Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mer Apr 24, 2013 11:33 am

Promemoria primo messaggio :

Lunedì 22 aprile è stata estratta la tecnica di realizzazione per l'ambito 1. Io non ero presente all'estrazione pubblica avvenuta a Bari, sono trascorsi 2 giorni e non trovo nessun avviso sull'usr Puglia riguardo l'esito del sorteggio, provo a telefonare all'ufficio di competenza ma non risponde nessuno.
Non potevo essere presente all'estrazione, ma essendo pubblica mi aspettavo di conoscere l'esito dopo poche ore, per passaparola o magari con un avviso ufficiale sul sito.
Sinceramente non mi infastidisce tanto pensare che solo i presenti all'estrazione conoscano la tecnica estratta (e si esercitano su quella) quanto la mancata comunicazione dell'usr a tutti i candidati tramite avviso sul sito.


Avviso del 29 Aprile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Ultima modifica di monetina33 il Ven Mag 10, 2013 2:35 pm - modificato 9 volte.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso


Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Ven Mag 03, 2013 3:09 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:Speravo fossero uscito l'elenco degli ammessi.
Ma quando cavolo lo fanno uscire ? Che faranno : stabiliranno la data della
prova pratica senza pubblicare gli ammessi a sostenere la stessa ?
Per monetina : con linoleum sarebbe difficoltosissimo realizzare architetture.Penserei più a un manifesto pubblicitario .
Monetina e Ciccio8 fatemi sapere appena saprete.

Io, in questo momento, non sto pensando ad architetture, prospettive, proiezioni ecc... il linoleum è una tecnica nuova per me e preferisco sperimentare segni ed esercitarmi su cose che conosco: temi floreali, elementi decorativi, composizioni e figura umana.
Per esempio ho pensato alla stilizzazione di un'opera nota come tema, così ho dato la mia personale interpretazione al volto della Venere del Botticelli.
La posterei se capissi come fare!:-)...
Ora vorrei sperimentare un tema diverso e più adatto ai segni incrociati.
Sembra che il tempo per affrontare più temi ci sia eccome....sul sito dell'usr Puglia non c'è ancora niente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di monetina33 il Ven Mag 10, 2013 2:50 pm - modificato 2 volte.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Ven Mag 03, 2013 6:36 pm

Ciccio8 ha scritto:
monetina33 ha scritto:Avete qualche dritta da darmi sulla carta da usare per la stampa su linoleum?
Io, con il mio matterello, riesco a stampare su A4 e Bristol ma con qualche imperfezione nei neri (sto usando l'inchiostro per linoleum)
Forse senza torchio è difficile ottenere una stampa decente, ma vorrei comunque fare dei tentativi.

Ops, ho letto ora.
Abbiamo gli stessi dubbi, anche se io ancora non ho le mani in pasta! :0)

Pensavo infatti alle carte più adatte e a quelle che potrebbero invece fornire in sede di prova.
Io, in linea di massima, faccio sempre delle previsioni al risparmio. Ministero e USR vari non dispongono di grandi mezzi, lo sappiamo bene. Per il linoleum forse uno stock di matrici adigraf A4?
Per i fogli se non proprio gli A4 o gli A3 da comune stampante inkjet... qualcosa di poco più raffinato.
Nelle pagine in rete si trovano sempre tutorial su come incidere, gli inchiostri migliori (a base oleosa o ad acqua), ecc... ma sulle carte poco o nulla. Alcuni raccomandano le "sottili" (si ma di che tipo?) e sul discorso asciutte o leggermente inumidite non c'è chiarezza.
Con una acquaforte su zinco forse suderei freddo per la fretta, ma avrei anche molti meno dubbi su tutto il resto!

Sono contenta che il mio linoleum ti sia piaciuto. Per ottenere i bianchi ho scavato, scavato, scavato....quasi fino alla tela! :-)
Ho comprato del linoleum dal negozio di belle arti, è marrone, durissimo, spesso pochi millimetri, 30x20 di dimensioni. Ho acquistato un rullo di gomma e inchiostro per linoleum (Schmincke, nero avorio).Quest'ultimo è ad acqua, quindi la carta bagnata (come si usa per l'acquaforte) non va bene, sbava...ho sperimentato e confermo uno scempio di schifezza tutta piena di aloni.
Prima del linoleum ho provato l'adigraf ma è più spesso e molto morbido rispetto al linoleum, però mi è servito per fare pratica con le sgorbie.
La stampa che ho postato prima è su Bristol, ma anche su A4 viene bene e in più, essendo una carta molto sottile, si vede l'inchiostro che si fissa sulla carta.
È un po' di tempo che non faccio un'acquaforte ma anch'io avrei meno dubbi. Se ci fosse data la possibilità di fare un'acquaforte...mah! meglio non farsi illusioni.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Sab Mag 04, 2013 11:48 am

