domanda di assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda di assegnazione provvisoria

4 partecipanti

Andare in basso

domanda di assegnazione provvisoria Empty domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da leoleo Dom Mar 24, 2013 11:25 am

buongiorno,
dovrei fare domanda di ass. provv. per l'anno 2013/2014 in altro comune per ricongiungimento al coniuge, vorrei sapere :mio marito è lavoratore autonomo con p.i.v.a. libero professionista, collabora con una azienda quindi nn con un contratto di lavoro come dipendente, ma emette semplicemente fattura come prestazione occasionale per la suddetta, posso utilizzare questa motivazione per il ricongiungimento essendo comunque motivi lavorativi? 2° domanda: essendo lavoratore autonomo, dovrebbe spostarsi sempre entro tre mesi prima della domanda?

leoleo

Torna in alto Andare in basso

domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 2:47 pm

no alla prima domanda
per motivi di lavoro ci vuole un trasferimento d'ufficio dalla sede di lavoro e dichiarazione del datore di lavoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 2:53 pm

Forse ho capito male io la tua domanda, ma se tuo marito risiederà da almeno tre mesi nel comune dove vuoi ricongiungerti, può essere anche disoccupato; i motivi di lavoro (che devono essere documentati come ti ha detto Giulia) servono in deroga al limite dei tre mesi, cioè se è residente in un comune da meno di tre mesi a causa di un sopravvenuto trasferimento per motivi di lavoro

Ariel74

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 2:55 pm

se è trasferito per motivi di lavoro può essere anche non residente
e in quel caso si può chiedere ap comunque
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da leoleo Dom Mar 24, 2013 4:01 pm

scusate ma nn mi è molto chiara questa vostra risposta:

torniamo indietro ,
mio marito attualmente nn lavora, domani mattina chiama una agenzia fa un colloquio di lavoro e viene preso in una azienda.
nn fa nessun trasferimento d'ufficio in quanto ha appena trovato un nuovo lavoro nella città dove andrebbe a ricongiungersi con sua moglie.

aspetto Vostre risposte

leoleo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 4:12 pm

non hai diritto all'assegnazione se sei nel blocco dei 5 anni da neo immessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da leoleo Dom Mar 24, 2013 4:26 pm

Sono nel blocco ma ho un figlio che compie 3 anni ad agosto

leoleo

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 6:40 pm

Non avevo capito che volevi cambiare provincia. Sono pressoché certa che si può chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale con figli fino a otto anni (sotto i tre anni c'è una precedenza) ma non so se ci sono anche requisiti di residenza (tua o dei figli)

Ariel74

Messaggio Da leoleo Lun Mar 25, 2013 12:34 pm

ok ma la mia domanda è un'altra,mio marito attualmente nn lavora, domani mattina chiama una agenzia fa un colloquio di lavoro e viene preso in una azienda.
nn fa nessun trasferimento d'ufficio in quanto ha appena trovato un nuovo lavoro nella città dove andrebbe a ricongiungersi con sua moglie, è fattibile??????

leoleo

Messaggio Da mariangela2013 Mar Mag 28, 2013 4:21 pm

Leoleo, scusa: tu sei nel blocco, quindi non puoi fare domanda di assegnazione provvisoria, ma informati sull'assegnazione temporanea ai sensi dell'art. 42 bis del D.LGS. nr. 151 del 2001. Quella secondo me puoi farla. Sarebbe sufficiente che tuo marito aprisse una partita iva nella provincia in cui si ricongiunge a te. Oppure, potrebbe fare una collaborazione con altro suo collega nella provincia in cui stai tu per presentare questa domanda che, peraltro, poichè tuo figlio compie tre anni ad agosto, potrai fare solo prima del suo compleanno ed è l'ultima possibilità.

mariangela2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili