se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se si perde la titolarita che succede?

+5
condor2000
giovanna onnis
luletta
giulia boffa
giordiva
9 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Mar 19, 2013 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Mi scuso del potenziale OT ma non sapevo bene dove postare la domanda.
Nella mia scuola forse l'anno prossimo non avrà una cattedra completa (sono in ruolo da settembre 2011).
Premetto che nella mia provincia DOVREBBERO esserci posti a sufficienza per la mia classe di concorso (del resto è stato fatto pure il concorso per tale classe), quindi non dovrei rischiare di essere soprannumerario/dop.

So che se scendo sotto le 9 ore perdo la titolarita di cattedra e dovro di nuovo andare un po a spasso.
A questo punto vi chiedo:

- cosa accade se perdo la titolarita?

- posso chiedere utilizzo (visto che ho diverse abilitazioni) di modo da non spostarmi? E con quali regole/scadenze?

- al momento non devo fare (mi hanno detto) domanda di mobilita, anche perche non è sicuro che andro sotto le 9h, ma quando questo si saprà, dovrò fare domanda?

Qualche consiglio?


Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Ven Giu 21, 2013 10:34 am

Ho appena riparlato con l'applicata e le ho detto che per stamattina non voglio fare nulla... Oggi e domani sono alle prese con una questione seria personale e non ho tempo per dedicarmi a rifare la domanda e non vogli farla in fretta e rischiare di sbagliare... la faro' (se sono veramente obbligata) lunedi'...

Mi ha risposto che:
1) la telefonata vale come notifica ufficiale
2) e' vero, teoricamente avrei 5 gg di tempo, ma da domani chiudono i "nodi"(???) e la mia domanda non verra' piu' accettata
3) visto che entro stamattina non voglio fare nulla, e' deciso: verro' trasferita d'ufficio! (mi ha ribadito che non mi verra' considerata la domanda volontaria che ho fatto a suo tempo)

Sono un po' nel pallone!...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2013 4:10 pm

Ciao Luletta non è vero ciò che ti dice l'applicata perchè se non fai adesso domanda come soprannumeraria ti vale la domanda volontaria già fatta e non verrai trasferita d'ufficio se c'è almeno una disponibilità tra le preferenze che hai espresso. Non capisco perchè si debba fare "terrorismo psicologico".
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Giu 23, 2013 7:29 am

Grazie.

L'addetta mi ha ripetuto piu' volte che, una volta dichiarata soprannumeraria, avrebbe dovuto trasmettere di nuovo, per forza, una domanda di trasferimento all'AT, magari anche la stessa che io avevo fatto a suo tempo con l'unica aggiunta del "si'" al rigo 22...

Oggi ricerchero' la normativa specifica...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 8:02 am

basta solo dichiarare, se la scuola non l'ha fatto, il tuo punteggio da soprannumeraria, ma solo se la scuola non ha comunicato, o meglio sollecitare la scuola a farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Giu 23, 2013 8:10 am

Domani chiamero' a scuola e lo chiedero'.
Ma se l'addetta non lo facesse, potrei essere penalizzata io per una sua inadempienza?

Questa e' la stessa addetta che, come ho scritto in un altro forum, continua a ripetermi che non puo' farmi la ricostruzione di carriera, non perche' non vuole, ma perche' il sistema e' bloccato!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Giu 23, 2013 8:12 am

O vuoi dire che posso essere io stessa a dichiarare all'AT il mio punteggio da soprannumeraria?
Come potrei fare? Forse questa strada e' piu' semplice...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Giu 23, 2013 9:06 am

Ho ricontrollato il CCNI sulla Mobilita', in particolare il comma 10 dell'ART 23:

"10. Qualora, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, emergano nuove posizioni di soprannumero con riferimento alle dotazioni organiche determinate per l'anno scolastico cui le operazioni si riferiscono, l’ufficio territorialmente competente invita i dirigenti scolastici delle scuole ed istituti interessati ad indicare i docenti in soprannumero secondo le graduatorie di cui al comma 3, formulate sulla base della tabella di valutazione con le precisazioni concernenti i trasferimenti d'ufficio, tenendo presente che devono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. I dirigenti scolastici affiggono all'albo la comunicazione dell’ufficio territorialmente competente contenente l'indicazione della nuova dotazione organica e notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà, invitando formalmente i docenti medesimi, che saranno pertanto da considerare riammessi nei termini, a presentare entro 5 giorni dalla data della predetta notifica il modulo-domanda di trasferimento e/o di passaggio allegati all’O.M. sulla mobilità. Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento e/o di passaggio, l'eventuale nuova domanda, inviata a norma del presente comma, sostituisce integralmente quella precedente; l'interessato potrà, altresì, integrare o modificare la domanda di passaggio di cattedra indicando a quale delle
due domande intende dare la precedenza. Ovviamente, la proroga dei termini per la presentazione della domanda di passaggio di ruolo è ammessa solo se non sono ancora state avviate le operazioni di mobilità relative al ruolo richiesto. I dirigenti scolastici invieranno immediatamente all’ufficio territorialmente competente i moduli-domanda dei docenti individuati come soprannumerari, insieme alle relative graduatorie ed agli eventuali reclami."