Ho inserito un breve glossario per la stampa su linoleum nel post iniziale.
Si accettano suggerimenti :-)

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Sab Mag 04, 2013 11:55 am

L'art attack del giorno...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di monetina33 il Ven Mag 10, 2013 2:43 pm - modificato 3 volte.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Sab Mag 04, 2013 6:39 pm

Ciccio8 ha scritto:
monetina33 ha scritto:L'art attack del giorno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alla faccia dell'art attack... quì ti vien fuori una mostra coi fiocchi!
Ti ripaghi pure la fatica e le spese del concorso... ;0)

Anche nella sezione prova scritta e orale si moltiplicano i dubbi espressi sulle carte varie nella discussione, iniziata da Eleonora, sulla nostra classe di concorso.
Sembra che un po' per tutte le tecniche (che siano grafiche o pittoriche) oltre ad un paio di classici cartoncini tipo Fabriano F4, 50x70, non vadano. Non ricordo più in quale regione hanno promesso dei cartoncini con grammatura più pesante, per realizzare gli acquerelli, ma in definitiva sono le tipiche forniture da concorso, già timbrate prima della consegna e difficilmente sostituibili con qualcosa portato da casa, ovviamente!

Quindi stai lavorando già bene su quelle carte, ed è così che farò se sarà il caso, comuni fogli dal più sottile fino al cartoncino F4, asciutti, con uso di colori ad acqua (così la matrice è più gestibile nella pulizia rapida, penso).
Non so quali esperienze nello specifico possano avere i componenti della commissione ma credo che davvero questa particolare tecnica vada inquadrata ai fini didattici, non dovrebbero penalizzare più di tanto la imperfetta presa dell'inchiostro, le piccole incoerenze del segno inciso, ecc... Non stiamo parlando di tirature calcografiche fatte con tutti i crismi e la calma (e mille prove) in un laboratorio.
Sarà fondamentale gestire bene i tempi, illustrando e relazionando a dovere tutte le fasi.
Le stampe finali è importante che rechino tutte le caratteristiche proprie della xilografia e della stampa con linoleum. Una idea di base valida, un segno con un buon carattere, senza troppe indecisioni, equilibrio delle parti, pulizia di inchiostrazione. I tuoi lavori riportano ampiamente questi elementi essenziali... e anche di più!

Grazie per le tue considerazioni positive sui miei lavori, mi fa davvero piacere :-)

Sto usando un inchiostro ad acqua che si lava via velocemente, te lo consiglio perché ha una buona resa di stampa e gli strumenti di lavoro si puliscono semplicemente con l'acqua. Ho letto da qualche parte sul web che la matrice non deve essere lavata, ma lasciata asciugare per poi inchiostrare e procedere con la stampa successiva. Nel caso in cui saremo ammessi alla prova pratica, il tempo di fare asciugare l'inchiostro non ci sarà. Io pulisco subito la matrice con uno straccio umido, uso un pennellino per rimuovere il colore dai piccoli solchi e tampono con i fogli di giornale, quindi inchiostro e stampo di nuovo senza problemi.

Condivido le tue riflessioni sull'impostazione didattica della relazione, che illustri passo per passo tutto il procedimento tecnico.
Se saremo chiamati alla prova pratica...speriamo di trovare tracce compatibili con la tecnica!
Per la carta accetteremo quel che passa il convento! :-)

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Mag 04, 2013 7:25 pm

Ma si può sapere quando cavolo pubblicano gli elenchi degli ammessi ?
Non è apparsa sul sito del vostro USR neanche una data presunta ?
Buona domenica,
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Sab Mag 04, 2013 8:57 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:Ma si può sapere quando cavolo pubblicano gli elenchi degli ammessi ?
Non è apparsa sul sito del vostro USR neanche una data presunta ?
Buona domenica,
Eleonora

Sul sito hanno comunicato soltanto la tecnica estratta, nessuna data presunta, nessuna delucidazione sulla tecnica, niente di niente!
Nel frattempo mi sto esercitando...fare pratica, comunque vada, non fa male!
Ho visto il riepilogo delle tecniche estratte sul tuo post: hai notato che le tecniche digitali non sono state estratte in nessuna regione? All'appello mancano ancora Toscana e credo Sicilia, spero per i concorrenti di queste due regioni un sorteggio che soddisfi le loro competenze e conoscenze, ma che le digitali non siano state pescate da nessuna parte è una fortuna, perché si tratta di materiale particolare e costoso. Il mio pc per esempio non sta tanto bene :-/ e se fosse uscita tecnica digitale avrei dovuto portarlo in assistenza, una spesa che, per fortuna, ho potuto rimandare.
Buona domenica anche a te
Un abbraccio

