanti io ho iniziato la prova ignara della necessità di selezionarla visto che non mi è stata richiesta, pensando che forse era riferita automaticamente a quella esplicitata nel momento della richiesta su istanze on line...è pazzesco

frida333

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da peach79 Gio Dic 20, 2012 4:21 pm

La scelta della lingua era CHIARAMENTE richiesta nella prima schermata, quella in cui si dovevano inserire i propri dati.
Se non sbaglio, da qualche parte c'era anche scritto che se non si selezionava nessuna lingua, il computer avrebbe dato le domande in inglee in default.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da frida333 Gio Dic 20, 2012 4:31 pm

ma dove l'hai letto? magari fosse stato vero!! almeno mi sarebbe uscita di sicuro la lingua per la quale mi ero preparata

frida333

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da squola Gio Dic 20, 2012 5:03 pm

in teoria per chi ha scelto una lingua diversa dalla dichiarata, all'ultimo momento, potrebbe essere sollevata la questione se puo' avere avuto un (lo so e' assurda la cosa) vantaggio, rispetto a chi non lo ha fatto. ma se ha lasciato le domande di lingua in bianco il problema non si pone credo

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da luigino39 Gio Dic 20, 2012 5:20 pm

occorre essere masochisti o matti per scegliere una lingua diversa da quella dichiarato e dato che cmq ho superato la prova (deduci non sono matto) e non vado in giro col cilicio, mi sembra ovvio che la mia e le altre situazioni siano solo pesatamente penalizanti...tutt'altro discorso è capire di chi è la colpa...

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da peach79 Gio Dic 20, 2012 7:29 pm

frida333 ha scritto:ma dove l'hai letto? magari fosse stato vero!! almeno mi sarebbe uscita di sicuro la lingua per la quale mi ero preparata

non sono sicura che fosse scritto da qualche parte, ma è sicuro che la richiesta della lingua c'era (c'è qualcuno che afferma il contrario) e che era nella prima schermata
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Gio Dic 20, 2012 8:32 pm

E' del tutto evidente che ci sono stati dei problemi di cattivo funzionamento del software del Ministero il giorno dell'esame.
Siamo in tanti a segnalare il problema della lingua.
Uniamo le forze e facciamoci sentire!!!!
Chiamiamo il Miur a Roma e ognuno di noi segnali il problema.
Se lo facciamo in tanti, prenderanno dei provvedimenti a nostro favore!!
E' NOSTRO DIRITTO RECLAMARE L'INGIUSTIZIA SUBITA IL GIORNO DELL'ESAME!!!!
Noi avevamo diritto come tutti ad espletare la prova conformemente alla lingua scelta, non è colpa nostra ma bensì del Ministero perchè ha previsto un programma fallace!!!!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da gugu Gio Dic 20, 2012 8:34 pm

dekster ha scritto:E' del tutto evidente che ci sono stati dei problemi di cattivo funzionamento del software del Ministero il giorno dell'esame.
Siamo in tanti a segnalare il problema della lingua.
Uniamo le forze e facciamoci sentire!!!!
Chiamiamo il Miur a Roma e ognuno di noi segnali il problema.
Se lo facciamo in tanti, prenderanno dei provvedimenti a nostro favore!!
E' NOSTRO DIRITTO RECLAMARE L'INGIUSTIZIA SUBITA IL GIORNO DELL'ESAME!!!!
Noi avevamo diritto come tutti ad espletare la prova conformemente alla lingua scelta, non è colpa nostra ma bensì del Ministero perchè ha previsto un programma fallace!!!!



Ovviamente va dimostrato che voi avete scelto correttamente la lingua e poi non è apparsa un'altra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da Barbarale Gio Dic 20, 2012 8:42 pm

Una amica ha sbagliato a selezionare la lingua. Ha superato la preselezione e poi è andata all'usp che le ha assicurato la validità della prova (quello che compare sulla schermata iniziale è un avviso che ti dice: scegli la lingua, il sistema nn verifica che corrisponda cn quella indicata nella domanda di partecipazione, qundi ti toccano le domande nella lingua selezionata)

Barbarale

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da apollonius Gio Dic 20, 2012 8:52 pm

Mi sembra molto strano... se c'era un bug nel software avrebbe dovuto valere per tutti i concorrenti.
Comunque credo (spero) che il programma conservi i log, così che potrete dimostrare che avevate cliccato la selezione giusta in caso di problemi.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Gio Dic 20, 2012 9:02 pm

Gli errori del sistema non li pagano mai tutti ma purtroppo soltanto alcuni!!!!!
A me non interessa sapere chi di sua iniziativa ha sbagliato lingua, perchè quelli sono fatti suoi. A me interessano le persone, come frida333, che si sono ritrovate per errore del sistema delle domande diverse da quelle scelte o senza la possibilità di poter scegliere la lingua. Elemento comprovante che il sistema era impallato!!!!
C'è una grossa differenza!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Gio Dic 20, 2012 9:15 pm

Anche coloro che hanno raggiunto la soglia per passare il primo scoglio concorsuale, se vittime dell'irregolarità del software, dovrebbero segnalarlo al Miur e portare alla luce il caso.
Sono del parere che le irregolarità vadano sempre segnalate!!!!
Sulla questione non c'è univocità e quindi non si può stare tranquilli...
Denuncia l'ingiustizia al Miur!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da Barbarale Ven Dic 21, 2012 2:22 am

Sì, sono d'accordo. Ho riportato l'esperienza solo per rassicurare sull'esito della prova, se può valere la parola di un usp
Per il resto, chi ha subìto un danno di cui nn è responsabile, può agire come ritiene opportuno

Barbarale

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.