Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

5 partecipanti

Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Nicola80 Sab Dic 29, 2012 3:47 pm

Innanzitutto mi presento: il mio nome è Nicola Rotondo, 32 anni, laureato in lettere moderne dal 2006.
Dalla laurea ho sempre fatto domande di insegnamento, ovviamente terza fascia, non avendo alcuna abilitazione. Mai insegnato purtroppo. Solo da quest'anno ho cominciato sempre più spesso ad avere convocazioni dalle scuole (Brescia e provincia). Le mail mi arrivano tramite posta certificata ed un sms mi ha sempre avvertito della presenza di una convocazione. Ho sempre accettato ma mai confermato. Ieri pomeriggio mi arriva una mail nella mia casella di posta privata che mi informava della cessazione temporanea del servizio di sms. Oggi vado a controllare la posta certificata e mi accorgo che, prima volta nella mia vita, una scuola il 12 dicembre aveva confermato la mia convocazione. Io ero all'oscuro di tutto poichè credevo che mi telefonassero o, comunque, mi arrivasse un messaggio sul telefonino. Ora cosa mi succederà? Verrò cancellato? Non mi chiameranno più? Io già lavoro presso una tabaccheria, ma ho sempre sperato di essere chiamato come insegnante per mettere a frutto gli anni universitari. Qualcuno può darmi una delucidazione? Chiamare quella scuola ormai è inutile vero?
Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi!

Nicola80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da kitty k. Sab Dic 29, 2012 4:07 pm

Ciao! Penso che purtroppo per questa volta tu abbia perso la supplenza del 12 dicembre, ma non ti succede nulla, ora sai che devi controllare la casella di posta così se ti chiamano la prossima volta puoi rispondere in giornata

kitty k.

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Nicola80 Sab Dic 29, 2012 4:42 pm

Grazie Kitty, ero un pò seccato dell'accaduto e grazie anche a Roberto che, a suo modo, mi ha dato una dritta per la Pec. Ora starò più attento!

P.s.: che Lettere sia obsoleto lo so giá, ma questa è la mia laurea ed è anche ciò che vorrei insegnare!

Nicola80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Garola84 Sab Dic 29, 2012 5:46 pm

Trovo interessante la descrizione della situazione della terza fascia di Lettere in un'altra provincia del Nord-Ovest. Io sono in provincia di Torino per A043, A050 e A051 (33 punti) e anch'io, dal 2009 ad oggi, non sono mai stato chiamato. Mi rallegra che nel tuo caso qualche cosa si sia mosso a partire da quest'anno. Quanto al tuo dubbio, come già ti hanno detto, è importante ricordare questa storia del doppio rifiuto e chiedere la notifica dei messaggi della PEC alla propria mail abituale. Penso che dal sito della Posta Certificata si possa anche chiedere la notifica via SMS, che è una questione diversa dall'SMS del MIUR, servizio che pare sospeso fino a non si sa quando (secondo me è un problema finanziario). Ti auguro che ti arrivi una nuova supplenza quanto prima! Di solito quando iniziano a chiamare con un certo punteggio, poi continuano a cercarti, anche in altre scuole, perché chi ti precede dovrebbe già essere impegnato.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Nicola80 Sab Dic 29, 2012 6:27 pm

Grazie per Le informazioni Garola84. Quello che mi preoccupa è che ho notato che appena un'ora dopo l'email di accettazione, mi arriva un'altra mail, sempre dallo stesso istituto, per un'altra supplenza. Ho proprio paura che per quest'anno non mi chiameranno più (spero solo sino a giugno). Quello mi infastidisce è che la mail di sospensione degli sms mi è arrivata solo ieri ma, a quanto pare, era già stato sospeso dal 12 dicembre, dato che non ne ho ricevuto quel giorno. Ora farò la notifica sulla mia posta personale, così in futuro non dovrei più avere problemi.

Nicola80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Lady Ria Dom Dic 30, 2012 8:16 am

Se la mail è del 12/12 non dovrebbe avere validità, in quanto proprio quel pomeriggio il MIUR ha emanato la nota in cui annullava tutte le operazioni svolte fino a quel momento.
Anche io sono stata convocata quel giorno, ma al momento di firmare il contratto mi hanno dato picche!
Le convocazioni valide a Brescia sono ripartite il giorno 27, per cui hanno validità (anche ai fini del calcolo dei due rifiuti) solo quelle fatte a partire da quel momento.
Spero di essere stata utile, ciao!

Lady Ria

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Nicola80 Dom Dic 30, 2012 1:37 pm

Grazie Lady!!! Sei stata utilissima e mi hai dato speranza! Grazie! Buon anno a tutti!!

Nicola80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia Empty Re: Non ho risposto all'accettazione di una supplenza 3a fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.