casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

+9
francalamanna
squola
peach79
fabio79
Concetta Falsaperla
baby33
frida333
dekster
luigino39
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da luigino39 Mer Dic 19, 2012 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate giusto per capire:
ho superato la preselezione e concorro per la scuola di infanzia e storia e filosofia.
Durante il test di preselezione è successa uan cosa strana: le ultime domande, che dovevano essere di inglese, sono uscite in tedesco. Ho riferito prima al presidente di commissione di vigilanza e poi, tramite, quest'ultima, all'unità di crisi regionale e mi hanno detto di continuare ma che dovevo fare a meno delle domande sulla lingua!!!
Bene lo fatto e sono stato ammesso con 40 senza rispondrere alle domande sul tedesco.
Parlando oggi con una mia amica mi ha fatto venire il dubbio che possa essere stato scelto il tedesco come lingua fin dall'inizio del test (io ho cliccato su inglese!!!) e che se questa scelta non corrisponde alla lingua sulla domanda (nel mio caso appunto l'inglese) e che la prova doveva essere invalidata!!!!
Mi sono sentito morire!!!!!
Ho chiamato la preside che presiedeva la commissione che ha fatto telefonate alla regione e dicono che per loro è tutto ok.
Ma mi ha lasciato basito poi una sua frase "tutto ciò non posso metterglielo per iscritto...io mi limito ad appurare che lei ha superato la prova con 40 di punteggio...non so ne io ne la regione se vengono fatti ulteriori controlli"
Ora chiedo a chi ha un po più di dimestichezza con questi aspetti burocratici: Potrebberoo escludermi e su che base dato che ne il bando ne le circolari di novembre ne le istruzioni ricevute dalle commissioni contemplano casi di invalidazione della prova per aver scelto in sede di preselezione una lingua differente da quella scelta nella domanda (anche ammettendo che avessi fatto una scelta maldestra ma ripeto io non sono masochista ed ho scelto l'inglese, quella della domanda ma anche l'unica lingua che conosco oltre all'italino)?
Grazie.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da bamboladelsud Ven Dic 21, 2012 12:27 pm

Una delle regole era proprio quella di scegliere la stessa lingua di quella della domanda fatta su istanze on line, PENA L'INVALIDAZIONE DELLA PROVA!
Probabilmente, nell'agitazione, non vi sarete accorti che, magari dopo aver selezionato CORRETTAMENTE la lingua, forse involontariamente, con un movimento del mouse, ne avete poi selezionato un'altra.
Mi sa che se dovessero invalidarvi la prova, non avrete molto da fare, perché la corrispondenza della lingua era INDISPENSABILE!

bamboladelsud

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Ven Dic 21, 2012 11:22 pm

Scrivo per quelli che pur avendo giustamente selezionato la lingua esatta, si sono trovati, PER ERRORE DEL SIMULATORE domande in una lingua diversa.
SEGNALATE IL PROBLEMA AL MIUR!!!
Chiamate l'Ufficio concorsi al Miur di Roma: tel 0658492755 perchè hanno sostenuto che siamo in pochi ad avere denunciato questo problema.
E' DOVEROSO LOTTARE PER TALE INGIUSTIZIA, UNIAMOCI NELLA LOTTA!!!!!!!!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Ven Dic 21, 2012 11:28 pm

Tutti coloro che sono vittime del cattivo funzionamento del simulatore, che hanno subito LA GROSSA INGIUSTIZIA di ricevere delle domande diverse dalla lingua che hanno selezionato.
Sto organizzando un ricorso per cui scrivete a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da dekster Ven Dic 21, 2012 11:32 pm

bamboladelsud, impara a non fare false supposizioni personali se non hai vissuto il problema.
Solo chi l'ha vissuto è a conoscenza della gravita dell'errore e della fallacità del software del Miur!!!!!

dekster

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da luigino39 Sab Dic 22, 2012 11:05 am

Scusate non vorrei che si uscisse fuori tema o meglio topic.
La mia iniziale domanda era chiara: casi di invalidità della preselezione dovuti a lingua non corrispondente a quella dichiarata in domanda (errore sw o personale che sia).
Bene in questi casi chi ha superato la prova come me deve temere che gli annullino la prova? che diavoli sono gli ups? Io tramite la presidente della commissione di vigilanza sono andato all'unità di crisi della regione campania che mi ha assicurato che il risultato è quello a video subito dopo il test. Del resto abbiamo controllato tutti i casi di invalidazione della prova preselettiva da decreto, circolare di novembre e circolari interne. Mai in nessun caso è previsto l'invalidazione per aver scelto la lingua non corrispondente a quella dellam domanda. Del resto chi supera in questa situazione e svantaggiato.
Su questo vorrei discutere!
Mi sembra evidente che chi ha sbagliato a scegliere la lingua abbia poco da recriminare e cmq se non ha superato la preselezione è tutt'altra questione e va discussa nel merito perchè in quel caso gli scenari sono molteplici.
Di mio su questo punto (però poi vorrei che si tornasse al mio quesito) posso dire che la scelta della lingua non era flaggata come nel simulatore messo a disposizione. Nel quale se non sceglievi la lingua non andavi avanti perchè non c'era default. Per cui prima questione il simulatore dichiarato essere analogo a quello del concorso tanto analogo non lo è (problema tassonomico e non per nulla i furbi del ministero usano in prima battuta il termine analogo salvo poi specifica nella circolare successiva la perfetta scambiabilità del simulatore e sw della preselezione). Seconda questione: io la scritta non me la ricordo ma ricordo di aver pensato sembra la clausola di un contratto truffa per quanto scritto piccolo!

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda - Pagina 2 Empty Re: casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.