testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



testi delle prove di A034 e A019

+39
rosy11
kate.janeway
Bolormaa
paola g
Roberto_R
angelo69
bonovox
paolopaolo
Eleonora Genovesi
DaniDS
xinfonia
oruam
Eiffel2013
Zero Tagliato
clara79
double812
disabilitata3
archgio
geki
A0quarantasette
profA017
baby33
claudia1980
dafne7
sor33A
profnadia
Leag
Arcobalenoascuola
poldo
Stregasabrina
docente76
Melly25
Favola2013
Davide
oneprof
brava_chiara
euclide77
lallaorizzonte
ilaria979
43 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da ilaria979 Mer Feb 13, 2013 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Ultima modifica di ilaria979 il Mer Feb 13, 2013 1:45 pm - modificato 1 volta.

ilaria979

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso


testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da clara79 Mer Feb 13, 2013 6:44 pm

No, il soldo con la serietà non c'entra niente. Con 50 centesimi a compito (se non sbaglio) ci aspettiamo tutti il massimo impegno e ne siamo certi. La svalutazione economica è però segno di voler svilire un determinato ruolo, il messaggio che si dà è chiaro e questo non è giusto (vedi proposta aumento delle ore...provassero a farci timbrare il cartellino e a farci completare il lavoro all'interno della scuola!). Chi è professionale può "mettere il massimo impegno" ad ogni condizione, questo è però solo sfruttamento e non rende certamente meno grave la cosa, sebbene forse dia la percezione di avere un animo nobile (non è che ci vogliono far credere proprio questo? perchè sapete quando gente come la minetti prende il vitalizio mi sorge il dubbio che per alcune cose i fondi ci siano!). Questo è quello che facciamo ogni giorno noi precari, asserviti al politico di turno che deciderà il nostro futuro per l'anno successivo e, nonostante questo, i nostri obiettivi sono orientati alla formazione dell'alunno, così dimentichiamo ciò a cui siamo costretti (es. prendere giorno per concorso che costituisce interruzione del servizio, solo per i precari!). Ribadisco che alludere già ad una disparità tra regioni è vergognoso, questo era il fulcro della mia risposta.

clara79

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Feb 13, 2013 6:53 pm

clara79 ha scritto:...La svalutazione economica è però segno di voler svilire un determinato ruolo...
Su questo sono più daccordo. Tieni presente però che in generale in questo paese non è che ci siano tutti sti soldi da dare in retribuzioni economiche decenti: stiamo (quasi) tutti tirando la cinghia.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da paolopaolo Mer Feb 13, 2013 7:04 pm

Zero Tagliato ha scritto:
clara79 ha scritto:...La svalutazione economica è però segno di voler svilire un determinato ruolo...
Su questo sono più daccordo. Tieni presente però che in generale in questo paese non è che ci siano tutti sti soldi da dare in retribuzioni economiche decenti: stiamo (quasi) tutti tirando la cinghia.

questo è un problema di chi ha accettato di lavorare a queste condizioni
non era obbligatorio presentare domanda da commissario
avranno pensato al bene della patria ;-)

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 7:10 pm

Arcobalenoascuola ha scritto:Buonasera a tutti!Se davvero queste sono le prove effettive...mi domando: è giusto che siano diverse nella formulazione? E' giusto che quelle di una cdc siano solo relative alla disciplina e che quelle relative all'altra cdc siano legate alla programmazione?

Chissà.. si stanno ponendo le basi per un altro ricorso?? ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da clara79 Mer Feb 13, 2013 7:28 pm

paolopaolo ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
clara79 ha scritto:...La svalutazione economica è però segno di voler svilire un determinato ruolo...
Su questo sono più daccordo. Tieni presente però che in generale in questo paese non è che ci siano tutti sti soldi da dare in retribuzioni economiche decenti: stiamo (quasi) tutti tirando la cinghia.

questo è un problema di chi ha accettato di lavorare a queste condizioni
non era obbligatorio presentare domanda da commissario
avranno pensato al bene della patria ;-)

voglio credere che sia per questo. Da questo punto di vista anche noi non siamo obbligati ad accettare di essere precari, dopotutto perchè non scegliere la disoccupazione ;-)
Per il resto se il problema è la crisi il concorso non dovevano neanche proporlo visto che, con esso i soldi escono mentre con altri canali, vedi siss e tfa, i soldi entrano. Quella di stringere la cinghia, per come viene proposta, è una presa in giro.
Se veramente volessimo essere solidali, tutti in partime ma lavoro per tutti! e se non vedessi con quale ingordigia i colleghi prendono quegli spezzoni che assicurerebbero al precario almeno il punteggio potrei anche credere ad una coesione professionale. Attenzione che di tagli alla politica ed ai soi costi ancora non ne abbiamo visti!...

clara79

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da bonovox Mer Feb 13, 2013 8:20 pm

clara79 ha scritto:Scusate, io da profana di entrambe le materie, sono convinta che in un concorso di respiro nazionale debba esserci un'unicità nell'idea che sta alla base del reclutamento del personale docente. Le idee devono essere chiare.


