Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Ven Mar 15, 2013 3:27 pm

Da qualche minuto istanze on line non riconosce username e password, ma un'ora fa ero dentro al mio profilo!!
cosa sarà capitato? succede anche a voi? sarà imballato?

mi compare "Nome utente o password non valido."
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 15, 2013 3:29 pm

capita, non preoccuparti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Ven Mar 15, 2013 4:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:capita, non preoccuparti

grazie! se dovesse continuare, mi rifaccio viva.
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 7:02 am

Anche stamattina stesso problema! cosa devo fare?
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 16, 2013 8:01 am

frapolla ha scritto:Anche stamattina stesso problema! cosa devo fare?

cancella i cookies, e aggiorna la pagina

quando siete all'interno del sistema ricordate di utilizzare sempre il tasto Ritorna e non il back

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 1:31 pm

Ho cancellato i cookies e aggiornato la pagina...
ma compare sempre la scritta
"Nome utente o password non valido."
inoltre, in alto a destra, c'è scritto logout, come se io fossi dentro...ma non ci sono!
ormai oggi è sabato e quindi lascerò perdere, ma lunedì, se dovesse persistere il problema, chi devo contattare? c'è un numero a cui rivolgersi?
o devo richiedere la password, anche se non l'ho dimenticata?
grazie
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 1:44 pm

Sì, richiedi di nuovo la password. Ti chiedo una cosa: esiste, oltre lo username, la password e il codice personale.

Alcuni confondono le ultime due, ricordando il codice come password o viceversa.

Fai questa prova: vai sul sito principale del MIUR e prova, con il tuo username e la tua password, ad entrare nella casella di posta elettronica istituzionale.

Se ti nega l'accesso anche lì, è probabile che ci siano problemi con la password.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 2:28 pm

Albith ha scritto:Sì, richiedi di nuovo la password. Ti chiedo una cosa: esiste, oltre lo username, la password e il codice personale.

Alcuni confondono le ultime due, ricordando il codice come password o viceversa.

Fai questa prova: vai sul sito principale del MIUR e prova, con il tuo username e la tua password, ad entrare nella casella di posta elettronica istituzionale.

Se ti nega l'accesso anche lì, è probabile che ci siano problemi con la password.

Ho fatto come mi hai detto e sono riuscita ad entrare nella casella di posta elettronica @istruzione.it (però la pw è un'altra rispetto a quella che ho scelto per IOL)
volevo chiederti, quando devo entrare in IOL inserisco username e pw, giusto ?
potrebbero esserci problemi perchè ieri ho richiesto il codice personale, siccome ho visto che è un prerequisito per compilare mod mobilità?
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 2:48 pm

Scusa, ma ieri come hai richiesto il codice personale?

Hai selezionato RECUPERA oppure RIGENERA?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 16, 2013 3:42 pm

frapolla ha scritto:
Albith ha scritto:Sì, richiedi di nuovo la password. Ti chiedo una cosa: esiste, oltre lo username, la password e il codice personale.

Alcuni confondono le ultime due, ricordando il codice come password o viceversa.

Fai questa prova: vai sul sito principale del MIUR e prova, con il tuo username e la tua password, ad entrare nella casella di posta elettronica istituzionale.

Se ti nega l'accesso anche lì, è probabile che ci siano problemi con la password.

Ho fatto come mi hai detto e sono riuscita ad entrare nella casella di posta elettronica @istruzione.it (però la pw è un'altra rispetto a quella che ho scelto per IOL)
volevo chiederti, quando devo entrare in IOL inserisco username e pw, giusto ?
potrebbero esserci problemi perchè ieri ho richiesto il codice personale, siccome ho visto che è un prerequisito per compilare mod mobilità?
Se hai chiesto il codice personale allora la password funzionava. Se hai fatto rigenerazione (e non recupero) hai l'utenza bloccata e ti toccherà fare nuovamente il riconoscimento fisico in una segreteria scolastica
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 4:36 pm

Albith ha scritto:Scusa, ma ieri come hai richiesto il codice personale?

Hai selezionato RECUPERA oppure RIGENERA?
ieri sono entrata normalmente con username e pw, da dentro ho chiesto il codice personale e me l'hanno inviato tramite mail.
Poi, dopo qualche ora, volevo entrare in IOL e non mi accettava i miei dati.
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 4:39 pm

frapolla ha scritto:
Albith ha scritto:Scusa, ma ieri come hai richiesto il codice personale?

Hai selezionato RECUPERA oppure RIGENERA?
ieri sono entrata normalmente con username e pw, da dentro ho chiesto il codice personale e me l'hanno inviato tramite mail.
Poi, dopo qualche ora, volevo entrare in IOL e non mi accettava i miei dati.

ho selezionato recupera codice personale.
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 4:43 pm

Mi hai detto che entri nella posta istituzionale con un'altra password.

Di solito username e password di IOL e di istruzione.it dovrebbero coincidere.

Prova a usare la password che usi per entrare nella mail di istruzione.it per accedere a IOL.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da frapolla Sab Mar 16, 2013 4:46 pm

Albith ha scritto:Mi hai detto che entri nella posta istituzionale con un'altra password.

Di solito username e password di IOL e di istruzione.it dovrebbero coincidere.

Prova a usare la password che usi per entrare nella mail di istruzione.it per accedere a IOL.

infatti, provando ad aprire recupera pw, c'è scritto proprio quello che gentilmente mi hai appena detto tu!!! meno male! grazie mille! ieri ho fatto anche casella di posta istruzione.it perchè avevo solo la posta certificata!
grazie ancora
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati Empty Re: Aiuto! IOL non riconosce più i miei dati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.