Si parla di eventuale nuova domanda, ma non c'e' scritto chiaramente che se io non la rifaccio, mi viene considerata la vecchia, cioe' quella fatta prima di essere dichiarata soprannumeraria... o e' sottinteso?

E poi non mi e' chiaro quali sono i miei obblighi, cioe' se comunque devo compilare qualche modulo per dire che sono soprannumeraria e con quale punteggio...

Ma se volessi rifarla, la domanda, con quale modalita' la dovrei presentare? In forma cartacea?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 23, 2013 11:32 am

Si, Luletta, se la rifai, dovrai presentarla in forma cartacea, potrai fare riferimento a quella già presentata e aggiornerai solo la sezione E, che sicuramente non hai compilato nella domanda volontaria in quanto non sapevi ancora di essere soprannumeraria. Se la tua rimane domanda volontaria barra SI al punto 22 dopo aver indicato nel punto 20 il tuo punteggio così come risulta nella graduatoria interna.
Questo dato, però, come già ti ha detto Giulia, può essere comunicato all'AT direttamente dalla scuola senza che tu debba rifare domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 11:37 am

luletta ha scritto:O vuoi dire che posso essere io stessa a dichiarare all'AT il mio punteggio da soprannumeraria?
Come potrei fare? Forse questa strada e' piu' semplice...

deve farlo la scuola, è la graduatoria interna

per la ricostruzione di carriera fai leggere questo al ds, per conoscenza al dsga e se insistono al provveditore agli studi

http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-di-ricostruzione-di-carriera-entro-30-giorni-dalla-data-di-presentazione-della-domanda

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Giu 23, 2013 4:23 pm

Ok, grazie!
Entrambe mi confermate che io non sono tenuta a fare nulla, dopo aver saputo della soprannumerarieta'!... E io nulla faro', dato che sono convinta delle scelte fatte nella domanda di mobilita' volontaria.
Grazie davvero, sono piu' tranquilla ora!

In genere, con la mia insistenza e il fatto che mi informo, sono sempre riuscita a sbrigare le pratiche con tranquillita', in tutte le scuole in cui sono stata (ne ho cambiate tante)... ma la segreteria della scuola mi sta facendo impazzire, e' un'impresa sbrigare anche la piu' semplice delle pratiche!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Lug 11, 2013 5:53 pm

Aiuto!!!!
Oggi sono stata all'AT: mi hanno detto che, poiche' quando sono stata dichiarata soprannumeraria, non ho rifatto la domanda, non me l'hanno considerata!!! Mi hanno annullato quella precedente!!!
Mi hanno detto che ero obbligata a ripresentarla, indicando SI' o NO per la questione del condizionamento...

Mi hanno detto 3 cose diverse durante il colloquio: che me l'avevano annullata, che me l'avevano considerata a punteggio zero e infine che avevano interpretato il mio silenzio attribuendo NO alla domanda sul condizionamento!

Ho sbagliato io? O stanno facendo confusione loro?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Lug 11, 2013 6:53 pm

Ho controllato su istanze online: l'ultimo giorno che avevo a disposizione per ripresentare la domanda, a mia insaputa, l'addetta mi ha notificato una nuova domanda in cui ha messo NO al condizionamento!
Quindi:
-ha rifatto la domanda a mia insaputa annullandomi la precedente
-ha messo di sua iniziativa NO, quando al telefono io gli avevo detto che volevo andarmene in ogni caso

Ma e' normale tutto cio'?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Lug 11, 2013 8:14 pm

In realtà, riguardando meglio la notifica della nuova domanda forse non e' stata l'addetta a farmela, ma l'usp!... Avevo 10 giorni di tempo per dire se andava bene o male, ma io non immaginavo che in quel periodo dovevo controllare istanzeonline! Cosi' i dieci giorni sono scaduti... Ma non e' stata una forzatura, da parte dell'USP, ritenere che io volessi restare nella sede di titolarita', dato che avevo fatto la domanda di trasferimento volontaria?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 5 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.