Curiosavo nelle varie discussioni per leggere le domande delle 3 cdc di oggi e poi ho letto i post di questo argomento. Vorrei condividere questo mio pensiero...
Non so quanti di voi che avete già scritto siano docenti precari abilitati o in generale quanti abbiano mai partecipato ad un concorso pubblico di tipo ministeriale, ma quello che è successo oggi non deve stupire perché rientra nel cliché.
C'è qualcuno di voi che ha memoria di politici di maggioranza che in sede di formazione di un nuovo governo fremano per il Ministero dell'Istruzione come per gli Interni o per l'Economia quando si sa che sono solo rogne?
In particolare, a livello centrale, chi mette mano nel settore della scuola nella maggior parte dei casi non conosce l'argomento. E quindi delega. A chi? A chi sulla carta ha i titoli, ovvero agli "esperti" che altro non sono che cultori di una materia che probabilmente non hanno mai insegnato specialmente al livello richiesto nelle cdc. Non c'è stata (né mai ci sarà) una tavola rotonda con il Ministro dell'Istruzione ed un rappresentante di ogni cdc (ovvero docenti/dirigenti che "fanno" la scuola tutti i giorni e non prof universitari o rappresentanti di enti di ricerca) che stabiliscano dei "criteri univoci" sul reclutamento del personale docente. Non sanno nemmeno cosa fanno i docenti! Lo dimostrano i fatti quando si sente che c'è ancora gente che pensa che i docenti fanno 3 mesi di ferie o quando si vuole innalzare le ore di didattica in classi che ormai superano i 30 alunni o quando si tagliano le materie per ragioni prettamente economiche senza alcuna motivazione pedagogico-didattico-formativa.

In generale il problema nasce dal fatto che concorsi pubblici in Italia non se ne fanno, non siamo "culturalmente" preparati per questo e non continuo oltre (ci ho già dedicato un lungo post sulla questione come può confermare Zero Tagliato).

Non bisogna confrontare la A034 con la A019 né con tutte le prossime cdc se non per raccogliere dati statistici.
La vergognosa e gravissima discriminazione si è fatta con i TFA le cui prove scritte di ogni cdc sono state scelleratamente affidate a commissioni delle varie università italiane (anche qui non mi dilungo).
In questa sede tutti i concorrenti della A034 sono stati messi nelle stesse condizioni così come quelli della A019 etc etc.
I prossimi giorni andranno così.
Che una percentuale di tutti i concorrenti sia stato valutato sia sulla disciplina che sulle avvertenze generali che cambia? Era scritto nel bando. Per chi vuole diventare docente, male non ha fatto studiare sia l'una che le altre. Ai vincitori servirà soprattutto sul lavoro.
Mica qualcuno ha fatto mai ricorso perché agli esami di stato dello scritto di Italiano è uscita una traccia su Montale che si sa a Montale non si arriva mai?

Con questo voglio dire che se avete altro tempo per studiare, fatelo come farò io, magari correggendo il tiro se sarà possibile. Ognuno porta con sé un bagaglio di studi/conoscenze/esperienze unico, ma le prove sono generali e con queste bisognerà scontrarsi. O la va o la spacca, ma se la va...
In bocca al lupo a tutti!

p.s. Riguardo le foto con i cellulari, non mi sembra illegale fotografare le domande del concorso e divulgarle se non vige l'obbligo di consegna del foglio delle tracce! Se invece vedete "strani" movimenti durante la prova, allora DENUNCIATELO immediatamente alla commissione!

