Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi e gravidanza

+9
rex
Lucia Gi
ginev
giopara
roschietto
mamuscka
giulia boffa
viper
ibisco
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da ibisco Dom Gen 23, 2011 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti e buona domenica, avrei delle domande circa i diritti che spettano alle supplenti in caso di maternità. Faccio supplenze brevi e saltuarie e vorrei chiedervi in caso di maternità a cosa ho diritto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso


Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty supplenza di 3 giorni già terminata

Messaggio Da Paola7@ Sab Feb 02, 2013 12:37 pm

Ciao, sono alla fine dell'ottava settimana di gravidanza e ho appena concluso 3 giorni di supplenza breve a 100km andata e ritorno da casa mia, senza riuscire ad inoltrare istanza di interdizione anticipata, per la non reperibilità dei ginecologi dell'als in quei tre giorni, tantomeno della mia ginecologa privata che mia ha dato appuntamento tra tre settimane.
Se ho ben capito non posso presentare domanda fuori servizio, percui dovrei aspettare una prossima chiamata per poter agire, giusto?
Ora mi chiedevo se, per non incorrere nella stessa situazione appena presentata, potevo muovermi in anticipo e farmi fare il certificato quanto prima per poi presentare la domanda alla prossima supplenza?
Grazie

Paola7@

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 02, 2013 3:09 pm

Paola7@ ha scritto:Ciao, sono alla fine dell'ottava settimana di gravidanza e ho appena concluso 3 giorni di supplenza breve a 100km andata e ritorno da casa mia, senza riuscire ad inoltrare istanza di interdizione anticipata, per la non reperibilità dei ginecologi dell'als in quei tre giorni, tantomeno della mia ginecologa privata che mia ha dato appuntamento tra tre settimane.
Se ho ben capito non posso presentare domanda fuori servizio, percui dovrei aspettare una prossima chiamata per poter agire, giusto?
Ora mi chiedevo se, per non incorrere nella stessa situazione appena presentata, potevo muovermi in anticipo e farmi fare il certificato quanto prima per poi presentare la domanda alla prossima supplenza?
Grazie

per essere in interdizione dal lavoro si deve avere un lavoro, quindi senza non serve muoversi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Paola7@ Sab Feb 02, 2013 3:25 pm

giulia boffa ha scritto:
Paola7@ ha scritto:Ciao, sono alla fine dell'ottava settimana di gravidanza e ho appena concluso 3 giorni di supplenza breve a 100km andata e ritorno da casa mia, senza riuscire ad inoltrare istanza di interdizione anticipata, per la non reperibilità dei ginecologi dell'als in quei tre giorni, tantomeno della mia ginecologa privata che mia ha dato appuntamento tra tre settimane.
Se ho ben capito non posso presentare domanda fuori servizio, percui dovrei aspettare una prossima chiamata per poter agire, giusto?
Ora mi chiedevo se, per non incorrere nella stessa situazione appena presentata, potevo muovermi in anticipo e farmi fare il certificato quanto prima per poi presentare la domanda alla prossima supplenza?
Grazie

per essere in interdizione dal lavoro si deve avere un lavoro, quindi senza non serve muoversi

Mi spiego meglio: io non intendevo certo fare la pratica per l'interdizione anticipata, ma solo il certificato del ginecolo che mi metta a riposo, per poi poter procedere nel caso mi si ripresenti l'occasione in giorni in cui mi è impossibile rintracciare il ginecologo per avere un certificato. Quindi la mia domanda è : "quindi il certificato deve avere una data che coincida con quella della prossima supplenza? "


Ultima modifica di Paola7@ il Sab Feb 02, 2013 3:33 pm - modificato 1 volta.

Paola7@

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 02, 2013 3:31 pm

devi attivarti appena prendi supplenza
cerchi di prendere servizio, a meno che la scuola non accetti subito la tua malattia, e ti precipiti all'asl per avere l'interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Paola7@ Sab Feb 02, 2013 3:38 pm

giulia boffa ha scritto:devi attivarti appena prendi supplenza
cerchi di prendere servizio, a meno che la scuola non accetti subito la tua malattia, e ti precipiti all'asl per avere l'interdizione

sì, ma ieri all'asl mi hanno chioesto il certificato del mio ginecologo (che non avevo trovato), dicendomi che altrimenti avrei potuto prenotare con il ginecologo dell'asl per lunedì (cioè oramai fuori supplenza). Per quello sto chiedendo se almeno il certificato me lo posso far fare prima della supplenza e poi fare la pratica di interdizione durante il contratto di lavoro
Ipotesi: se la mia ginecologa mi avesse già fatto il certificato di gravidanza a rischio per altri motivi in data odierna ed io avessi la chiamata per la supplenza la prossima settimana, potrei usare il certificato di oggi per presentare la domanda di interdizione tra una settimana?

