se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se si perde la titolarita che succede?

+5
condor2000
giovanna onnis
luletta
giulia boffa
giordiva
9 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Mar 19, 2013 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Mi scuso del potenziale OT ma non sapevo bene dove postare la domanda.
Nella mia scuola forse l'anno prossimo non avrà una cattedra completa (sono in ruolo da settembre 2011).
Premetto che nella mia provincia DOVREBBERO esserci posti a sufficienza per la mia classe di concorso (del resto è stato fatto pure il concorso per tale classe), quindi non dovrei rischiare di essere soprannumerario/dop.

So che se scendo sotto le 9 ore perdo la titolarita di cattedra e dovro di nuovo andare un po a spasso.
A questo punto vi chiedo:

- cosa accade se perdo la titolarita?

- posso chiedere utilizzo (visto che ho diverse abilitazioni) di modo da non spostarmi? E con quali regole/scadenze?

- al momento non devo fare (mi hanno detto) domanda di mobilita, anche perche non è sicuro che andro sotto le 9h, ma quando questo si saprà, dovrò fare domanda?

Qualche consiglio?


Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 02, 2013 9:51 pm

puoi mantenere la continuità solo se condizioni la domanda o sei trasferita d'ufficio, cioè su sede non richiesta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giu5 Mar Apr 02, 2013 9:58 pm

quindi se non ottengo quella sede manterrò la continuità anche in caso di COE ? ne approfitto per chiederti ancora se gli altri perdenti posto già trasferiti fuori comune godranno di precedenza rispetto alla mia eventuale domanda.

giu5

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 02, 2013 10:03 pm

mantieni la continuità solo se trasferita d'ufficio o condizioni la domanda, cioè chiedi il rientro

se condizioni la domanda hai precedenza sulla scuola da cui sei uscita soprannumeraria, per le altre vale solo il punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Mer Apr 03, 2013 6:02 pm

Se io non faccio la domanda di trasferimento volontaria, ne' quella condizionata dopo essere stata dichiarata soprannumeraria, vengo trasferita d'ufficio in una sede X vicina prima che vengano sistemati quelli che hanno chiesto trasferimento volontario,... giusto?

Ma se una docente con piu' punti di me della mia attuale scuola (non perdente posto) chiede il trasferimento volontario per la scuola X... che succede?

Vado sempre io perche' ho la precedenza?

Oppure va lei perche' ha piu' punti di me e io (dato che si e' liberato un posto nella mia attuale scuola in seguito a tale trasferimento) smetto di essere soprannumeraria e resto nella scuola attuale?

Ho guardato il CCNI della mobilita', ma fasi e precedenze non mi sono ancora del tutto chiare...



luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 03, 2013 6:42 pm

luletta ha scritto:Se io non faccio la domanda di trasferimento volontaria, ne' quella condizionata dopo essere stata dichiarata soprannumeraria, vengo trasferita d'ufficio in una sede X vicina prima che vengano sistemati quelli che hanno chiesto trasferimento volontario,... giusto?

Ma se una docente con piu' punti di me della mia attuale scuola (non perdente posto) chiede il trasferimento volontario per la scuola X... che succede?

Vado sempre io perche' ho la precedenza?

Oppure va lei perche' ha piu' punti di me e io (dato che si e' liberato un posto nella mia attuale scuola in seguito a tale trasferimento) smetto di essere soprannumeraria e resto nella scuola attuale?

Ho guardato il CCNI della mobilita', ma fasi e precedenze non mi sono ancora del tutto chiare...



se si riforma la cattedra prima dei movimenti, tu rientri senza problemi

il trasferimento d'ufficio non ti assicura la cattedra, puoi tranquillamente essere trasferita in dop se non ci sono cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Mer Apr 03, 2013 7:01 pm

e se la cattedra si forma dopo i movimenti (perche' qualcuno va via)?

ma se la cattedra nella scuola X c'e', andrei prima io?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 7:09 pm

Se la cattedra si forma in OF tu sei perdente posto, ma se si libera in OD tu vieni automaticamente riassorbita e non vieni dichiarata soprannumeraria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Mer Apr 03, 2013 7:10 pm

Ok, grazie!

E riguardo la precedenza?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Apr 04, 2013 7:23 pm

giulia boffa ha scritto:
luletta ha scritto:Quando saro' dichiarata soprannumeraria, io vorro' ripresentare la domanda...
Cio' che non ho chiaro e' se la nuova domanda sostituisce in tutto e per tutto la precedente oppure se va solo ad integrarla.

Es: nella domanda come soprannumeraria potro' cambiare l'ordine delle preferenze delle scuole? Sara' questo nuovo ordine quello che verra' considerato nell'assegnazione della nuova sede? (Dato che so che vengono prima sistemati i soprannumerari e poi gli altri)



sostituisce in tutto e per tutto la precedente domanda

puoi mettere altre sedi, ma devi mettere la tua da cui esci perdente posto per prima, questo è tassativo

devi mettere NO nella sezione F

non è vero che vengono sistemati prima i soprannumerari, vanno a punteggio come gli altri

chi non presenta domanda ( ma non ha presentato domanda volontaria neanche a marzo) e chiede quindi implicitamente di essere trasferito d'ufficio ha la precedenza sulla scuola più vicina disponibile alla sua di ex titolarità

Precisamente, come si stabilisce qual è la scuola piu' vicina? Ci sono delle tabelle?Dovrei chiedere all'AT?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 04, 2013 7:25 pm

ci sono le tabelle di viciniorità, devi chiedere all'at
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Apr 04, 2013 8:03 pm

Ok, grazie.