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da angelo69 Mer Feb 13, 2013 8:46 pm

qualcuno sa le risposte alle domande di elettronica?

angelo69

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da angelo69 Mer Feb 13, 2013 8:49 pm

qualcuno ha risposto alle domande di A034 e A019????

angelo69

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 10:45 pm

Roberto_R ha scritto:
clara79 ha scritto:No, il soldo con la serietà non c'entra niente. Con 50 centesimi a compito (se non sbaglio) ci aspettiamo tutti il massimo impegno e ne siamo certi.
Tutti no.
Se fare il commissario fosse obbligatorio, sono certo che la maggior parte dei docenti coinvolti finirebbe col farlo seriamente anche se il compenso fosse 1 centesimo a compito.
Il problema è che è facoltativo.
Nessuno si prenderà la rogna per amor di patria, nessuno per i soldi, allora perchè ?
Temo di conoscere la risposta.

Dici? Se fosse obbligatorio secondo me non cambierebbe nulla..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 11:05 pm

Roberto_R ha scritto:
cleb ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
clara79 ha scritto:No, il soldo con la serietà non c'entra niente. Con 50 centesimi a compito (se non sbaglio) ci aspettiamo tutti il massimo impegno e ne siamo certi.
Tutti no.
Se fare il commissario fosse obbligatorio, sono certo che la maggior parte dei docenti coinvolti finirebbe col farlo seriamente anche se il compenso fosse 1 centesimo a compito.
Il problema è che è facoltativo.
Nessuno si prenderà la rogna per amor di patria, nessuno per i soldi, allora perchè ?
Temo di conoscere la risposta.

Dici? Se fosse obbligatorio secondo me non cambierebbe nulla..
Il ragionamento è il seguente:
la maggior parte dei docenti è onesta; se pesco a caso prendo tantissimi onesti e pochi disonesti; se opero una selezione, che fa scappare gli onesti, mi rimangono i disonesti in concentrazione assai maggiore.
Pagare una miseria fa scappare gli onesti, i disonesti no, perchè per loro il tornaconto consiste in altro.

Beh beh, allora sì. Ragionamento liscio e impeccabile..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da paola g Gio Feb 14, 2013 9:38 am

in merito alla prova a034 ho visto che sono 3 domande, hanno per caso detto qualcosa sulla 4ta domanda? non trovo nulla che dica qualcosa in merito
grazie

paola g

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Bolormaa Gio Feb 14, 2013 9:47 am

paola g ha scritto:in merito alla prova a034 ho visto che sono 3 domande, hanno per caso detto qualcosa sulla 4ta domanda? non trovo nulla che dica qualcosa in merito
grazie

Intendi la prova di laboratorio? Qualcosa mi pare sia stato scritto, ma ad ogni modo sarà fissata dopo la correzione di questa prova.

Bolormaa

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Feb 14, 2013 12:30 pm

Rispondo a Clara 79 : temo tu abbia frainteso il senso del mio discorso.Innanzitutto nessuno è stato obbligato a fare sorveglianza,poichè la scelta è basata anche sulla disponibilità delle persone.Secondo : la serietà non ha nulla a che vedere con i pagamenti devoluti,poichè se così fosse la maggior parte dei docenti,visti gli stipendi da fame,non dovrebbe
far niente,e,invece,tra i nostri docenti ci sono tante ,tante persone,che per loro serietà e moralità lavorano bene,comunque mal pagati.Terzo: dal 79 che vedo vicino al tuo nome,presumo che tu abbia 33 anni,io invece ne ho giusto 20 più di te,sono reduce dal concorso del 1990(sono architetto ed ho sostenuto ben 4 diversi concorsi : Storia dell'Arte,Costruzione per gli istiuti,o ex istituti per geometri,Disegno e Storia dell'Arte ed ex educazione artistica superati,ahimè col massimo dei voti,ma rimasta senza cattedra,perchè il numero delle cattedre era estremamente esiguo,per non dire quasi inesistente rispetto al numero dei candidati,e,a parità di punteggio,erano tutti figli di invalidi) e non tollero la totale mancanza di serietà di questo concorso,che,mi dispiace per tutti noi candidati si sta rivelando una triste barzelletta. non sono una qualunquista(attenzione ad abusare dei termini !),ma semplicemente una persona seria che,prendendosi le sue responsabilità circa una possibile sconfitta(vedi test di preselezione) avrebbe gradito un po' più di serietà nella gestione del
concorso. Se i cellulari sono vietati,come ribadisce ad oggi una nuova nota,mi chiedo per chè tu giustifichi l'atteggiamento di quei vigilanti che hanno consentito l'infrangimento delle regole.Li trovi più intelligenti,furbi o più attenti agli stati d'animo dei concorrenti ? questo non è qualunquismo,è serietà.e che dire della disparità di formulazione delle domande? a prescindere dai contenuti i criteteri di base di impostazione delle domande sarebbe dovuto essere stato lo stesso per tutte le classi di concorso.Una sorta di griglia all'interno della quale inserire poi le singole specificità. Seguendo questo forum,per il poco tempo che ho,vedo diverse persone " rassegnate" a tale situazione,con una sorta di fatalismo greco.
Non sono tipo da discorso particolaristico,della serie 2 va bene a me chi se ne importa degli altri!!!".Io ne faccio un discorso generale che ci riguarda tutti.Se dovessi ragionare come te,nel fare perizie per i tribunali civili e penali di cui sono una dei C.T.U. dovrei mandare in galere della gente,o far pagare somme stratosferiche,per il solo fatto che le parcelle previste dall'ordine fanno girare lo stomaco.Invece,per mia serietà e coscienza svolgo il mio ruolo con la massima competenza,a prescindere dal compenso. Questo chiedevo . serietà,competenza e trasparenza!!!!
In attesa della mia prova domani......candidata agitata