Paola7@

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 02, 2013 3:54 pm

devi parlarne con la ginecologa, i motivi di salute sono contingenti e meno male
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Paola7@ Sab Feb 02, 2013 4:35 pm

giulia boffa ha scritto:devi parlarne con la ginecologa, i motivi di salute sono contingenti e meno male
Ti ringrazio molto, ma il quesio principale resta....
quindi?
In conclusione:
per la procedura burocratica il certificato del ginecologo deve obbligatoriamente riportare come data uno dei giorni del contratto di supplenza o può essere antecedente?

Paola7@

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da alida79 Sab Feb 02, 2013 5:02 pm

sul certificato che ti rilascia il ginecologo viene segnato il periodo in cui tu sei in interdizione anticipata, cioè dal...al. questa data poi dovrai indicarla sul documento che compilerai alla ASL.
P.S. il ginecologo che ti rilascia il documento deve comunque esercitare in ospedale, perchè il certificato deve avere l'intestazione dell'ospedale, altrimenti te lo deve rilasciare un altro ginecologo (non il tuo) della ASL.
il mio, ad esempio, esercitava privatamente ma anche in ospedale e quando mi ha rilasciato il certificato per l'interdizione, me lo ha fatto in ospedale con carta intestata e non l'ha voluto fare prima (non si è presa la responsabilità di mettere una data antecedente)
dimenticavo una cosa importante: sul certificato che ti rilascia il ginecologo, bisogna indicare con precisione il datore di lavoro e la mansione da te svolta; da questo, deduco che il ginecologo non te lo possa rilasciare senza che tu abbia un incarico in corso.

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Paola7@ Sab Feb 02, 2013 5:17 pm

alida79 ha scritto:sul certificato che ti rilascia il ginecologo viene segnato il periodo in cui tu sei in interdizione anticipata, cioè dal...al. questa data poi dovrai indicarla sul documento che compilerai alla ASL.
P.S. il ginecologo che ti rilascia il documento deve comunque esercitare in ospedale, perchè il certificato deve avere l'intestazione dell'ospedale, altrimenti te lo deve rilasciare un altro ginecologo (non il tuo) della ASL.
il mio, ad esempio, esercitava privatamente ma anche in ospedale e quando mi ha rilasciato il certificato per l'interdizione, me lo ha fatto in ospedale con carta intestata e non l'ha voluto fare prima (non si è presa la responsabilità di mettere una data antecedente)
dimenticavo una cosa importante: sul certificato che ti rilascia il ginecologo, bisogna indicare con precisione il datore di lavoro e la mansione da te svolta; da questo, deduco che il ginecologo non te lo possa rilasciare senza che tu abbia un incarico in corso.
Grazie mille!!!

Paola7@

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da dolly1976 Lun Apr 07, 2014 7:33 pm

Giulia Boffa,devo fare richiesta d'interdizone per gravidanza a rischio, la procedura qual'è?
Certificato medico di un medico ospedaliero, istanza all'asl e poi?

dolly1976

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 07, 2014 9:57 pm

devi andare all'asl con il certificato del tuo ginecologo

l'asl ti rilascerà a sua volta un certificato che tu porterai a scuola

dalla data del certificato parte l'interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da dolly1976 Mar Apr 08, 2014 3:22 pm

Ok,grazie. Un'altra cosa, si deve dare preavviso alla scuola, oppure una mattina chiamo e dico che non posso andare perché sono in interdizione ?

dolly1976

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da dolly1976 Mar Apr 08, 2014 10:20 pm

Giulia Boffa, domani dovrò prendere un giorno di malattia per andare in ospedale. I giorni di malattia spettano ai supplenti?

dolly1976

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Supplenze brevi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.