Scrutinio nel giorno del permesso--- Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutinio nel giorno del permesso--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutinio nel giorno del permesso---

Andare in basso

Scrutinio nel giorno del permesso--- Empty Scrutinio nel giorno del permesso---

Messaggio Da vale0506 Mer Feb 13, 2013 6:45 am

Sono molto arrabbiata.
Dopo sei anni nella scuola pubblica ho chiesto stamattina il mio primo permesso per accompagnare mio figlio all'ospedale, d'urgenza.
Dovete sapere che l'ospedale sta a venti km da casa mia, direzione nord, la scuola a 30 km, direzione sud. Quindi avevo bisogno dell'intera mattinata come minimo. Ho chiamato la vicepreside e l'ho avvertita, dicendole che però sarei riuscita a partecipare nel pomeriggio allo scrutinio nella scuola in cui ho tre ore (sempre nella stessa città) e anche alla consegna delle schede nella classe che coordino. Lei mi dice No problem.
Poi avverto la segretaria e le spiego lo stesso piano, e lei mi chiede se non ce la faccio a prendere il permesso per sole due ore (al che ho sollevato un sopracciglio e ho detto, No, ho bisogno dell'intera mattinata prima che mio marito possa sostituirmi in ospedale. Anche la segretaria mi dà l'OK.

Allo scrutinio una collega ascolta la mia disavventura e mi dice "Come hai fatto per chiedere il permesso per tre ore?" e mi spiega che i permessi vanno accordati per due ore, dopodiché scatta la giornata di ferie e io non dovrei essere a fare lo scrutinio.

Allora richiamo la segretaria, amareggiata per non aver saputo nulla di questo arcano e perché ho fatto 50 km lasciando mio figlio colpito da una misteriosa malattia solo per il senso di correttezza di poter partecipare e discutere agli scrutini e dare di persona le pagelle ai genitori dei miei ragazzi... e poi scopro di non aver fatto cose regolari.

La segretaria, comunque, mi dice, Va bè, però doveva saperlo! e aggiunge che altri miei colleghi hanno fatto così, quindi posso fare lo scrutinio. Per sicurezza le chiedo se mi conferma che posso e lei mi ripete Sè, faccia pura.

Il tarlo, però, è che se lei deve registrare una giornata intera (jl permesso riguardava le 3 ore che avrei dovuto fare oggi in classe, una in più del dovuto) come può figurare lo scrutinio firmato nell'altra scuola?

Mi amareggia il non essere stata informata prima e soprattutto il fatto che per fare una cosa che ritenevo corretta adesso passo per delinquente e fuorilegge.

Come posso aggirare questo cavillo?

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.