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da kate.janeway Gio Feb 14, 2013 12:42 pm

[/quote]
Sulla gravità del fatto di averle fotografate e postate aggiungerei che a noi, Napoli, hanno lasciato sia il foglio con la brutta che quello con le tracce. I miei si trovano entrambi in un cestino dei rifiuti a piazza Municipio, ma avrei potuto fotografarli e postarli in tutta tranquillità. Aggiungo anche, per statistica, che hanno distribuito le penne solo a chi ne faceva richiesta, mentre era possibile utilizzare le proprie penne, purché nere. Hanno lasciato consultare codici ma anche testi stampati purché non commentati, ma nessuno, nella classe dov'ero io, si è preso la briga di controllare che non lo fossero.

Per chi chiedeva le modalità di comunicazione, a noi hanno letto ad alta voce un foglio con le istruzioni, salvo poi confermare alcune cose dopo colloquio telefonico con qualcuno. [/quote]

Scusami, anche io ho fatto la prova a Napoli, a noi hanno fatto consegnare tutto (foglio domande e "brutte"), hanno controllato i codici e eventuale altro materiale, hanno sequestrato telefoni. Le penne non ce le hanno date :-)
Possibile che ci debba essere tanta differenza anche nella stessa città?

kate.janeway

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 14, 2013 1:47 pm

Da

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Veronica70 ha scritto:Oggi prova scritta di Elettronica.
In tutte e tre le domande, il MIUR chiede le "competenze minime" di un argomento.
Vorrei dire al MIUR che le "competenze minime" non esistono. "Minimo" non è un aggettivo accettabile nei confronti di "competenza". Sarebbe come se io dicessi che il mio idraulico fosse "minimamente" competente.
Esistono gli "obiettivi minimi", che afferiscono ad una programmazione per obiettivi formativi, che è tutt'altra cosa.

Inoltre, vorrei dire che la didattica e la valutazione per competenze di un argomento non sono trattabili nello spazio di una sola pagina, soprattutto se si vuole la programmazione per mappa concettuale.
Complimenti.

Cito il libro PSICOPEDAGOGIA E DIDATTICA di L.Cisotto dove si descrivono i vari gradi delle competenze.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 2:24 pm

Ho fatto la A034,il primo quesito era il più difficile perr me ma più che i quesiti in sè stessi era molto difficile dire tutto in 22 righe,si finisce per dire poco di tante cose che meriterebbero di essere approfondite col rischio di non dire nulla di significativo!Poi è chiaro che questo concorso avvantaggia non poco quelli che già insegnano,chi come me e tanti altri nella A034 non ha mai insegnato(nella mi aula nessuno aveva mai insegnato) non ha il linguaggio e l'impostazione didattica che un insegnante può avere acquisito negli anni con la pratica e questo vale anche per quelli(e non erano pochi) che hanno l'abilitazione all'insegnamento ma che poi sono andatio a lavorare altrove perchè non li chiamavano mai per supplenze.
Il mio compito può valere zero come può valere 30,non ho la più pallida idea di come valutino,sono stato sempre abituato all'elettronica come esercizi su circuiti,progettazione di amplificatori ecc non a cose così sulle quali mai mi ero esercitato.
Secondo voi,contando anche che non eravamo molti quand'è che potrebbero pubblicare? E la seconda prova(per chi la farà) quando potrebbe essere?