Io sicuramente verro' dichiarata soprannumeraria e non voglio, in ogni caso, restare nella mia attuale scuola: posso non fare domanda volontaria ora, poi aspettare la notifica del mio stato di soprannumeraria e fare la domanda non condizionata entro 5 gg dalla notifica (che equivale alla domanda volontaria, solo con una proroga dei termini)... e' giusto?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Gio Apr 04, 2013 8:09 pm

Un'ultima domanda:

se la piu' vicina risulta una scuola in cui e' disponibile una cattedra esterna (perche' alcune ore sono nel comune, altre in una scuola di un comune diverso, anche se di una scuola associata), verrei mandata in questa?
Oppure in un'altra scuola, diciamo "seconda" per vicinanza, dove e' presente una cattedra interna?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 05, 2013 11:21 am

buongiorno, volevo sapere, si diventa perdebti posto solo se si rimane con meno di 9 ore? e se si rimane con nove o più ore che succede?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 12:00 pm

tina2005 ha scritto:buongiorno, volevo sapere, si diventa perdebti posto solo se si rimane con meno di 9 ore? e se si rimane con nove o più ore che succede?

dipende dall'ordine di scuola

il riferimento è la circolare degli organici

poi decide il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 05, 2013 12:12 pm

giulia boffa ha scritto:
tina2005 ha scritto:buongiorno, volevo sapere, si diventa perdebti posto solo se si rimane con meno di 9 ore? e se si rimane con nove o più ore che succede?

dipende dall'ordine di scuola

il riferimento è la circolare degli organici

poi decide il provveditorato
scuola media. chiedo perchè ho chiamato in una delle scuola che ho messo fra le 15 e mi hanno detto che per il 2013-2014 c'è cattedra vacante disponibile, ma che per l'anno successivo sicuramente la prima non si forma, quindi diventerebbe di 9 ore(parlo di a043), che succede in questi casi?ha senso metterla fra le preferenze(è molto vicino al mio paese) o già si sa che si va incontro a problemi e quindi meglio evitare?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 12:18 pm

evita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 05, 2013 12:23 pm

dunque si va sicuro incontro a "sbattimento"? ma l'usp che fa quando di questa cattedra restano 9 ore?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Ven Apr 05, 2013 1:28 pm

Si può chiedere, per chi è stato immesso in ruolo nel 2011, una assegnazione provvisoria in una altra provincia? se si risulta perdente posto nella propria scuola (non dop)

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 1:57 pm

tina2005 ha scritto:dunque si va sicuro incontro a "sbattimento"? ma l'usp che fa quando di questa cattedra restano 9 ore?

o crea coe, oppure lascia spezzone

dipende a cosa potrebbe servire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 1:58 pm

giordiva ha scritto:Si può chiedere, per chi è stato immesso in ruolo nel 2011, una assegnazione provvisoria in una altra provincia? se si risulta perdente posto nella propria scuola (non dop)


no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 05, 2013 2:26 pm

giulia boffa ha scritto:
tina2005 ha scritto:dunque si va sicuro incontro a "sbattimento"? ma l'usp che fa quando di questa cattedra restano 9 ore?

o crea coe, oppure lascia spezzone

dipende a cosa potrebbe servire

e se non può diventare coe, al perdente posto viene data una nuova cattedra ex novo? ritorna titolare nella nuova sede?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Ven Apr 05, 2013 6:00 pm

luletta ha scritto:Ok, grazie.

Io sicuramente verro' dichiarata soprannumeraria e non voglio, in ogni caso, restare nella mia attuale scuola: posso non fare domanda volontaria ora, poi aspettare la notifica del mio stato di soprannumeraria e fare la domanda non condizionata entro 5 gg dalla notifica (che equivale alla domanda volontaria, solo con una proroga dei termini)... e' giusto?

Mi date conferma che ho capito bene, per favore?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 6:07 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 6:07 pm

tina2005 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
tina2005 ha scritto:dunque si va sicuro incontro a "sbattimento"? ma l'usp che fa quando di questa cattedra restano 9 ore?

o crea coe, oppure lascia spezzone

dipende a cosa potrebbe servire

e se non può diventare coe, al perdente posto viene data una nuova cattedra ex novo? ritorna titolare nella nuova sede?

sì, se ci sono i posti, altrimenti va in dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Ven Apr 05, 2013 6:09 pm

luletta ha scritto:Un'ultima domanda:

se la piu' vicina risulta una scuola in cui e' disponibile una cattedra esterna (perche' alcune ore sono nel comune, altre in una scuola di un comune diverso, anche se di una scuola associata), verrei mandata in questa?
Oppure in un'altra scuola, diciamo "seconda" per vicinanza, dove e' presente una cattedra interna?

E per quest'altro dubbio? Immagino che non sia cosi' scontato l'esito... vero?

Scusa l'insistenza e grazie mille, Giulia!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? - Pagina 2 Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.