Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Mantonio Lun Giu 30, 2014 8:24 am

Gentilissimi
termina oggi il mio contratto con una scuola, ma da domani comincio i corsi di recupero presso un altro istituto, con contratto di prestazione d'opera occasionale che termina l'otto luglio. Posso comunque chiedere la disoccupazione da domani o devo aspettare di finire i corsi di recupero?La situazione non mi è chiara.Grazie.

Mantonio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da balù Mer Lug 02, 2014 7:52 am

Mantonio ha scritto:Gentilissimi
termina oggi il mio contratto con una scuola, ma da domani comincio i corsi di recupero presso un altro istituto, con contratto di prestazione d'opera occasionale che termina l'otto luglio. Posso comunque chiedere la disoccupazione da domani o devo aspettare di finire i corsi di recupero?La situazione non mi è chiara.Grazie.
sono nella tua stessa situazione, il DSG della scuola in cui sto svolgendo i corsi di recupero mi ha detto che trattandosi di un lavoro occasionale per il quale ci faranno la ritenuta d'acconto possiamo chiedere la disoccupazione, oggi però guardando nel sito vedevo che anche il lavoro autonomo o parasubordinato nn deve superare una soglia diversa da regione a regione e nn riesco a capire quale sia x me che sn in puglia. inoltre è corretto quanto mi è stato riferito? Grazie a chi risponderà

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 02, 2014 8:54 am

http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1549:indennita-di-disoccupazione-ordinaria-e-corsi-di-recupero&catid=41:precari&Itemid=79
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Mantonio Gio Lug 03, 2014 5:40 am

Quini non è possibile chiedere la disoccupazione prima che terminino perchè li sto svolgendo presso un altro istituto?

Mantonio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da balù Gio Lug 03, 2014 7:55 am

Credo di avere inteso la stessa cosa dalla nota di Giulia Boffa, che ringrazio ,però al centro dell'impiego lo sanno che siamo impegnati con questi cors di recuperoi?non credo, perchè le scuola mi ha detto che loro non lo comunicano e quindi non lavorando sulla posizione precedente (contratto sino al 30 giugno)al centro x l'impiego non risulterebbe nulla. Domanda:dobbiamo comunicarlo noi al centro x l'impiego?Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da balù Sab Lug 05, 2014 8:40 pm

balù ha scritto:Credo di avere inteso la stessa cosa dalla nota di Giulia Boffa, che ringrazio ,però al centro dell'impiego lo sanno che siamo impegnati con questi cors di recuperoi?non credo, perchè le scuola mi ha detto che loro non lo comunicano e quindi non lavorando sulla posizione precedente (contratto sino al 30 giugno)al centro x l'impiego non risulterebbe nulla. Domanda:dobbiamo comunicarlo noi al centro x l'impiego?Grazie
sn andata la centro x l'impiego non possiamo comunicare nulla perchè è un contratto occasionale di prestazione d'opera loro sostengono che possiamo chiedere la disoccupazione già dal 1 luglio, ma x confrrma mi hanno rimandata all'inps...aperto solo la mattina e quindi fino a quando finisco ossia il 7 nn potrò fare nulla, intanto saranno già decorsi i famosi 7 gg dal 30 giugno o nn si conta il 6 che è domenica?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 1:51 am

La domenica conta, ma i giorni sono otto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da balù Dom Lug 06, 2014 9:03 am

Grazie Dec! si hai ragione, ricordavo male quindi se la domanda nel mio caso viene fatta il giorno 8 luglio nn ci dovrebbero essere problemi vero?ma nella domanda io indicherò il mio contratto sino al 30 giugno e non questo rapporto di prestazione d'opera per il corso di recuper, vero?
Un'altra domanda: io ho iniziato a lavorare in date diverse con due contratti al 30 giugno (4+2 ore) attraverso le chiamate dai presidi, poi dopo circa 15 gg sn stata convocata dal provveditorato per una supplenza al 30 giugno di 18 ore, quindi ho lasciato i due contratti precedenti e ho preso quello delle 18 ore, quale rapporto devo indicare?grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 11:55 am

1) Io cerco sempre di evitare di rispondere a questa domanda perchè non ne sono certo al 100%, ma credo che quello che ti hanno detto al centro per l'impiego sia corretto (facci sapere se l'inps conferma).
2) L'ultimo, quindi quello da 18 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola Empty Re: Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.