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Mag 04, 2013 11:15 pm

PER CICCIO8 E MONETINA :

Che dirvi ragazzi,speriamo davvero nel VENGA TARDI E VENGA BENE.
Avrei proprio voluto essere una mosca per vedere Ciccio8 col matterello.
Io intanto acquerello col pensiero pure la notte.
Sono un po' tesa per i possibili temi,vista la fantasia sfrenata che stanno tirando fuori nel formularli.
Un abbraccio a tutti e 2 e ...... Fatemi sapere,guardate che controllo questo post per vedere se,finalmente,è arrivata la buona novella!!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Lun Mag 06, 2013 4:10 pm

Ciccio8 ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:Ma si può sapere quando cavolo pubblicano gli elenchi degli ammessi ?
Non è apparsa sul sito del vostro USR neanche una data presunta ?
Buona domenica,
Eleonora

Ciao Ele.
No, per ora pubblicate le ammissioni agli orali di altre due classi di concorso: A060 ed Ambito 2.

Ormai l'abbiam presa con una certa filosofia, almeno io... Da più di un mese mi collego ad USR e Forum una o due volte al giorno, rapidamente e senza farmi troppe aspettative. Dopo la fase di decompressione dallo studio intensivo per lo scritto mi sono dedicato completamente ad altro.
Fino a qualche settimana fa ero più sul pessimista, anche perché le prime commissioni a produrre risultati, quelle che nelle altre regioni hanno lavorato belle rapide e spietate, pareva stessero compiendo delle vere e proprie stragi!
Poi uno dei miei soliti presentimenti forti e insistenti si è concretizzato: estrazione delle tecniche a stampa... in più vedo che le commissioni più lente in media stanno producendo ammissioni più numerose.
Ora, quindi, atteggiamento neutro... e vedremo!

monetina33 ha scritto:
Grazie per le tue considerazioni positive sui miei lavori, mi fa davvero piacere :-)

Sto usando un inchiostro ad acqua che si lava via velocemente, te lo consiglio perché ha una buona resa di stampa e gli strumenti di lavoro si puliscono semplicemente con l'acqua. Ho letto da qualche parte sul web che la matrice non deve essere lavata, ma lasciata asciugare per poi inchiostrare e procedere con la stampa successiva. Nel caso in cui saremo ammessi alla prova pratica, il tempo di fare asciugare l'inchiostro non ci sarà. Io pulisco subito la matrice con uno straccio umido, uso un pennellino per rimuovere il colore dai piccoli solchi e tampono con i fogli di giornale, quindi inchiostro e stampo di nuovo senza problemi.

Condivido le tue riflessioni sull'impostazione didattica della relazione, che illustri passo per passo tutto il procedimento tecnico.
Se saremo chiamati alla prova pratica...speriamo di trovare tracce compatibili con la tecnica!
Per la carta accetteremo quel che passa il convento! :-)
:0)) Considerazioni sincere le mie. Dopotutto il tuo lavoro parla da solo!

L'inchiostro ad acqua di quella marca ricordo di averlo già usato qualche annetto fa... Consigliato come tra i migliori infatti (messo già in lista spese) e per la matrice da tenere pulita con poco sforzo hai perfettamente ragione, proprio a quello mi riferivo quando dicevo far rientrare nella buona gestione dei tempi anche la scelta degli attrezzi giusti da portare. Si rinuncia magari a tante piccole o grandi cose sopraffine ma si guadagna in sicurezza puntando a materiali versatili e più facilmente gestibili al momento. Se l'impostazione è didattica (anche perché lo è comunque, pure quando non espressamente richiesto da una traccia) bisogna saper fare del proprio meglio anche con poco, e poi magari inserire in relazione le mille altre possibilità consentite da altri strumenti o materiali.

