Permesso non retribuito per cONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso non retribuito per cONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso non retribuito per cONCORSO

5 partecipanti

Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da vilander Mar Feb 12, 2013 5:28 pm

Salve oggi ho provato a chiedere in segreteria 2 giorni di permesso non retribuito per poter studiare in vista della prova scritta del concorso che mi è stata fissata per il 20 Febbraio. Ora, poichè il 20 capita nel mio giorno libero pensavo di chiedere 2 giorni di permesso PER IL 18 E 19. Alla segreteria hanno un po' storto il naso perchè dicono che potrei chiedere solo il giorno relativo alla data del concorso (al massimo un giorno prima se mi occorre per il viaggio) E' vero? Grazie

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Dec Mar Feb 12, 2013 5:38 pm

Puoi chiedere i giorni per motivi personali e non per il concorso. Il risultato è lo stesso e in segreteria non avranno nulla da ridire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da vilander Mer Feb 13, 2013 10:45 am

Dec ha scritto:Puoi chiedere i giorni per motivi personali e non per il concorso. Il risultato è lo stesso e in segreteria non avranno nulla da ridire.

Grazie mille Dec...

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Monia1980 Mer Feb 13, 2013 2:26 pm

Scusate se mi intrometto....quindi per il concorso si chiedono gg non retribuiti o ferie??cosa conviene di più?
grazie

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2013 2:46 pm

Convengono le ferie, perchè non c'è stacco di servizio, però bisogna trovarsi i sostituti e, se hai tante ore e non hai troppa confidenza con i colleghi, non è sempre facile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 18, 2013 5:13 pm

Ciao,
il giorno del concorso avrò 3h, dalle 10 alle 13. Io ho un contratto da gennaio.....cosa conviene chiedere? Io avrei anche chiesto ore di permesso retribuito, ma potrei non farcela a finire la prova prima delle 12....potrei anche rischiare, ma se dovessimo cominciare tardi la prova? Suggeritemi qualcosa...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da fradacla Lun Feb 18, 2013 7:36 pm

Lalletta_pa ha scritto:Ciao,
il giorno del concorso avrò 3h, dalle 10 alle 13. Io ho un contratto da gennaio.....cosa conviene chiedere? Io avrei anche chiesto ore di permesso retribuito, ma potrei non farcela a finire la prova prima delle 12....potrei anche rischiare, ma se dovessimo cominciare tardi la prova? Suggeritemi qualcosa...
Il permesso breve, quello che si deve recuperare, al massimo può essere di un'ora se hai tre ore di lezione. Quindi è da scartare comunque.
Puoi chiedere un giorno di ferie, ma devi farti sostituire da colleghi liberi; puoi chiedere un giorno di permesso non retribuito per motivi personali o per concorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 18, 2013 7:43 pm

fradacla ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:Ciao,
il giorno del concorso avrò 3h, dalle 10 alle 13. Io ho un contratto da gennaio.....cosa conviene chiedere? Io avrei anche chiesto ore di permesso retribuito, ma potrei non farcela a finire la prova prima delle 12....potrei anche rischiare, ma se dovessimo cominciare tardi la prova? Suggeritemi qualcosa...
Il permesso breve, quello che si deve recuperare, al massimo può essere di un'ora se hai tre ore di lezione. Quindi è da scartare comunque.
Puoi chiedere un giorno di ferie, ma devi farti sostituire da colleghi liberi; puoi chiedere un giorno di permesso non retribuito per motivi personali o per concorso.

CIAO, io volevo chiedere un giorno di ferie, ma col sostegno (mi ha detto Lalla) non dovrei avere problemi in quanto non devo chiedere sostituzioni, giusto?
Se è così....mi conviene prendere un giorno di ferie secondo te? Il permesso retribuito andrebbe ad interrompermi l'anzianità di servizio.... tu cosa faresti? Il DS potrebbe non concedermi il giorno di ferie? In tal caso che fare? Lavoro in questa scuola da metà gennaio...dovrebbe essere un mio diritto...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da fradacla Lun Feb 18, 2013 7:50 pm

Lalletta_pa ha scritto:
CIAO, io volevo chiedere un giorno di ferie, ma col sostegno (mi ha detto Lalla) non dovrei avere problemi in quanto non devo chiedere sostituzioni, giusto?
Ipse dixit! :-))
Non sapevo che fossi sul sostegno.

Lalletta_pa ha scritto: Se è così....mi conviene prendere un giorno di ferie secondo te? Il permesso retribuito andrebbe ad interrompermi l'anzianità di servizio.... tu cosa faresti? Il DS potrebbe non concedermi il giorno di ferie? In tal caso che fare? Lavoro in questa scuola da metà gennaio...dovrebbe essere un mio diritto...
Se puoi prendere ferie, certo che ti conviene. Un giorno sicuramente l'hai maturato; quanto al DS, non lo conosco, non so se è un rompiscatole per principio, ma fagli presente che hai la prova del concorso.
Forse è un refuso, ma il permesso può essere solo non retribuito e, come giustamente dici, interrompe la continuità del servizio.
Per quel che vale la mia opinione, se potessi prendere un giorno di ferie, sceglierei quello.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 18, 2013 8:36 pm

si, sono sul sostegno, ma non potevi saperlo :-)
grazie per il tuo consiglio, lo seguirò.....sperando che quel rompino del mio DS non faccia opposizione!!! Domani ne parlo anche cn la fiduciaria e vediamo un po'.... grazie ancora!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso non retribuito per cONCORSO Empty Re: Permesso non retribuito per cONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.