Ultima modifica di EtaBeta il Gio Feb 14, 2013 2:26 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 14, 2013 2:26 pm

EtaBeta ha scritto:
Secondo voi,contando anche che non eravamo molti quand'è che potrebbero pubblicare? E la seconda prova(per chi la farà) quando potrebbe essere?

aprile potrebbe essere un buon mese, considerata la prova pratica prima dell'orale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da disabilitata3 Gio Feb 14, 2013 2:37 pm

kate.janeway ha scritto:
Sulla gravità del fatto di averle fotografate e postate aggiungerei che a noi, Napoli, hanno lasciato sia il foglio con la brutta che quello con le tracce. I miei si trovano entrambi in un cestino dei rifiuti a piazza Municipio, ma avrei potuto fotografarli e postarli in tutta tranquillità. Aggiungo anche, per statistica, che hanno distribuito le penne solo a chi ne faceva richiesta, mentre era possibile utilizzare le proprie penne, purché nere. Hanno lasciato consultare codici ma anche testi stampati purché non commentati, ma nessuno, nella classe dov'ero io, si è preso la briga di controllare che non lo fossero.

Per chi chiedeva le modalità di comunicazione, a noi hanno letto ad alta voce un foglio con le istruzioni, salvo poi confermare alcune cose dopo colloquio telefonico con qualcuno. [/quote]

Scusami, anche io ho fatto la prova a Napoli, a noi hanno fatto consegnare tutto (foglio domande e "brutte"), hanno controllato i codici e eventuale altro materiale, hanno sequestrato telefoni. Le penne non ce le hanno date :-)
Possibile che ci debba essere tanta differenza anche nella stessa città?[/quote]

Io ero all'istituto Margherita di Savoia, in salita Pontecorvo, alle spalle di piazza Dante. Aula 18. I telefoni li hanno fatti consegnare anche a noi, ma a dire la verità non sembravano particolarmente ferrate sulle procedure, tant'è che hanno fatto varie telefonate per essere sicure di non dover mettere la traccia nella busta. I commissari passavano spesso, ma a nessuno è venuto in mente di controllare se i codici fosse commentati. A voce hanno detto che andavano bene anche le leggi fotocopiate, ma non hanno controllato se fossero effettivamente leggi e non stralci di testi.


Ultima modifica di disabilitata3 il Gio Feb 14, 2013 2:38 pm - modificato 1 volta.

disabilitata3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da rosy11 Gio Feb 14, 2013 2:38 pm

lalla, intendi la PROVA ORALE ad aprile???

rosy11

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 3:01 pm

rosy11 ha scritto:lalla, intendi la PROVA ORALE ad aprile???
Orale ad aprile è impossibile,credo intedesse la prova di laboratorio ad aprile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da cucù Ven Feb 15, 2013 8:58 pm

EtaBeta ha scritto:Ho fatto la A034,il primo quesito era il più difficile perr me ma più che i quesiti in sè stessi era molto difficile dire tutto in 22 righe,si finisce per dire poco di tante cose che meriterebbero di essere approfondite col rischio di non dire nulla di significativo!Poi è chiaro che questo concorso avvantaggia non poco quelli che già insegnano,chi come me e tanti altri nella A034 non ha mai insegnato(nella mi aula nessuno aveva mai insegnato) non ha il linguaggio e l'impostazione didattica che un insegnante può avere acquisito negli anni con la pratica e questo vale anche per quelli(e non erano pochi) che hanno l'abilitazione all'insegnamento ma che poi sono andatio a lavorare altrove perchè non li chiamavano mai per supplenze.
Il mio compito può valere zero come può valere 30,non ho la più pallida idea di come valutino,sono stato sempre abituato all'elettronica come esercizi su circuiti,progettazione di amplificatori ecc non a cose così sulle quali mai mi ero esercitato.
Secondo voi,contando anche che non eravamo molti quand'è che potrebbero pubblicare? E la seconda prova(per chi la farà) quando potrebbe essere?
Ma tu come hai impostato la risposta? per punti ai quesiti abcd di ogni domanda o hai fatto un temone unico? In ogni caso secondo me per rispondere a tutti i quesiti sulla didattica bisognava trascurare la disciplina. Il problema è che sercando di rispondere alla didattica per punti poi si rischiava di essere ripetitivi in tutte le domande..... non mi stupirebbe se le domande siano state pensate prima di conoscere il limite delle righe!

cucù

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

testi delle prove di A034 e A019 - Pagina 3 Empty Re: testi delle prove di A034 e A019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.