Intanto oggi uscendo dal supermercato sono stato attratto dal reparto casalinghi... e non ho resistito... quando alla cassa o tirato fuori dal carrello il mio bel matterello in legno massello, di quelli a rullo e proprio giusto giusto della misura adatta per un foglio A4... le signore dietro mi hanno guardato con una certa ammirazione. Mentre scambiavo battute con la cassiera, tutto soddisfatto dell'acquisto, ne ho vista una sbirciare il prezzo e mandare la figlia a prenderlo (ma il mio era l'ultimo).
Mi avranno immaginato a sfornare crostate alla frutta! ;0)


Ora che abbiamo tutti gli attrezzi....perché non arriva l'elenco degli ammessi?
Che strazio! Controllare il sito dell'usr sta diventando un'ossessione! :-(

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mar Mag 07, 2013 10:44 am

Ecco qui un nuovo esercizio: nudo femminile,


Ultima modifica di monetina33 il Ven Mag 10, 2013 2:38 pm - modificato 1 volta.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mar Mag 07, 2013 11:37 am

Ciccio8 ha scritto:
monetina33 ha scritto:Ecco qui un nuovo esercizio: nudo femminile, 20x15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Smettila che mi fai sentire in colpa! ;0))

Era l'ultimo esercizio. Ho deciso che non inciderò più finché non saprò l'esito della prima prova :-) ...forse sto solo perdendo tempo O_o!

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da ginafi Mar Mag 07, 2013 1:20 pm

ma mi ero persa l'evoluzione di questo bellissimo thread!!
cicciotto (mi mancavi, dunque ancora per voi nessun risultato, se ho capito bene, ma solo estrazione della tecnica...), monetina (bellino vedere i tuoi lavori, brava brava) , siete fantastici!!!
grazie per la condivisione
io, toscana, sono qui in attesa come voi
anche se non mi aspetto di vedermi fra i promossi...ma sognare non fa mai male ;-))

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mar Mag 07, 2013 1:31 pm

Ciccio8 ha scritto:
monetina33 ha scritto:
Ciccio8 ha scritto:
monetina33 ha scritto:Ecco qui un nuovo esercizio: nudo femminile, 20x15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Smettila che mi fai sentire in colpa! ;0))

Era l'ultimo esercizio. Ho deciso che non inciderò più finché non saprò l'esito della prima prova :-) ...forse sto solo perdendo tempo O_o!
Mannò, tu hai fatto bene, sono io il "ciuccio" della situazione!

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . /\ . . . . . .. /\
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. ( \\ .. . . . . // )
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . \ \\ . . . .. // /
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . \_\\| | | |//_/
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . \/ . _ ... _ .\
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. \/ | (O) (O) |
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . \/. | . . . . . .|
. . . ___________________\/ . \ . . . .. /
. . .// ............................. // .... |____|
. . // ............................ || ..... / ........ \
.. //| ............................ \| .... \ .0. .0. /
. // \ ....... ) ................... V. ./ . \____/
.// . \ .... / ................ ( .... ./
"" . . \ . /___________|. |_/
.. . . /../ . /../ . . . . . .. \ | |
. . . |.| .. |.| . . . . . . . . | | |
. . . |_| . |_| . . . . . . .. |_| |
.. . . \_\ . \_\ . . . . . . . \_\ \


Wow...è troppo carino! :-)

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mar Mag 07, 2013 2:52 pm

ginafi ha scritto:ma mi ero persa l'evoluzione di questo bellissimo thread!!
cicciotto (mi mancavi, dunque ancora per voi nessun risultato, se ho capito bene, ma solo estrazione della tecnica...), monetina (bellino vedere i tuoi lavori, brava brava) , siete fantastici!!!
grazie per la condivisione
io, toscana, sono qui in attesa come voi
anche se non mi aspetto di vedermi fra i promossi...ma sognare non fa mai male ;-))

Grazie Ginafi. Siamo in attesa di giudizio :-) ma cerchiamo di essere ottimisti e...

È uscito l'elenco proprio ora...

Non sono stata ammessa!

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da monetina33 Mar Mag 07, 2013 2:59 pm

Uffa! Speravo che almeno tu...vabbe' resteremo in eterno incompresi!
Farò richiesta per conoscere il voto insufficiente...mi viene da ridere!...nevrosi!

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mag 07, 2013 3:14 pm

PER CICCIO8 E MONETINA :

Sono molto molto molto rammaricata per gli esiti.sinceramente mi aspettavo l'opposto ed ero già pronta ad inviarvi i miei auguri.
Comunque ragazzi(penso siate leggermente più piccoli di me laureata in
architettura nel 1984),forza e coraggio.
So che non sarà affatto facile smaltire l'evento,probabilmente dovrete,
come dicono gli psicanalisti,metabolizzarlo,ma io vi auguro dal più profondo del mio cuore che,chiusa questa porta,vi si apra un enorme portone.
Un abbraccione,
Eleonora


Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.  - Pagina 2 Empty Re: Puglia, Ambito 1: tecnica a stampa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.