Corsi di recupero in un'altra scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi di recupero in un'altra scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da felix Lun Feb 07, 2011 9:05 pm

Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.

felix

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da docentebmw Lun Feb 07, 2011 9:18 pm

felix ha scritto:Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.

Certo che puoi accettare; ti consiglierei di non comunicare niente alla scuola dove hai la supplenza.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da felix Lun Feb 07, 2011 9:42 pm

Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.

felix

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da docentebmw Lun Feb 07, 2011 9:58 pm

felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.

Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da fradacla Lun Feb 07, 2011 10:32 pm

clarinettokr ha scritto:
felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.

Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.

Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da charman Lun Feb 07, 2011 10:46 pm

Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da fradacla Lun Feb 07, 2011 10:54 pm

charman ha scritto:Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?
Ogni istituto ha nel suo regolamento dei criteri per l'individuazione dei docenti: alcuni utilizzano le graduatorie, altri no. In ogni caso è opportuno mandare le Mad, specificando che si è disponibili sia per i corsi estivi che per quelli tenuti in corso d'anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da docentebmw Mar Feb 08, 2011 12:22 am

fradacla ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.

Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.

Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.

Quello che dici è corretto, ma molte volete i DS si oppongono.
Se il collega riesce ad aggiustarsi gli orari, non vedo l'obbligo di avvisare il DS.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da felix Mar Feb 08, 2011 8:27 pm

Alla fine ho parlato con il vicepreside e mi ha detto che non c'era nessun problema, purchè non ci sia incompatibilità di impegni. Comunque ringrazio chi ha dato il proprio consiglio, perchè mi ha aiutato a decidere meglio. Per i corsi di recupero mi hanno chiamato da GI Per sapere se ero disponibile, si basano spesso su quell'elenco per cercare docenti disponibili.

felix

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.